Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la prima rijekata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la prima rijekata

ciao a tutti, quest'anno ho intenzione di farmi qualche pistata a Rijeka, la prima il 6 aprile. visto che non ci sono mai stato volevo qualche consiglio su rapporti, gomme e setting.
    la moto , che ? un 2011 adesso ce l ho cosi:
    - passo 520 16/45 sar? troppo corta? dai video vedo che ? una pista bella veloce, eventualmente 17/45?
    - Dunlop gp racer d211 M/M ma visto le temperature in aprile sarebbe meglio M/E ?
    - ho letto che la pista ? abbastanza sconnessa quindi idrauliche libere ,giusto? adesso ho le forche a filo piastra ma volevo sfilarle una tacca o due, consigli?
    considerando che vado per la prima volta non punter? al TEMPONE , ma mi interessava essere a posto con i rapporti e le gomme pi? che altro, almeno finche non conoscer? di pi? la pista.. grazie fes...

• Font Size
    Ciao allora, come rapporti ti consiglio 17/45 oppure 16/42 fai tutta la parte della buca in terza bella piena. Per quanto riguarda le gomme ad Aprile troverai tranquillamente 22/23 gradi per cui mescole M sia ant che post vanno benissimo!
    Rijeka ha parecchi avvallamenti e solo 2 staccate abbastanza soft per cui ti consiglio di stare parecchio morbido di sospensioni, poca precarica e apri le idrauliche.

Comment

• Font Size
      Originally posted by helios80 View Post
      Ciao allora, come rapporti ti consiglio 17/45 oppure 16/42 fai tutta la parte della buca in terza bella piena. Per quanto riguarda le gomme ad Aprile troverai tranquillamente 22/23 gradi per cui mescole M sia ant che post vanno benissimo!
      Rijeka ha parecchi avvallamenti e solo 2 staccate abbastanza soft per cui ti consiglio di stare parecchio morbido di sospensioni, poca precarica e apri le idrauliche.
      grazie delle info.....

Comment

• Font Size
        Ciao io ti dico la mia su rieka!!!sono circa 10 anni che ci vado circa 4volte a stagione!!!gomme le migliori sono le dunlup kr(tutti girano con quelle)la mescola per le prove medie e per le gare soft!!l'asfalto ? molto abrasivo!!!i rapporti ho sempre usato 16/44 e vanno a mio avviso benissimo!!! Sospensioni ? un po individuale !! Ci sono due belle staccate e molte curve da raccordare,dove bisogna far scorrere la moto!!ognuno la interpreta a modo suo!!ancora non ho capito quale sia la miglior traettoria!!!due cose devi stare attento!!!1. Non andare dietro a croati,sloveni, sono pazzi girano alla morte!!! 2.tieni sempre un 20% di margine dal limite!!!le vie di fuga non ci sono!!! C'e da farsi male!!! Le honda la fanno da padrona la!!!pesce e birra a volont?! !!

Comment

• Font Size
          Originally posted by biaso1 View Post
          Ciao io ti dico la mia su rieka!!!sono circa 10 anni che ci vado circa 4volte a stagione!!!gomme le migliori sono le dunlup kr(tutti girano con quelle)la mescola per le prove medie e per le gare soft!!l'asfalto ? molto abrasivo!!!i rapporti ho sempre usato 16/44 e vanno a mio avviso benissimo!!! Sospensioni ? un po individuale !! Ci sono due belle staccate e molte curve da raccordare,dove bisogna far scorrere la moto!!ognuno la interpreta a modo suo!!ancora non ho capito quale sia la miglior traettoria!!!due cose devi stare attento!!!1. Non andare dietro a croati,sloveni, sono pazzi girano alla morte!!! 2.tieni sempre un 20% di margine dal limite!!!le vie di fuga non ci sono!!! C'e da farsi male!!! Le honda la fanno da padrona la!!!pesce e birra a volont?! !!
          grazie delle info .. sicuramente non conoscendo la pista sar? una pistata piuttosto tranquilla, anche perch? ho fatto un po di modifiche di assetto e devo ancora provarle. spero di riuscire a farlo prima per?.. per le gomme user? gp racer visto che non ho grosse pretese alla prima volta in una pista nuova. ho visto qualche video e mi sembra abbastanza veloce come pista ,adesso ho su 16/45 ma non vorrei essere troppo impiccato con le marce ,cosa dici? meglio un 17/45?

Comment

• Font Size
            Con il 16/45 dovresti andare bene !!!la pista ? veloce!!io la faccio tutta in 3.4.5.6! La seconda non la metto mai!!!

Comment

• Font Size
              Secondo me 16/45 ? troppo corto. Comunque guarda i video di Tommasini che fa 32 col 600 per cui sicuramente ottime traiettorie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by helios80 View Post
                Secondo me 16/45 ? troppo corto. Comunque guarda i video di Tommasini che fa 32 col 600 per cui sicuramente ottime traiettorie.
                visti visti.... az..... se viaggia

Comment

• Font Size
                  Se ricordo bene io usavo 16-43.
                  Come sfilamento forcella avevo fatto diverse prove: al Mugello filo piastra era perfetta, a Rijeka invece allargava un p?.
                  Quindi ti consiglio 1 tacca di sfilamento (2 mm).
                  Ma se non cerchi il tempo provala cos? come sei.

Io ci ho girato in 35,1 poi l'ho lanciata

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Come sfilamento forcella avevo fatto diverse prove: al Mugello filo piastra era perfetta, a Rijeka invece allargava un p?.

ciao adesso la forcella ce l'ho sfilata una tacca, devo pero sistemarla perch? ho appena fatto cambiare le molle. i rapporti mi sa che user? 17/45, come prima volta, poi vedremo, tanto presumo che sar? la prima o seconda uscita dell'anno, su una pista nuova , con la moto da assettare, quindi i tempi saranno l'ultimo dei miei problemi... ho letto che l'hai lanciata la moto, mi spiace.... ma a causa delle sconnessioni dell'asfalto?

Comment

• Font Size

magari se sei la per pasquetta ci si trova e mi dai qualche consiglio... se ti trovi in scia un pilotino di 1,91 su s1000 bianca azzurra sono io

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simluc View Post
                        ciao adesso la forcella ce l'ho sfilata una tacca, devo pero sistemarla perch? ho appena fatto cambiare le molle. i rapporti mi sa che user? 17/45, come prima volta, poi vedremo, tanto presumo che sar? la prima o seconda uscita dell'anno, su una pista nuova , con la moto da assettare, quindi i tempi saranno l'ultimo dei miei problemi... ho letto che l'hai lanciata la moto, mi spiace.... ma a causa delle sconnessioni dell'asfalto?
                        B? in pista si cade.
                        Nessun problema a causa delle sconnessioni, Rijeka la conosco molto bene ed ? la mia pista preferita
                        Sono caduto perch? mi si era raffreddata la gomma anteriore

Quest'anno far? il trofeo Amatori, ci andr? solo a stagione avanzata

Comment

• Font Size
                          B? in pista si cade.
                          Nessun problema a causa delle sconnessioni, Rijeka la conosco molto bene ed ? la mia pista preferita
                          Sono caduto perch? mi si era raffreddata la gomma anteriore

Quest'anno far? il trofeo Amatori, ci andr? solo a stagione avanzata
                          ok grazie comunque dei consigli:1::1::1:

Comment

X
                          Working...
                          X