Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help: Rapid bike vs mappa di sblocco (base) centralina originale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help: Rapid bike vs mappa di sblocco (base) centralina originale

    Ciao a tutti mi dareste consigli su che soluzione migliore tra modulo aggiuntivo RAPID BIKE o rimappare l originale sbloccandola nella versione base?

    PRO

    CONTRO

    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Sbloccare l' originale e' sempre meglio
    Meno passaggi fanno le informazione, meglio e' ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sicuramente...ma vorrei sapere vantaggi e svantaggi da entrambe i lati...cosi valuto male..

      Comment


      • Font Size
        #4
        programmare l' originale non ha svantaggi, che sappia io (? l' originale....)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be il primo svantaggio che mappando l originale un domani che vendi la moto i soldi nn si recuperano pi?. ..per? apparte questo a livello prestazionale vorrei capire se la moto va meglio/uguale/peggio con un alternativa rispetto ad un altra...ho sempre usato moduli aggiuntivi sulle precedenti moto...quindi vorrei capire se anche per la krukka. ..? la stessa cosa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti non si tocca l' originale ma un altra, cosi rimonti l' originale e nessuno si accorge di nulla ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Traformarla in HP, se ho capito bene, ti permette di utilizzare il calibration kit
              Le aggiuntive no
              Le aggiuntive, mi sembra rapid bike, hanno la possibilit? di essere programmate al volo sulla base della lettura dati dalle sonde messe nell' impianto di scarico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi hanno detto che si puo sbloccare in versione base con 500 euro o in hp con 850 euro....un altra originale quanto mi costerebbe.? pi? codifica. .pi? mappa.? Compro un altra bmw con quello che costa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per uso stradale mi permetto di consigliarti l' utilizzo di un modulo, sempre rivendibile.
                  Non trovo infatti che in strada sia n? necessario n? tantomeno utile estremizzare certi parametri elettronici.
                  Con un modulo puoi comunque risolvere i problemi di erogazione ( buco attorno ai 6000 ) e migliorare in generale l'erogazione.

                  Per un eventuale utilizzo in pista ? molto soggettivo, senz'altro oltre certi livelli ? necessario un intervento sostanziale sull'elettronica che un modulo non ti pu? dare.....

                  Bisogna poi capire quale sia realmente il livello "spartiacque"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per strada ultimamente i moduli ? meglio lasciarli perdere a meno che non siano ben imboscati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia risposta era legata alla funzionalit? non certo alla "legalit?"

                      In ogni modo con un po' di destrezza nell's1000 si pu? nascondere bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Diciamo se vuoi usare la moto in strada e metti uno scarico comoleto vai di modulo, se la lasci originale come scarico anche niente va gia bene cosi la moto

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora la sostanziale differenza ? che il modulo ti fa gestire solo il motore mentre la trasformazione della centralina di serie in HP Race ti da la possibilit? di variare tutto il resto dell'elettronica per cui il TC e tutti i suoi parametri come il raggio ruota di entrambi i pneumatici.
                          Sicuramente per uso pista ? consigliata la HP Race con un costo di 500 euro.
                          Secondo step ? invece la HP4 che in pi? ti da la possibilit? di variare tramite pulsantiera il TC durante la marcia, hai il launch control e il freno motore regolabile su ogni singola marcia ad un costo per? che passa i 1.000 euro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in HP RACE i parametri elettronici del TC e delle MAPPE vengono modificati rispetto a quelli che sono i parametri di BASE ORIGINALI...?

                            io la moto la uso al 95% in strada e al max 2/3 pistate l anno...il mio meccanico mia ha consigliato la versione HP RACE,perch? i moduli sono tutti giocattolini sotto l aspetto dell erogazione ,dato che in base all altitudine nn si potr? mai avere una erogazione omogenea,costante e fluida sempre allo stesso modo... sto un p? combattuto...ma nn tanto sotto l aspetto monetario,ma pi? che altro che la soluzione del MODULO ? rivendibile un domani,l HP RACE mappi ? rimane tutto li...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              potrei cercarne una gi? mappata in caso come soluzione, che ne dite?
                              almeno la mia nn la tocco per niente,e un domani in caso di vendita della moto levo l hp e rimetto l originale...mi s? che ? la soluzione migliore...

                              TUTTO STA A TROVARLA...fatemi un fischio se sapete qualcosa..


                              Originally posted by STEr1 View Post
                              in HP RACE i parametri elettronici del TC e delle MAPPE vengono modificati rispetto a quelli che sono i parametri di BASE ORIGINALI...?

                              io la moto la uso al 95% in strada e al max 2/3 pistate l anno...il mio meccanico mia ha consigliato la versione HP RACE,perch? i moduli sono tutti giocattolini sotto l aspetto dell erogazione ,dato che in base all altitudine nn si potr? mai avere una erogazione omogenea,costante e fluida sempre allo stesso modo... sto un p? combattuto...ma nn tanto sotto l aspetto monetario,ma pi? che altro che la soluzione del MODULO ? rivendibile un domani,l HP RACE mappi ? rimane tutto li...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X