Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abs per pista su s 1000 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    abs per pista su s 1000 rr

    Ho comperato una pompa brembo 19x18 , poi delle pinze brembo m4, ho dei dischi brembo da 6mm. pero' vorrei mantenere l'abs.
    Pensate sia sbagliato, ho visto che tanti scollegano l'abs e rifanno i tubi senza passare dalla centralina appunto.
    Io la moto la vorrei usare un po' in strada e poi anche in pista.
    Accetto suggerimenti e consigli.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    penso dipende da quanta strada fai...in pista lo scollegano tutti o quasioltretutto quello bmw annate 2010-2012 crea solo problemi meglio tubi diretti e lasciarlo attaccato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ducati1098 View Post
      penso dipende da quanta strada fai...in pista lo scollegano tutti o quasioltretutto quello bmw annate 2010-2012 crea solo problemi meglio tubi diretti e lasciarlo attaccato...
      ma che problemi crea??????

      Comment


      • Font Size
        #4
        toglilo ? un controsenso...l'abs in pista non serve fidati, la 2010-2011 aveva una versione che poi ? stata rivista nella serie 2012-2014 molto + racing ma non serviva a nulla uguale!
        togli e vai sereno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora mettero' in conto le tubazioni nuove !!!
          grazie per i consigli....
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            se la usi in strada tienilo e stai sereno , in pista l'eventuale tendenza (riscontrata da pochissimi) all'allungamento della corsa (in maniera impercettibile) la si risolve dotando l'impianto di pastiglie e olio ad hoc , o , step successivo, dischi che dissipano meglio il calore

            Comment


            • Font Size
              #7
              solo a pensare di girare in pista con l'olio che va dentro a quel coso sotto la sella allungando il percorso dell'olio e creando problemi di pompaggio mi vengono i brividi

              mi dirai che non si puo buttare quel barilotto e tocca tenerlo sotto la sella quando si poteva risparmiare piu' di un kilo...

              questi crukki sono proprio coglioni...hanno un arroganza incredibile...togli il barilotto e ti viene tolto anche il tc...fankulo bmw!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se faccio la modifica cambiando i tubi, devo togliere i vecchi tubi e tappare i fori del barilotto con degli appositi tappi ?
                Poi mi immagino che dara' errore la centralina che comunque devo modificare e quindi spero che tale errore sia eliminabile.
                Confermate la teoria ???
                grazie per le consulenze
                Last edited by 2102; 18-02-15, 10:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  c'e chi lascia il freno posteriore che passa da abs..e funziona bene

                  la mia ha i 4 tappi invece ma era gia' modificata e per giunta ho la centralina hp quindi non so che dirti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma disattivare l'abs dal blocchetto quanto vai in pista no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma se lo disattivi dal blocchetto non e' esattamente come toglierlosi toglie per avere un comando diretto, non spugnoso...e infaticabile con pinze e pastiglie giuste...

                      poi certo io la moto la uso solo pista per strada sul bagnato magari e' utile ...ma ripeto a me non interessa la strada...

                      la mia s1000 e' stata preparata con centralina hp pinze p4 e dischi da 6 mm..cmq non tutti gli abs fanno schifo..per me quello su panigale non e' male e si puo' lasciare attaccato..al dre ducati stavo per tamponare quello davanti fortunatamente si alzo' la ruota dientro di parecchio e l'intervento minimo dell' abs mi salvo'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 2102 View Post
                        Ho comperato una pompa brembo 19x18 , poi delle pinze brembo m4, ho dei dischi brembo da 6mm. pero' vorrei mantenere l'abs.
                        Pensate sia sbagliato, ho visto che tanti scollegano l'abs e rifanno i tubi senza passare dalla centralina appunto.
                        Io la moto la vorrei usare un po' in strada e poi anche in pista.
                        Accetto suggerimenti e consigli.
                        Grazie
                        Io ho sempre girato in pista e in gara con l'abs attivo in mappa slick sull'asciutto e attivo in mappa rain sul bagnato, mai avuto un solo problema anzi. Senza non farei pi? neanche il giro di riscaldamento.
                        In ogni caso puoi fare quello che vuoi, e cio?: lasciarlo attivo, spegnerlo, tapparlo e mettere i tubi diretti, o eliminarlo totalmente. In qualunque di questi casi non avrai problemi con il Tc. Le vie del signore sono infinite. Ma Io non lo toccherei.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          un mio amico che va abbastanza forte a valle ci girava anche lui senza problemi poi e' arrivato un tecnico del civ e gli ha spiegato che lui quando prepara le moto lo toglie sempre soprattutto quello 2010 che non era un fulmine di guerra...

                          permettimi solo di dirti che se lo togli NON FUNZIONA IL TC..(senno uno non era cosi' scemo da lasciarlo nella moto).la modifica alpha racing costa la bellezza di 350 euro per risparmiare 1 kg dal barilotto..


                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Io ho sempre girato in pista e in gara con l'abs attivo in mappa slick sull'asciutto e attivo in mappa rain sul bagnato, mai avuto un solo problema anzi. Senza non farei pi? neanche il giro di riscaldamento.
                          In ogni caso puoi fare quello che vuoi, e cio?: lasciarlo attivo, spegnerlo, tapparlo e mettere i tubi diretti, o eliminarlo totalmente. In qualunque di questi casi non avrai problemi con il Tc. Le vie del signore sono infinite. Ma Io non lo toccherei.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            Io ho sempre girato in pista e in gara con l'abs attivo in mappa slick sull'asciutto e attivo in mappa rain sul bagnato, mai avuto un solo problema anzi. Senza non farei pi? neanche il giro di riscaldamento.
                            In ogni caso puoi fare quello che vuoi, e cio?: lasciarlo attivo, spegnerlo, tapparlo e mettere i tubi diretti, o eliminarlo totalmente. In qualunque di questi casi non avrai problemi con il Tc. Le vie del signore sono infinite. Ma Io non lo toccherei.
                            e mi risulta che tu proprio fermo non sei !!!

                            Meditate gente ..... Poi per carit? ognuno ci faccia quello che vuole

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho ordinato i tubi diretti... ma mi fate venire dei dubbi !!!
                              Sto cercando di fare un buon impianto frenante cosi' composto: pompa brembo 19x18, tubi diretti, pinze m4 (come hp4) e dischi brembo da 6mm.
                              Questo dubbio pero' mi rimane

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X