Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S 1000 RR vs 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S 1000 RR vs 2014

    La 2015 contro la 2014. A vedere il video di MCN, non ? che ci sia questo abisso, non so se contro una HP4 starebbe davanti


    https://www.youtube.com/watch?v=nxhdj80hJj0
    Last edited by Bladerunner72; 18-02-15, 06:58.

  • Font Size
    #2
    Be non mi sembra che da 0 a 290 2 secondi di differenza siano pochi per quanto riguarda la hp4 non ha lo stesso motore della s1000rr ? Che hanno fatto un motore a parte solo per qualche centinaia di esemplari?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh penso al completo Akra che di certo almeno i 3 cavalli di differenza li da. Si solo sullo 0 / 290 prevale, per il resto mi pare vadano praticamente uguale.
      Last edited by Bladerunner72; 18-02-15, 13:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'altro ieri ho provata la 2015 sbloccata con mappa race....rispetto alla mia 2012...? tutta un altra musica dai 4000 in su parte e nn si ferma fino al limitatore.dalla 3 alla 4 tirando il muso sempre all'ins? fino all'intevento dell'elettronica che la rimette giu....la differenza sta propio li...la coppia ai bassi inizia molto prima e quindi t iritrovi in un attimo a velocit? ..nn propio stradali.....? aumentata l'agilt? i semimanubri sono piu allargati.e poi la scalata senza frizione da sballooo...cmq la crucca si riconferma una gran moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Leggevo i rilevamenti strumentali di Das Motorrad

          - 2014 2015

          0/100 3,2 3,2
          0/140 4,6 4,6
          0/200 7,2 7,1



          60/ 100 3,3 3,3
          60/ 140 3,0 2,8
          140/180 3,0 2,9


          Io avevo la 2010 e la Bmw ? una moto fantastica. per? a vedere i numeri... vanno praticamente uguale, poi magari la sensazione di coppia ? maggiore, io non l'ho provata e quindi non saprei.
          Last edited by Bladerunner72; 19-02-15, 13:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' stata migliorata mica stravolta e quei numeri son quasi sempre uguali anche su moto dinamicamente diverse dove conta, in curva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' stata migliorata mica stravolta e quei numeri son quasi sempre uguali anche su moto dinamicamente diverse dove conta, in curva.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh capisco nello scatto da fermo ma ad esempio nel 60/140 se davvero la curva di coppia fosse tanto migliore la differenza sarebbe ben maggiore. E' li che lo vedi. Poi chiaro che quando leggi i giornalisti che provano la nuova e a distanza di magari due anni si 'rendono conto' che va di pi? sono fesserie. Avrebbe senso se come ha fatto MCN le provassero affiancate. Mai capito come fanno, a distanza appunto magari di anni, a capire che una tal moto va di pi?... senza prima leggerlo sulla cartella stampa. Io mi ricordo ancora sempre MCN che al primo test della R1 09 scriveva che la potenza era 'astonishing' e che la moto era un aereo rispetto alla 2007.
                Per rimanere in Bmw, mi ricordo pure i primi test della 2012, dove si parlava di un 'abisso' di differenza ai medi rispetto alla 2010. Poi la moto andava tale e quale, era solo pi? corta di rapporti. Si diceva che la moto era molto meglio come ciclistica ecc ecc. Adesso, lo stesso tester su Motosprimt scrive che la 2012 rispetto alla 2010 aveva perso in precisione e stabilit?...

                Bisogna fare sempre la opportuna tara alle loro 'sensazioni', spesso pilotate dal costruttore. Quando ci sono dati strumentali allora si che si pu? giudicare
                Last edited by Bladerunner72; 19-02-15, 17:43.

                Comment

                X
                Working...
                X