Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova traction control s1000 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prova traction control s1000 rr

    Per vedere se funziona bene, consigliatemi qualche semplice prova da fare ad esempio pattinare sul ghiaino o altro....(ho provato ma non mi sembrava entrasse...)
    poi una domanda per attivare il sistema le spie devono lampeggiare e appena si parte si spengono. giusto ??
    grazie per le vostre indicazioni.

  • Font Size
    #2
    Si esatto appena parti si spengono, per vedere se funziona basta che tiri un po' la prima o la seconda marcia in qualsiasi mappa, la moto tender? ad impennare e vedrai la luce del tc accendersi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le spie si spengono dopo che fai qualche decina di metri di strada (deve calibrarsi). Per vedere se funziona (in sicurezza) basta dare un po' di gas su un fondo con poca aderenza: la spia lampeggia e senti il "taglio"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho provato a farla pattinare suul ghiaino, ma non taglia.... Allora ho telefonato al mio amico ingegnere che ci sa mettere le mani e mi ha detto questo:
        Siccome io ho la centralina con hp calibration il tc interviene da un certo ngolo di piega in su, quindi se la faccio pattinare senza inclinazione il tc non entra.
        Volendo si possono modificaregli angoli e allora entrerebbe anche senza piegare....magari faro' anche questa prova.
        Prima di modificare la centralina mi entrava anche se la moto pattinava senza inclinazione....
        (il test dei sensori me lo fa correttamente )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vai in una qualsiasi pista e quando esci da un rampino sbadila col gas ... se funziona stai in piedi, se devi rifare le carene c'era qualcosa che non andava

          Secondo me il TC BMW funziona molto bene, per lo meno sulla 2015, o tu volevi testarlo proprio sulla tua per capire se tutto era apposto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si, lo avevo provato con moto originale e andava anche a moto diritta.
            Ora ho messo hp calbration peppo... E volevo testare....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao io ho una 2010 con modifica hp ed ho la luce del tc sempre accesa.
              Chi mi ha fatto la modifica mi ha detto che sul mio modello rimane accesa, qualcuno me lo puo confermare grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aladino1977 View Post
                Ciao io ho una 2010 con modifica hp ed ho la luce del tc sempre accesa.
                Chi mi ha fatto la modifica mi ha detto che sul mio modello rimane accesa, qualcuno me lo puo confermare grazie.
                Azzz deve essere proprio bravo costui
                No, se e' sempre accesa non funziona, possono essere i sensori, ruota ant montata al contrario...magari semplicemente e' spento dal tasto sul blocchetto, controlla un po!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aladino1977 View Post
                  Ciao io ho una 2010 con modifica hp ed ho la luce del tc sempre accesa.
                  Chi mi ha fatto la modifica mi ha detto che sul mio modello rimane accesa, qualcuno me lo puo confermare grazie.
                  Ma va la......quindi come faresti ad accorgenrti se entra in funzione,mi sembra una vera stupidata!!io ho una 2010 modificata e non rimane accesa...lampeggia alla tosa e in altri punti di varie pista ma non e' fissa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma se hai hp tool no e' che devi settare l'intervento a tuo piacimento !
                    magari settalo alto e poi man mano abbassi ! no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      ma se hai hp tool no e' che devi settare l'intervento a tuo piacimento !
                      magari settalo alto e poi man mano abbassi ! no?
                      Per hp tool intendi di settare la centralina con hp race kit o dalla pulsantiera -7 a +7 , perch? ho provato con la pulsantiera ma rimane sempre accesa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ieri dopo aver rimesso la moto con carena "stradale" ho provato nelle varie mappe ma il traction control se la moto non ha inclinazione non funziona.
                        In pista avevo montato la telecamera e ho notato che in curva e quindi con una certa inclinazione il traction lampeggiava, quindi secondo me funziona... entrava il precontrollo credo, questo con mappa slik.
                        Adesso mi colleghero' aiutato da un amico ingegnere che ha tutto l'occorrente per verificaare l'angolo impostato nelle varie mappe e faro' mettere angolo a 0 nella slik e nella sport....
                        Poi vi aggiorno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 2102 View Post
                          ieri dopo aver rimesso la moto con carena "stradale" ho provato nelle varie mappe ma il traction control se la moto non ha inclinazione non funziona.
                          In pista avevo montato la telecamera e ho notato che in curva e quindi con una certa inclinazione il traction lampeggiava, quindi secondo me funziona... entrava il precontrollo credo, questo con mappa slik.
                          Adesso mi colleghero' aiutato da un amico ingegnere che ha tutto l'occorrente per verificaare l'angolo impostato nelle varie mappe e faro' mettere angolo a 0 nella slik e nella sport....
                          Poi vi aggiorno
                          La rimappa in Hp, in configurazione std, disabilit? il tc per angoli inferiori a 20 gradi circa (non ricordo). Il valore rimane comunque impostabile con il calibration kit.
                          Una considerazione: ma davvero vuoi vedere se funziona un TC sulla ghiaia sotto casa??? Poi con l'HP?? Per vedere se funziona, basta entrare in pista in mappa Rain, che con Hp comunque ? piena potenza e guidare normalmente. Gi? ad un livello di guida "decente", intendo tipo '18 a magione, non puoi non vedere la spia ogni curva e sentire che la moto da inclinata non avanza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao alessandro !
                            Grazie per le tue precisazioni che mi confermano quello che pensavo....la ghiaia era solo per vedere se andava ovviamente....
                            Ho visto al mugello che in curva lampeggia il traction anche senza esagerare col gas, immagino che quello sia il precontrollo.
                            Ciao stefano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Addirittura lampeggia senza esagerare? Ma in che mappa?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X