Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

on/off su acceleratore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    on/off su acceleratore

    ciao a tutti :-)

    ho appena preso una s1000rr del 2010, moto fantastica ci ho fatto un giretto breve ma gi? mi sono accorto soprattutto dell'estrema stabilit? in piega e del grande aiuto che ti da l'elettronica :-)

    passiamo ai difetti...ho notato ad andature tranquille sui 3/4mila giri un effetto on off esagerato fastidioso sento proprio il colpo della trasmissione quando riprendo in mano il gas...
    precisazione la catena ha la giusta tensione, la moto ha il gas rapido domino non vorrei fosse lui il colpevole...

    Altra cosa..sento la moto un po' "pesante" nei cambi di direzione rapidi forse ? normale che non sia maneggevolissima (arrivo da kawa 10r 08 ed era pi? maneggevole)
    come sospensioni ha molle da 100 ohlins anteriore per il resto tutta originale.

    datemi qualche info

    grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao...anch'io ho da poco acquistato una 2010 che era stata utilizzata in pista...ed avevo lo stesso problema (maneggevolezza) Nel mio caso la moto era troppo puntata sull'anteriore, in pratica aveva alzato il mono da una T che sta alla base di questo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con l'abitudine non ci farai pi? caso al discorso on/off ma se proprio non ti va a genio, potresti risolvere innestando un marcia pi? lunga.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Peppes1000 View Post
        Ciao...anch'io ho da poco acquistato una 2010 che era stata utilizzata in pista...ed avevo lo stesso problema (maneggevolezza) Nel mio caso la moto era troppo puntata sull'anteriore, in pratica aveva alzato il mono da una T che sta alla base di questo!
        le quote delle sospensioni le devo ancora controllare, le forcelle sono leggermente sfilate visivamente circa 1 cm, non so se originali vanno a filo piastra..
        per il mono dovrei sapere l'interasse da usare per fare qualche prova

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by felix744 View Post
          Con l'abitudine non ci farai pi? caso al discorso on/off ma se proprio non ti va a genio, potresti risolvere innestando un marcia pi? lunga.
          ho provato ma il difetto rimane, non so se avendo lo scarico completo e nessuna modifica all'elettronica sia magra e il difetto sia pi? accentuato...mi vengono in mente tutte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dalla foto mi sembra che tu non abbia lo scarico di serie, mentre sulla moto che hai appena acquistato avrai sicuramente la centralina controllo motore di serie, secondo me il precedente proprietario aveva HP race con calibration kit e ha ripristinato la moto com'era quasi all'origine prima di venderla.
            Prova a ripristinare l'impianto di scarico originale e con buona probabilit? noterai la differenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by felix744 View Post
              Dalla foto mi sembra che tu non abbia lo scarico di serie, mentre sulla moto che hai appena acquistato avrai sicuramente la centralina controllo motore di serie, secondo me il precedente proprietario aveva HP race con calibration kit e ha ripristinato la moto com'era quasi all'origine prima di venderla.
              Prova a ripristinare l'impianto di scarico originale e con buona probabilit? noterai la differenza.
              si ha scarico completo akra e filtro bmc, sicuramente bisogna adattarci un po' di elettronica...l'idea di far "crakkare" la centralina originale aggiungendo calibration kit non ? male ma non vorrei perdere per? n? abs n? tanto meno dtc
              non posso rimettere lo scarico originale preferisco toccare l'elettronica

              Comment


              • Font Size
                #8
                @gian78
                Ho una 2010 anche io e posso confermarti che la moto ha un p? di on/off, ma io usandola in strada non ci ho mai fatto caso, invece in pista(moto totalmente originale) alcune volte era molto fastidioso.
                Ora ho messo uno scarico completo e centralina HP e l'erogazione ? a dir poco perfetta.
                Con la centralina HP non perdi ne ABS ne DTC, ma i parametri sono modificati per migliorare la guida in pista e non la sicurezza in strada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L elettronica puoi anche fartela lasciare che interviene come quella originale. ..chiedi a Christian Serri di Misano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riv View Post
                    @gian78
                    Ho una 2010 anche io e posso confermarti che la moto ha un p? di on/off, ma io usandola in strada non ci ho mai fatto caso, invece in pista(moto totalmente originale) alcune volte era molto fastidioso.
                    Ora ho messo uno scarico completo e centralina HP e l'erogazione ? a dir poco perfetta.
                    Con la centralina HP non perdi ne ABS ne DTC, ma i parametri sono modificati per migliorare la guida in pista e non la sicurezza in strada.
                    da chi ti sei fatto fare il lavoro? so che ha mille parametri d configurare e credo che non sia roba alla portata di tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      L elettronica puoi anche fartela lasciare che interviene come quella originale. ..chiedi a Christian Serri di Misano
                      gi? mi hanno gi? fatto questo nome mi sa che devo farci una chiacchierata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vai sul sicuro...molto disponibile e competente. ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'ho fatto fare qui nella mia zona(Modena)...se ti serve il contatto te lo passo in MP.
                          Si la centralina Hp ha molti parametri, ma io non ho comprato il cavo(per ora) dunque me la godo HP "standard".
                          Considera che la moto ? diventata solo pista.

                          Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si verissimo Christian sempre disponibilissimo, oltre ad aver maturato ottime competenze nella messa a punto ? anche un pilota e meccanico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15




                              Originally posted by felix744 View Post
                              Si verissimo Christian sempre disponibilissimo, oltre ad aver maturato ottime competenze nella messa a punto ? anche un pilota e meccanico.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X