Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensori lineare per S 1000 rr 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sensori lineare per S 1000 rr 2015

    Ciao a tutti ho una curiosit? vorrei sapere se per un corretto funzionamento o per migliorarne la resa delle sospensioni elettroniche di una BMW S1000RR 2015 possa essere utile per uso stradale e pista installare i sensori lineari sulla forcella anteriore e sul mono posteriore e se questa modifica ha un'interfaccia (telemetria) con l'elettronica della centralina permettendo una regolazione pi? precisa delle sospensioni !!! Spero di non aver fatto confusione .... se volessi comprare i sensori lineari quale marca.mi consigliate ??
    Grazie per l'aiuto

  • Font Size
    #2
    Se ? come la HP4 e penso di si, dietro c'? gi?, davanti c'? la predisposizione con il connettore pronto. Ce ne sono diversi di potenziometri lineari, in rete ne vedi un po'. Una volta collegato davanti la centralina lo riconosce e ti apre la schermata sulla strumentazione per le regolazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by axxxel View Post
      Ciao a tutti ho una curiosit? vorrei sapere se per un corretto funzionamento o per migliorarne la resa delle sospensioni elettroniche di una BMW S1000RR 2015 possa essere utile per uso stradale e pista installare i sensori lineari sulla forcella anteriore e sul mono posteriore e se questa modifica ha un'interfaccia (telemetria) con l'elettronica della centralina permettendo una regolazione pi? precisa delle sospensioni !!! Spero di non aver fatto confusione .... se volessi comprare i sensori lineari quale marca.mi consigliate ??
      Grazie per l'aiuto
      Come marche sono molto buoni 2D e Starlane

      Comment


      • Font Size
        #4
        sulla 2015 hai gi? il potenziometro posteriore.
        Sulla resa delle sospensioni non saprei, noi seguiamo una 2015 nel civ sbk ma ovviamente non ha le sospensioni elettroniche ma after, abbiamo montato il potenziometro ant e usiamo per ora quello di serie post.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Se ? come la HP4 e penso di si, dietro c'? gi?, davanti c'? la predisposizione con il connettore pronto. Ce ne sono diversi di potenziometri lineari, in rete ne vedi un po'. Una volta collegato davanti la centralina lo riconosce e ti apre la schermata sulla strumentazione per le regolazioni.
          Quindi poi dal blocchetto penso sinistro si potranno effettuare delle regolazioni sulla sospensione (idraulica credo) o serve per avere dei dati per poi effettuare le dovute regolazioni ???
          Sai se esiste un manuale che tratta il montaggio e l'utilizzo dei sensori liniari ??
          Grazie Mille!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si in pratica appena colleghi il sensore al connettore la centralina lo riconosce e sblocca le videate con le regolazioni dell'idraulica anche all'anteriore.

            Il montaggio non ? niente di difficile, la posizione ? praticamente obbligata e ci sono i braccialetti nella confezione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Si in pratica appena colleghi il sensore al connettore la centralina lo riconosce e sblocca le videate con le regolazioni dell'idraulica anche all'anteriore.

              Il montaggio non ? niente di difficile, la posizione ? praticamente obbligata e ci sono i braccialetti nella confezione.
              Ottimo ....ultima Info .....ne servono 2 oppure uno solo di sensore lineare per la forcella anteriore ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                ne basta uno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...raga rispolvero il post per sapere se vi sono delle news in merito
                  ho visto sul sito alpha racing il sensore 2D dedicato alla 2015 ma prima di affrontare una spesa del genere volevo sapere se funziona realmente tutto come dovrebbe
                  Last edited by Principino; 09-02-16, 20:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su HP4 ha funzionato tutto come mi aspettavo (...poi ho cambiato forcella)

                    Originally posted by Principino View Post
                    ...raga rispolvero il post per sapere se vi sono delle news in merito
                    ho visto sul sito alpha racing il sensore 2D dedicato alla 2015 ma prima di affrontare una spesa del genere volevo sapere se funziona realmente tutto come dovrebbe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma in pratica nell uso della moto cosa cambia con il sensore montato?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il sensore montato ti permette una regolazione pi? fina della forcella e della reazione che la forcella ha rispetto a cosa accade sotto la ruota.

                        nell'utilizzo in strada praticamente nulla

                        nell'utilizzo in pista ti da pi? margine di regolazione, ma personalmente, da amatore (e nemmeno tanto veloce), le sospensioni elettroniche sono risultate troppo complesse da mettere a punto (ma questo ? un altro discorso).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ritengo in merito all'argomento ed al costo di un potenziometro far saper a quanti interessati ci? che ho scoperto giusto stamattina ......
                          Sulla mia 2015 sotto la fiancata sx come da manuale ci sono i due connettori il n?1 (con fili celesti )per il navigatore satellitare ed il n?2 ( con fili viola marrone e rosso)per il potenziometro .
                          ATTENZIONE CI? CHE ? SCRITTO SUL MANUALE NON CORRISPONDE A CI? CHE TROVERETE SULLA MOTO ....IN FASE DI MONTAGGIO HANNO INVERTITO LA POSIZIONE DEI CONNETTORI PERTANTO IL N?1 ? PER IL POTENZIOMETRO ED IL N?1 ? PER IL NAVIGATORE ..... CONTROLLATE COL TESTER E VEDRETE CHE IL CONNETTORE N?2 ? PER IL NAVIGATORE A 10V CON MOTORE ACCESO ED IL N?1 ? PER IL.POTENZIOMETRO CON 5V ...!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie per l'info axxxel

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quindi axxxel alla fine tu lo stai montando? Sono davvero curioso di capire se funziona tutto come nella HP4 moslebrut.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X