Originally posted by mito22
View Post
A parte il "piccoletto" tutti quelli che vedi nella foto qui sotto hanno girato sotto il 2.00.
- MIP al mattino ha sparato un '58,9 (poi ha avuto un problema ad un carter gi? in precedenza riparato a seguito di una caduta che lo ha condizionato nel pomeriggio, dove ha fatto "solo" '59,1);
- Matteo, che veniva da un 2.02 di best con la Panigale e che con BMW aveva gi? fatto 2.01 a giugno, la mattina ha stampato un '00,6 e, nel pomeriggio, un favoloso '59,8 (aveva il cronometro spento, per cui lo ha saputo mezz'ora dopo essere sceso dalla moto);
- io ho girato pochissimo (mi sono sfiancato il giorno precedente) ma nei 6 giri che ho fatto al mattino ho stampato un '00,4 e, nel pomeriggio in "garetta", ho fatto due giri consecutivi in '59 prima di crollare fisicamente: un 59,5 (con chiusura di sterzo alla Savelli che mi ? costata 7 decimi abbondanti) e un '59,7...poteva essere '58 (comunque alto) anche per me ma va bene cos?, se fossi caduto alla Savelli (la moto ? stata su per pura fortuna), infatti, a quest'ora non avrei pi? avuto una moto da pista
Direi che ieri ? andata bene a tutti.
Piccola notazione sulle moto...quella che mi ha impressionato di pi? nella due giorni del Mugello.
Premesso che al 90% per il 2016 prender? Yamaha (per diverse questioni, non solo legate alle prestazioni pure, che oramai tutte le 1000 di ultima generazione hanno) mi ha stupito la velocit? di punta della Panigale 1299 con completo Akrapovic e rapportatura di serie (lo so, io la ho, ma su strada tutto sembra che vada iperfortissimo).
Sabato c'era infatti una Panigale standard con solo il completo Akrapovic e centralina DP che ha fatto registrare alla fotocellula 303,7 KM/H.
Nonostante si trattasse di un motociclista che andava meno di me (e dunque non usciva di certo pi? forte dalla Bucine) non riuscivo a tenergli la scia in rettilineo con il mio BMW!!!
Va bene che non sono propriamente aerodinamico e che ho una rapportatura che non privilegia la velocit? di punta...ma prendere una paga cos? clamorosa sul dritto ? stata una grande sorpresa!

Originally posted by mito22
View Post

Comment