Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW dynamic brake light nuova frontiera della sicurezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW dynamic brake light nuova frontiera della sicurezza

    BMW Motorrad apre una nuova frontiera nel campo della sicurezza su due ruote. Si tratta della funzione ?dynamic brake light?, letteralmente luci dei freni dinamiche, che in pratica avvertono il guidatore del veicolo che segue che la moto sta frenando. In pratica le luci di stop di sdoppiano in due differenti modalit?, a beneficio di chi sta dietro.

    [YOUTUBE]5QWp7-hMf2w[/YOUTUBE]

    Le dynamic brake light sono luci addizionali che si attivano come luci hazard dʼemergenza. Due sono i gradi di attivazione, in base alla forza frenante. Il primo livello si attiva alla frequenza di 5 Hertz quando il motociclista frena da velocit? superiori ai 50 km orari, mentre sotto i 14 km orari le luci si attivano ad un secondo livello e restano accese fino a quando il motociclista non supera nuovamente i 20 km allʼora. Lʼutilit? di questo dispositivo riguarda dunque soprattutto le situazioni di traffico, che pur a bassa velocit? vede pi? frequenti il numero di sinistri. Questa funzione sar? integrata nellʼABS Pro di 6 grandi moto turistiche del gruppo BMW: R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, S 1000 XR e le tre K 1600 GT, GTL e GTL Exclusive. Per il momento BMW utilizzer? questo dispositivo soltanto sulle moto commercializzate nellʼUnione Europea.

  • Font Size
    #2
    Mi pare un'idea decisamente intelligente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi chiedevo perch? aspettassero, dato che per auto ? gi? in uso da qualche tempo.
      Lo trovo assai utile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oltretutto una cosa che costa due lire e che possono rivendere magari a 500 euro... non so cosa stessero aspettando

        Comment


        • Font Size
          #5
          Omologazione nei diversi stati?

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            sempre pi? elettronica=sempre pi? problemi...
            era meglio quando era peggio...
            ovvio ? il mio parere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              boh.......io sono 17 anni da quando ho messo la pompa radiale che giro senza stop

              Comment


              • Font Size
                #8
                ce li ha gi? Ktm da secoli sul catalogo power parts

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  boh.......io sono 17 anni da quando ho messo la pompa radiale che giro senza stop
                  Piero...di questo non mi vanterei...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X