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benzina normale o 98 ottani?

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    #1

    benzina normale o 98 ottani?

    Leggendo il manuale di uso e manutenzione della S1000RR 2015 ho notato che BMW raccomanda l'uso di benzina 98 ottani.Per adesso ho sempre usato la 95 ma ? davvero necessario usare questa benzina e perch??

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    #2
    Se metti la 95 non sbagli se metti la 98/100 il motore della SR va meglio e senti che ti cambia anche il rumore..diciamo un po' piu' cattivelo ...io in pista metto i prodotti di Magigas, benzina X Flame 102 e adittivo Hyper Flame...niente di estremo secca un po' ma il motore apprezza molto..Ciao

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      #3
      Originally posted by tomas View Post
      Se metti la 95 non sbagli se metti la 98/100 il motore della SR va meglio e senti che ti cambia anche il rumore..diciamo un po' piu' cattivelo ...io in pista metto i prodotti di Magigas, benzina X Flame 102 e adittivo Hyper Flame...niente di estremo secca un po' ma il motore apprezza molto..Ciao
      Che ? esattamente il modo migliore per triplicare i costi variabili di una giornata in pista senza avere vantaggi tangibili.
      Comunque dai siamo sinceri, mettere della benzina commerciale speciale non porta alcun beneficio se non l'effetto placebo di fare una coccola al nostro amato motore.
      Cos? come usare una benzina speciale da corsa senza un'accurata mappatura della centralina e dell'anticipo...

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        #4
        Originally posted by Luca990 View Post
        Che ? esattamente il modo migliore per triplicare i costi variabili di una giornata in pista senza avere vantaggi tangibili.
        Comunque dai siamo sinceri, mettere della benzina commerciale speciale non porta alcun beneficio se non l'effetto placebo di fare una coccola al nostro amato motore.
        Cos? come usare una benzina speciale da corsa senza un'accurata mappatura della centralina e dell'anticipo...
        Ok che costa di piu' ma se pilota e moto son contenti per avere quel pelino in piu'..tutto serve...comunque le mie moto son sempre state mappate prima a banco poi rilevando il dato in dinamica e finitura di nuovo a banco...mica giro con moto originale.

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          #5
          Originally posted by moros1000rr View Post
          Leggendo il manuale di uso e manutenzione della S1000RR 2015 ho notato che BMW raccomanda l'uso di benzina 98 ottani.Per adesso ho sempre usato la 95 ma ? davvero necessario usare questa benzina e perch??

          se fosse necessario non avresti potuto usare la 95 fino ad ora

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            #6
            Originally posted by tomas View Post
            Ok che costa di piu' ma se pilota e moto son contenti per avere quel pelino in piu'..tutto serve...comunque le mie moto son sempre state mappate prima a banco poi rilevando il dato in dinamica e finitura di nuovo a banco...mica giro con moto originale.

            quindi usi sempre la 102 piu' additivo ?

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              quindi usi sempre la 102 piu' additivo ?
              Si su moto con testa lavorata e camme sostituite (ultima SR MY 2012/2014) ho sempre messo 102 X-Flame oppure la ELF MOTO 4T-MAX ..miscela circa 8% (25 Lt di 102 e 2 Lt. di additivo) intervenendo chiaramente su anticipo e carburazione .
              Il grosso del beneficio lo hai in " fase transitoria " (fase di accelerazione) migliori il MON ( capacit? di antidetonazione ) e funge anche da " KEEP CLEAN/CLEAN UP " . ora per? uso solo il KTM EXC 500.
              Impegni vari di lavoro all' estero non mi consentono di organizzarmi per una SS come si deve e quindi attendo la nuova/nuova BMW per fine 2016 ??? ( potrebbe toccare la soglia dei 210 hp/albero ) gi? la My 2015 di un paio di amici fanno segnare 2/3 cv in pi? dei 199 dichiarati, su banchi sinceri .
              Per il futuro la storica competizione nel settore auto tra i due marchi BMW e AUDI che ora si sposta nelle moto (Nuova Ducati 4 ) secondo me porter? ad alzare ancora l' asticella nel segmento IperSport .

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                #8
                Originally posted by tomas View Post
                Si su moto con testa lavorata e camme sostituite (ultima SR MY 2012/2014) ho sempre messo 102 X-Flame oppure la ELF MOTO 4T-MAX ..miscela circa 8% (25 Lt di 102 e 2 Lt. di additivo) intervenendo chiaramente su anticipo e carburazione .
                Il grosso del beneficio lo hai in " fase transitoria " (fase di accelerazione) migliori il MON ( capacit? di antidetonazione ) e funge anche da " KEEP CLEAN/CLEAN UP " . ora per? uso solo il KTM EXC 500.
                Impegni vari di lavoro all' estero non mi consentono di organizzarmi per una SS come si deve e quindi attendo la nuova/nuova BMW per fine 2016 ??? ( potrebbe toccare la soglia dei 210 hp/albero ) gi? la My 2015 di un paio di amici fanno segnare 2/3 cv in pi? dei 199 dichiarati, su banchi sinceri .
                Per il futuro la storica competizione nel settore auto tra i due marchi BMW e AUDI che ora si sposta nelle moto (Nuova Ducati 4 ) secondo me porter? ad alzare ancora l' asticella nel segmento IperSport .
                ah ok

                su moto solo uso pista e preparata si puo' fare

                ma all'autore della discussione per una moto uso normale consiglio vivamente di usare la benzina normale

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ah ok

                  su moto solo uso pista e preparata si puo' fare

                  ma all'autore della discussione per una moto uso normale consiglio vivamente di usare la benzina normale
                  Si si perfetto solo alla pompa

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                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ah ok

                    su moto solo uso pista e preparata si puo' fare

                    ma all'autore della discussione per una moto uso normale consiglio vivamente di usare la benzina normale
                    Infatti continuer? a fare cos?,anche perch? la 100 ottani non ce l'ha quasi nessuno

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