Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help difetti s1000rr 2015 in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help difetti s1000rr 2015 in pista....

    Allora la faccio breve....scendendo da panigale 1199 ho comprato s1000rr 2015 e ieri l'ho portata in pista a Vallelunga completamente di serie con pneumatici di serie bridgestone s20 evoluzione mi pare....una ciufega x utilizzo in pista...mi aiutate a risolvere!!!... 1) frenando forte in inserimento se forzavo con freni in mano mi si riadrizzava paurosamente. ..solo x questo ho fatto 3 lunghi... (spero siano le gomme...) 2) freno anteriore in mappa slik solo abs anteriore la leva perdeva di mordente e dopo pochi giri arrivava ad avere una corsa allungatissima...si pu? risolvere tramite olio freni o devo buttare la pompa??? Fatto 4 lunghi.....3) i rapporti per valle sono lunghi...conviene mettere un pignone pi? grande di 1 dente???? 4) la moto aveva difficolta a prendere la corda.......infatti ho dovuto riimpostare la guida spigolando di piu rispetto a panigale....e' un problema di quote ciclistiche o sono sempre le gomme che facevano schifo??? Alla fine ho girato di passo 1.57.....decisamente alto con tutte ste magagne....ero comunque curioso di girare con gomme stradale ....da buttare appena possibili le gomme ahahahah
    avevo
    dimenticavo... sospensioni ddc e giravo in mappa user con dtc racer a 1 e abs slik ,motore slik e ddc slick. ...tks x tutti gli aiuti

  • Font Size
    #2
    Boh... alcune cose saran le gomme....

    Per la leva freno che allunga.... hai speso mille mila per la moto.. butta su una brembo!

    Attendiamo i pi? esperti cmq..

    Comment


    • Font Size
      #3
      pompa

      per la leva del freno se cambi la pompa risolvi il problema, lo avevo anche io , ho montato una rcs e ora va una bomba ,, per il resto prova a cambiare le gomme e magari cerca di capirla, tutti questi difetti che fa a te non li ho riscontrati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho avuto per 4 anni la 2010, ho provato bene la Hp4 e un po' anche la 2015. Ti posso dire che molto, su questa moto, fanno i cerchi. Se 'hai presa con i fucinati ok, ma i suoi di serie sono davvero molto pesanti. Gi? quello la fa migliorare parecchio. Il discorso frenata ? un po' il difetto che hanno riscontrato i tester, se non sbaglio l'impianto ? rimasto quello della vecchia RR (non ? quello della HP4 per intendersi). L'effetto autoraddrizzante comunque un po' ce l'aveva anche la mia ma non nella misura che rilevi tu. Comunque qualche settaggio a livello di sag statico va fatto a prescindere dal discorso DDC, se l'hai portata in pista cos? come esce dalcocessionario penso che i margini per migliorarla parecchio ci siano. Ah e poi indispensabile cambiare gomme, con Supercorsa o K3 sicuro cambia faccia
        Last edited by Bladerunner72; 07-09-15, 07:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda, io appena uscito dal conce con la R1M e gomme Bridge volevo rivenderla suBBito, poi ho messo una Dunlop anteriore... il resto ? storia, come si suol dire.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se si pensa che quelle Bridgestone venivano annunciate come gomme eccezionali ed innovative per l 'uso sia sportivo che stradale... mah. Credo sia stato un semplice accordo commerciale perch? in altri paesi la R1 usciva coi Supercorsa, e pure la RR 2015 se la prendi coi fucinati monta i Supercorsa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti....come pensavo...ultima cosa sulla strumentazione sempre a Vallelunga ho letto nei lap time velocit? di punta molti tra 285 e 288 e almeno 4 giri su una 30ina velocit? di punta massima 290!!!! Con panigale leggevo 285 e pensavo ci fosse un po di vento a favore quel giorno....ma ieri cavolo niente vento....possibile che sia affidabile quella lettura o ? sfalsato. ...???parliamo di vallelunga non propio pista super veloce....
              Grazie in ogni caso delle risposte☺☺
              Last edited by teskio; 07-09-15, 10:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                1 cambia gomme
                2 cambia pastiglie


                tutto il resto vien da se


                giampy con la moto completamente di serie, mettendo solo delle pirelli slick, ci ha girato in 41 a misano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by teskio View Post
                  Infatti....come pensavo...ultima cosa sulla strumentazione sempre a Vallelunga ho letto nei lap time velocit? di punta molti tra 285 e 288 e almeno 4 giri su una 30ina velocit? di punta massima 290!!!! Con panigale leggevo 285 e pensavo ci fosse un po di vento a favore quel giorno....ma ieri cavolo niente vento....possibile che sia affidabile quella lettura o ? sfalsato. ...???parliamo di vallelunga non propio pista super veloce....
                  Grazie in ogni caso delle risposte☺☺
                  290 a Vallelunga credo che sia proprio impossibile visto che quella velocit? o poco pi? la raggiunge chi gira veramente forte al mugello su un rettilineo di oltre un km per quanto riguarda i rapporti se come dici sono lunghi casomai il pignone va montato piu' piccolo e non piu' grande

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    S? infatti pignone pi? piccolo volevo dire....quindi la strumentazione che da quelle velocita' sono sballate ahahahaha certo che con tutta questa elettronica un takimetro che dia velocit? reali le potevano anche fare su una moto da 20mila euro cassoooo��

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I tachimetri sono tutti tarati in eccesso, anche i digitali. Ducati di prassi segna 5 per cento in pi? e cos? credo tutte le altre.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque se hai visto 290 indicati hai fatto circa 275 effettivi che ? una velocit? notevole in assoluto a Valle che diventa impressionante considerando i tempi alti sul crono...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se hai fatto dei lunghi per girare in 57 probabilmente c'? qualcosa di grosso che non va nella guida

                          cmq considerato che hai usato le gomme di serie hai sprecato un turno

                          quindi per prima cosa mette le gomme giuste

                          poi cambia pastiglie prima di fare altre modifiche ai freni

                          e metti pignone meno 1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grande Live si chai ragione per i lunghi succedeva che tenendo il freno in mano in inserimento ....per farti capire alla roma dove si arriva pinza ti sul lampione a dx la moto si autoradrizzava....in pratica dovevo mollare i freni un bel po prima di toccare ginocchio a terra sulla corda....avevo riferimenti con la panigale ? che entravo con freno anteriore pinza to alla corda e non dava nessun problema...rimaneva neutra senza autoradrizzarsi. ..non so se sono chiaro??!!...in ogni caso si gomme di m....da ho fatto appena 1000 km e volevo provarla originale....ad3sso Cho gi? chiaro cosa fare....per? cambiando pasticche dici che risolvo l'allungamento della leva???...in ogni caso con panigale giravo in 54....spero di limare un po di secondi co sto 2015....non giravo da agosto 2014....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Comunque se hai visto 290 indicati hai fatto circa 275 effettivi che ? una velocit? notevole in assoluto a Valle che diventa impressionante considerando i tempi alti sul crono...
                              Ahhh okkeeeiiii adesso ? pi? kiaro si certo infatti girando in tempi altissimi mi meravigliato anche io di vedere queste velocit?....quindi tra strumentazione analogica ( con zx10 2004 segnava 299 ahahaha) e quella digitale non c'? grande differenza. ...credevo che con tutta questa elettronica la velocit? fosse grosso modo reale.....invece

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X