Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da Streetfighter 1098 a S1000RR!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio da Streetfighter 1098 a S1000RR!

    Ciao Ragazzi, dopo essermi presentato al forum eccomi a chiedervi il mio primo aiuto...

    attualmente ho una Ducati Streetfighter 1098 con la quale mi trovo bene, non ho digerito per? la frizione a secco e l'erogazione da trattore del bicilindrico soprattutto alle basse andature.. ? per questo che sto per dar retta alla scimmia che mi diceva di passare alla stupenda S1000RR.

    Ho individuato un modello del 2011 Alpinwhite con 11.000km molto bello,
    la moto ? tutta originale ad eccezione dell"elettronica HP4" (cos? dice il concessionario)

    da ignorante in materia Bmw, in cosa consiste questa famosa centralina HP4?

    il modello 2011 aveva gi? ABS,DTC, mappe e cambio elettroassistito?

    grazie a tutti per le future risposte!!

  • Font Size
    #2
    Diciamo che sicuramente sono due mezzi MOLTO diversi....

    Per la differenza con elettronica HP4 attendiamo gli esperti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao avr? fatto trasformare la centralina originale in hp4...se il vecchio proprietario la fatta fare in BMW, dovranno avere la fattura che attesta il lavoro....poi se la moto nn monta un impianto di scarico completo nn serve a una mazza avere la centralina trasformata in HP4 con l originale....
      quindi valuta bene la moto,accertati se ha fatto pista,se si quanta...

      il 99,9% tutte hanno in dotazione l elettronica che hai elencato...
      Last edited by STEr1; 21-10-15, 16:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma e da centralina 'normale' e HP4 che cambia?Che miglioramenti ci sono?

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti ? quello che mi chiedo anche io!

          la moto monta scarico originale.. quindi la centralina hp4 come dicono ? inutile!
          vuol dire che il vecchio proprietario prima montava un completo che ha tolto quando l'ha data al concessionario....

          qualche consiglio su come capire al volo se la moto ? stata sfruttata molto in pista??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente era utilizzata al 90 %in pista se no nn avrebbeavuto tanto senso trasformarla in hp4 per utilizzo stradale....

            Come capire se ha fatto pista:
            Guarda con accuratezza cerchi...viti carena...tutti i vari componenti che si smontano per un utilizzo pistaiolo(pedane/steli forcelle/leve/ecc ecc...come su tuttele moto)
            La cerena originale se ha fatto strada qualche piccolo segno di sassate dovr? averlo...
            Osservala attentamente...nn farti prendere dall entusiasmo e dalla fretta...ce tutto l inverno per trovare una bella occasione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Postaci delle foto della moto...magari possiamo darti delle dritte....o meglio il link di vendita...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by STEr1 View Post
                Postaci delle foto della moto...magari possiamo darti delle dritte....o meglio il link di vendita...
                grazie mille per le dritte!!
                vi posto il link dell'annuncio, tra l'altro ? un concessionario ufficiale yamaha...

                Vendo Bmw S 1000 RR (2009 - 12) usata a Reggio Emilia (codice 6213639) - Moto.it

                vado a vederla comunque di persona...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Folklorista View Post
                  infatti ? quello che mi chiedo anche io!

                  la moto monta scarico originale.. quindi la centralina hp4 come dicono ? inutile!
                  vuol dire che il vecchio proprietario prima montava un completo che ha tolto quando l'ha data al concessionario....

                  qualche consiglio su come capire al volo se la moto ? stata sfruttata molto in pista??
                  Scusa,ma io ho sempre diffidato di chi compra una moto e poi la trasforma....se voleva la hp4 perch? prendere la s1000rr e sostituire la centralina?quindi vedi se trovi una s1000rr ben messa cos? ti eviti delle sorprese

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pu? anche essere che montava uno scarico aftermarket e giustamente ci ha messo la centralina.... come ho fatto io con la Ducati, termignoni pi? centralina.. che ovviamente tolgo al momento della vendita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per montare un completo nn serve per forza far krakkare la sua in hp4....poteva benissimo montare una rapid racing per gestire la carburazione come avevo io...chi di solito krakka la centralina la fa in calibration o hp4 per gestire l elettronica...quindi di conseguenza la si usa in pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non hai tutti i torti... mi fa gola il modello perch? mi stravaluta la mia moto.. e avendo sentito altri concessionari lui mi da 2000€in pi?... non vorrei volesse togliersela a tutti i costi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2000€ in pi? vuol dire qualcosa...pensaci e capirai da solo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se ? un concessionario che vende usato deve darti la garanzia e se non bastasse coi 2000 euro in pi? ci paghi tranquillamente una revisione motore completa, io andrei abbastanza tranquillo se la moto non ha segni di sorta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Devi valutare tu...in sostanza abbiamo tutti ragione e nessuno....? vero che c'? la garanzia...ma se trovi il conce sbagliato e ti dovesse succedere qualcosa di serio AUGURI!!!A DIVENTARE MATTO SEI TU NO LORO......sti motori ce da conoscerli e saperci mettere le mani....ASCOLTA NON RIESCI A RISALIRE AL PROPRIETARIO...? VAI A VEDERLA...PRENDI IL NUMERO DI TARGA E RISALI ALL EX...O AGLI EX......nn farti ingolosire dai 2000 euro...tienila in considerazione....ma nn ti lanciare a bomba...
                              IO PARTO SEMPRE PREVENUTO SE NN CONOSCO....SAR? CHE NE HO VISTE DI COTTE E DI CRUDE...
                              Last edited by STEr1; 24-10-15, 06:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X