Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema elettronico S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema elettronico S1000RR

    Salve
    scrivo per conto di un amico che non ama molto i pc.
    Ha ha S1000RR del 2010, solo uso pista con calibration kit.
    Ha un problema anomalo sulla moto.
    Quando esce dalle curve, e apre gas, con la moto piegata, l'elettronica taglia in modo mooolto vistoso, come rialza la moto, torna a tirare come sempre.
    Sui rettilinei nessun problema.

    poco fa trov? il lean angle o qualcosa del genere, impostato a 15?, e gli fu aumentato.
    Nonostante ci?, continua ad avere lo stesso problema.

    1. ha cambiato batteria, togliendo quella al litio e ha messo una al piombo
    2. ha disattivato il TC, e non cambia nulla
    3. ha tolto i sensori dalle ruote foniche, anteriore e posteriore

    nulla, il problema rimane.. ma come ? possibile? Perch? se sulla BMW toglie il sensore, o le'elttronica, la moto taglia sempre, in piega??

    Potrebbe essere qualche sensore che non fa parte del controllo trazione??
    A qualcuno ? successo qualcosa di simile?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Potrebbe essere il sensore di caduta?magari dico una cazzata eh

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by =france90= View Post
      Potrebbe essere il sensore di caduta?magari dico una cazzata eh

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      dove ? posizionato?
      O si pu? disattivare via software?

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambiato anche quello, ma non cambia nulla!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Errori in centralina ce ne sono ?se ? un problema della moto viene memorizzato? giusto per capire.. potrebbe essere nel cablaggio il problema.. qualche filo stirato che a un determinato spostam del manubrio crea il guasto,che non viene segnalato in centralina cmq.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se togli un sensore o se togli una ruota fonica, la moto deve tagliare anche a moto dritta


            se nn lo fa, vuol dire che c'? qualcosa che nn va in centralina.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Taglia in tutte le mappe pre impostate??

              Comment


              • Font Size
                #8
                sicuramente ? un problema diverso e sicuramente avete gi? verificato, la batteria ? collegata bene?
                Io ho avuto un problema simile, perch? il cavo del negativo era allentato...
                in realt? assieme a quello avevo tutte le spie che si accendevano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stacca la batteria, stacca la centralina, riattacca la centralina, riattacca la
                  Batteria, fai la calibrazione gas-cambio, spefni riaccendi e provala.Dovrebbe sparire e ricomparire dopo un po.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    Stacca la batteria, stacca la centralina, riattacca la centralina, riattacca la
                    Batteria, fai la calibrazione gas-cambio, spefni riaccendi e provala.Dovrebbe sparire e ricomparire dopo un po.
                    cosa ? la calibrazione gas-cambio? Si fa dal calibration kit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...a me una volta lo fece..alla fine dpo tanti sbattimenti,capii che non prendeva le modifiche con il calibration....cio? modificavo i parametri e non li acquisiva rimaneva tutto inveriato....poi ho rifatto tutto spuntando le dovute caselle ed'? andata tutto bene.... fatti passare una mappa da qualcuno e caricala senza apporre modifiche e vedi se va....anche se se hai staccato i sensori come dice ilcex la moto dovrebbe tagliare sempre..e darti errori sul cruscotto credo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vedi che hai lo slipcor usato modificato sugli angolo di piega . Impostagli i valori originali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          domenica ha corso in una gara, e il taglio di corrente era evidentissimo anche dagli spalti.

                          modifiche provate: centralina originale, e non cambia nulla.
                          Tolta la chiavetta del calibration kit, niente
                          cambio sensore posteriore della ruota fonica, e nulla, non va.
                          Pompa benzina cambiata, niente
                          Sono rimasti corpi farfallati e centralina ABS....alcuni dicono potrebbe essere ancora quella.
                          A breve porter? la moto da fastbike per capire cosa ha...ma, giuro, mai visto nulla del genere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma quando dici taglio corrente, intendi proprio che si sente che il motore perda scoppi?
                            Perche' se e' cosi il problema e' un altro...io controllerei che le bobine funzionino tutte bene, visto che il tc bmw chiude le farfalle non taglia corrente ai cilindri, quindi non dovresti sentire nulla da fuori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Ma quando dici taglio corrente, intendi proprio che si sente che il motore perda scoppi?
                              Perche' se e' cosi il problema e' un altro...io controllerei che le bobine funzionino tutte bene, visto che il tc bmw chiude le farfalle non taglia corrente ai cilindri, quindi non dovresti sentire nulla da fuori.
                              si esatto si sente anche da fuori

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X