Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000R in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Zacapa View Post
    Io decido cosa comprare dopo l' EICMA e sono molto attratto dalla Pantera, altrimenti vado di SS.
    In passato su altre moto le dunlop 211 GP racer mi strusciavano il parafango ANTERIORE con il pericolo di fonderlo per il calore. Ero stato costretto ad acquistarne uno in VTR per ovviare al problema. Il fatto ? che le Dunlop hanno una circonferenza maggiore delle altre gomme anche a parit? di misure.
    ah quindi ti riferivi a quello davanti.
    Boh vedremo.

    Io dopo un bel p? di ss e naked ho deciso di provare questa dato che con la s1000rr mi ero trovato molto bene, ma in strada mi sono stancato di patire.
    Sono molto molto curioso di provarla in pista, in strada per ora ho avuto sensazioni un p? altalenanti, il motore ? un portento ma allo stesso tempo il RBW mi d? un feeling poco piacevole.
    L'elettronica c'? ma onestamente essendo legata alle mappe la trovo piuttosto 'inutile' su strada a meno di non utilizzare solo la rain e la road.
    Con gli arretratori sono anche riuscito a migliorare un p? l'effetto pendolo che c'era all'anterior, essendo una moto 'comoda' e non molto impuntata il rischio di appendersi al manubrio in accelerazione ? alto.
    Inoltre sopratutto in pista ci va un plexy pi? alto (gi? montato) se no l'aria ? veramente troppa.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Allora le d212 nn toccano sul parafango

      Per il rbw: la migliore mappa ? la dinamic pro che ti da pi? feeling soprattutto appena inizi a ruotare la manopola del gas


      Sent from Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Con le pedane Bonamici ho trovato tutto un'altro feeling con questa moto


        Sent from Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by fabri81 View Post
          Allora le d212 nn toccano sul parafango

          Per il rbw: la migliore mappa ? la dinamic pro che ti da pi? feeling soprattutto appena inizi a ruotare la manopola del gas


          Sent from Tapatalk
          Condivido sulla mappa pro, per? onestamente avrei voluto poter iniziare con pi? controlli e poi diminuirli mano a mano, invece....
          Purtroppo sembra che bmw stia iniziando solo sugli ultimi modelli a mettere la mappa custom

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fabri81 View Post
            Con le pedane Bonamici ho trovato tutto un'altro feeling con questa moto


            Sent from Tapatalk
            Io per ora ho messo gli arretratori, vedremo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tra le Pirelli e le Dunlop ho notato una grande differenza in reattivit? discesa/salita piega, ma era accentuato anche dal fatto che la Pirelli era 200


              Sent from Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fabri81 View Post
                Tra le Pirelli e le Dunlop ho notato una grande differenza in reattivit? discesa/salita piega, ma era accentuato anche dal fatto che la Pirelli era 200


                Sent from Tapatalk
                Io invece prover? una 180, avendola li nuova.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Zacapa View Post
                  Volendo modificare le altezze della moto ? possibile spessorare il mono per alzarla dietro?

                  Magari si potesse alzare un po.....non saprei, non sono tanto pratico/smanettone


                  Sent from Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    Io invece prover? una 180, avendola li nuova.
                    Riporto quanto detto dal pilota che ci corse in Roadster...originale v? benissimo fino a tempi da 2:05-2:06 al Mugello che ? gi? tanta roba...per scendere ha messo mano alle sospensioni cartuccia anteriore, mono ammo di sterzo pedane e soprattutto altezze, hanno faticato non poco per trovare il bilanciamento...ma poi ? arrivato un 58:5 merito sia della moto che del Pilota davvero forte. Era convinto di poter scendere ancora ma non ha trovato le occasioni giuste.

                    Tornando al confronto con le s.s. se in pista si v? per divertimento le naked vanno benissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by fabri81 View Post
                      Magari si potesse alzare un po.....non saprei, non sono tanto pratico/smanettone


                      Sent from Tapatalk
                      no non credo proprio si possa spessorare con il mono originale, l'unica ? un mono after o sfilare le forche.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Topax'82 View Post
                        Riporto quanto detto dal pilota che ci corse in Roadster...originale v? benissimo fino a tempi da 2:05-2:06 al Mugello che ? gi? tanta roba...per scendere ha messo mano alle sospensioni cartuccia anteriore, mono ammo di sterzo pedane e soprattutto altezze, hanno faticato non poco per trovare il bilanciamento...ma poi ? arrivato un 58:5 merito sia della moto che del Pilota davvero forte. Era convinto di poter scendere ancora ma non ha trovato le occasioni giuste.

                        Tornando al confronto con le s.s. se in pista si v? per divertimento le naked vanno benissimo

                        ehh grazie ma quelli hanno un manico che farebbero quei tempi quasi con una hornet :-)

                        diciamo che uno che fa qualche pistata all'anno pu? fare 2.10/2.20 e ci sarebbe gi? da essere felici.

                        quello che non capisco ? l'elettronica, vedendo i video pare che tutti i pilori occasionali aspettino molto ad aprire il gas, invece io mi domando se con piattaforma inerziale e mappa road si possa aprire molto molto prima oppure no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io preferisco guidare in D pro e aprire parzializzando, preferisco sentirla pi? appuntita e parzializzare che spalancare sentendo un pur se piccolo ritardo


                          Sent from Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fabri81 View Post
                            Io preferisco guidare in D pro e aprire parzializzando, preferisco sentirla pi? appuntita e parzializzare che spalancare sentendo un pur se piccolo ritardo


                            Sent from Tapatalk
                            Eh ti capisco, ma a questo punto a che serve pagare l'elettronica?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fabri81 View Post
                              Io preferisco guidare in D pro e aprire parzializzando, preferisco sentirla pi? appuntita e parzializzare che spalancare sentendo un pur se piccolo ritardo


                              Sent from Tapatalk
                              Non pupi spessorare il mono avevo guardato sulla tua a Magione o infili le forche o puoi precari-care un p? ma penalizzi assorbimento...han fatto una cavolata a non lasciare eccentrico regolabile come sulla RR

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                Eh ti capisco, ma a questo punto a che serve pagare l'elettronica?
                                Dovreste sentire Peppo o chi lavora su Bmw se pu? fare le vostre centraline implementando la funzione della Hp4 in modo da poter rendere regolabile il tc svincolato dalla mappa....tipo centraline Hp

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X