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Scarico s1000rr

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    #16
    Originally posted by Emilio88 View Post
    Ciao a tutti ho preso da poco una s1000rr del 2010 volevo mettergli uno scarico completo ma mi e stato detto che devo per forza fargli una mappa se no brucio i piatoni e perdo un casino sui bassi e vero? A chi lo ha montato grazie in anticipo


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    Ciao Emilio,
    forse hanno fatto un po' di confusione sul tipo di scarico completo: se intendi montare un kit uso pista, allora ? probabile che per rendere al meglio sia indispensabile una buona mappa o una buona centralina aggiuntiva con le giuste regolazioni. Se invece pensi di montare uno scarico completo "stradale", magari con un silenziatore omologato per il rumore e la possibilit? di installare un catalizzatore aftermarket, potrebbe essere pi? che sufficiente fare un controllo CO e le regolazioni del caso. Logicamente una mappa ad hoc consente di adattare al meglio l'assieme scarico/motore, ma perlomeno da quanto risulta dalle prove che facciamo in Arrow, non ? indispensabile.

    Per quanto riguarda i bassi e medi regimi con uno scarico completo, ti posso dire che questa tipologia di impianti DI SOLITO privilegia potenza e coppia ai medi ed alti regimi. Per? per "bassi" si intende la zona che sta tra 1000 e 1500 giri oltre il minimo (diciamo che i "bassi" finiscono attorno a 3500giri/min): il vantaggio di coppia e potenza che IN GENERE si ottiene a regimi pi? alti giustifica qualche tentennamento ai bassi.

    Saluti, Raffaele

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      #17
      Ciao a tutti allora quello che dovrei montare e un completo dekatalizzato cn collettori akra acciaio e finale corto omologato della fresco in titanio identico a quello akra ma ovviamente nn e akrapovic


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        #18
        Ad occhio e croce "basta" un controllo CO ad evitare problemi di affidabilit?. Per quel che riguarda la resa, l'incremento di potenza e la guidabilit? ai bassi io prima proverei la moto senza altri interventi, una volta fatto il CO. Questo per vedere come la senti e come va. Poi potrai decidere se e come e dove intervenire.

        Saluti, Raffaele

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          #19
          Scusa l ignoranza ma un controllo CO dv lo faccio?


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            #20
            Basta che fai una simulazione di revisione penso

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              #21
              O in bmw direttamente vedendo cosa leggono le lambda! Potrei dire delle cavolate per?

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