Originally posted by Emilio88
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forse hanno fatto un po' di confusione sul tipo di scarico completo: se intendi montare un kit uso pista, allora ? probabile che per rendere al meglio sia indispensabile una buona mappa o una buona centralina aggiuntiva con le giuste regolazioni. Se invece pensi di montare uno scarico completo "stradale", magari con un silenziatore omologato per il rumore e la possibilit? di installare un catalizzatore aftermarket, potrebbe essere pi? che sufficiente fare un controllo CO e le regolazioni del caso. Logicamente una mappa ad hoc consente di adattare al meglio l'assieme scarico/motore, ma perlomeno da quanto risulta dalle prove che facciamo in Arrow, non ? indispensabile.
Per quanto riguarda i bassi e medi regimi con uno scarico completo, ti posso dire che questa tipologia di impianti DI SOLITO privilegia potenza e coppia ai medi ed alti regimi. Per? per "bassi" si intende la zona che sta tra 1000 e 1500 giri oltre il minimo (diciamo che i "bassi" finiscono attorno a 3500giri/min): il vantaggio di coppia e potenza che IN GENERE si ottiene a regimi pi? alti giustifica qualche tentennamento ai bassi.
Saluti, Raffaele
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