Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione s1000rr 2015 per pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    x esperienza personale ho fatto 2 stagioni con un hp4 ,con solo carene /pedane e protezioni varie e tolto il kat (solo perch? scaldvava non certo x la prestazione.....) quindi con sospenzioni elettroniche e gestione come mamma l'ha fatta ....a maggio ho avuto l'opportunit? di fare una comparativa( a Franciacorta)diretta con una 2015 senza specchi e targa e devo dire che quest'ultima faceva tutto meglio

queste nuove mille sono quasi pronto pista ai nostri livelli

...anch'io quest'anno due volte a Monza e due volte che ci ho girato in '55 in tutta serenit?

PROVALA COSI E VEDRAI CHE FARE

Comment

• Font Size
      preparazione

monta solamente un set carene in vetroresina pasticche specifiche per uso pista e vai senza problemi ...... se per gusto di orecchio puoi montare un terminale ma giusto per sentirla cantare di pi? ,, per il resto metti benzina e gira ? formidabile

Comment

• Font Size
        Originally posted by garzo View Post
        A mio avviso ormai per un amatore, per quanto veloce, in ottica acquisto moto nuova, se l'opzione sospensioni elettroniche ? prevista, non sceglierla vuol dire rinunciare quantomeno ad una comodit?... Posto che parlare di inefficienza o anche solo perfettibilita del prodotto ? giudizio eventualmente riservato a piloti e neanche a tutti...

In ogni caso divertiti
        Visto che ho trovato un seminuovo senza nessun pacchetto non mi sono posto il problema. L'r6 purtroppo l'ho venduta, era una gran moto!! Ho deciso comunque che monter? delle carene in vetroresina, un bel treno di v2 e delle pastiglie dei freni giuste e mi fiondo in pista!! Il motore va gi? troppo forte per i miei gusti... Vedr? poi se le sospensioni andranno in crisi con la mia guida e in base a quello mi regoler? di conseguenza!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gt98 View Post
          x esperienza personale ho fatto 2 stagioni con un hp4 ,con solo carene /pedane e protezioni varie e tolto il kat (solo perch? scaldvava non certo x la prestazione.....) quindi con sospenzioni elettroniche e gestione come mamma l'ha fatta ....a maggio ho avuto l'opportunit? di fare una comparativa( a Franciacorta)diretta con una 2015 senza specchi e targa e devo dire che quest'ultima faceva tutto meglio

queste nuove mille sono quasi pronto pista ai nostri livelli

...anch'io quest'anno due volte a Monza e due volte che ci ho girato in '55 in tutta serenit?

PROVALA COSI E VEDRAI CHE FARE
          Ripeto, le sospensioni non sono elettroniche, vediamo come si comportano queste standard, se proprio non si pu? guidare metter? il solito ttx e magari un kit di pompanti e molle sull'anteriore e via!!

Comment

• Font Size
            Metterei Soltanto una Carena in VTR e basta.
            Se comminci ad andare veloce esempio 2.02 al mugello direi di mettere il scrarico e suspensione. Tutto qui.

Eletronica se avrai un passo di 1.58 ho piu veloce al mugello.

Io per esempio con BMW S1000RR del 2010 con soltanto scarico completto e carena in vtr ho girato il venerdi in 1.59.869 al mugello (con susp. originali) Sabato e domenica nn mi trovavo molto bene con la moto (per me solo la seconda volta al mugello). E CEX che e una grande persona che stimo molto mi ha datto una mano su la moto. E lui puo confermare che la mia BMW e praticamente originale.

Esempio io adesso cambio sospensione e i tubi di freni. Tutto qui.

E se hai i dollari cambia tutto quello che vuoi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              secondo me ci puoi girare divertendoti anche con le sosp originali, poi mano mano che scenderanno i tempi magari deciderai di cambiare moto e rifare la forcella kit o cartuccia che sia. Per i freni basta mettere i tubi diretti e la moto frena e non avrai problemi, ovviamente pastiglie per l'uso che ne vuoi fare e via!
              carene e protezioni se le vuoi mettere non fanno male, copricarter ecc
              divertiti

Una curiosit?....mettere i tubi diretti come dici nel messaggio preclude l'esclusione dell' ABS..? indipendentemente se lo escluda o meno, tra prima (moto originale) e dopo (tubi diretti) per parita di pastiglie e impianto si sente tanto tanto la differenza (oltre ad evitare l allungamento corsa della leva)..?

Comment

• Font Size
                Io con la mia 2016 tutta originale ho girato in 2:03 al MUGELLO, mi sono trovato benissimo

Comment

X
                Working...
                X