Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GS-ADV consigli per l'acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GS-ADV consigli per l'acquisto

    ciao a tutti,
    il prossimo anno vorrei affiancare all'R1 un GS in versione ADV.

    guardando in giro sui vari siti di annunci si trovano GS di varie annate e Km...e qui i dubbi:

    - considerando un budget massimo di 8-9.000? quale annata mi consigliate?
    - so che da fine 2009 il motore ? stato rivisto, diventando bialbero, vale la pena puntare su questo modello oppure anche un monoalbero ? robusto-affidabile?
    - chilometraggio...so che a 50.000km c'? un mega tagliando, mi consigliate un motore che abbia pi? di questo chilometraggio e con tutti i tagliandi in regola, oppure cerco un motore con meno km?
    - a livello di elettronica ESA-ABS...sono esclusivi dei modelli post-bialbero oppure erano gi? presenti sulle versioni precedenti?

    sotto con le risposte

  • Font Size
    #2
    anche io ho cercato e mi sono informato per un bel po sui GS, con un budget simile al tuo...
    Tra problemi di un modello, poca affidabilit? di un altro, alla fine ho preso una Super Tenere 1200 pari al nuovo con cui ci sono andato anche a Capo Nord e va come una bomba!!
    Non so come mai sia poco considerata in questo segmento, ma dopo averle provate un po tutte, sono andato senza dubbi sulla tenerona!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guardo GS per il valore nell'usato.
      L'intenzione ? quella di provarla" per un paio d'anni e poi rivenderla senza problemi.
      Il supertenere mi piace ma volevo uscire dal mondo jap.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by reddummies View Post
        anche io ho cercato e mi sono informato per un bel po sui GS, con un budget simile al tuo...
        Tra problemi di un modello, poca affidabilit? di un altro, alla fine ho preso una Super Tenere 1200 pari al nuovo con cui ci sono andato anche a Capo Nord e va come una bomba!!
        Non so come mai sia poco considerata in questo segmento, ma dopo averle provate un po tutte, sono andato senza dubbi sulla tenerona!!
        Piuttosto... Elencami quali sono i problemi che affliggono i GS nelle varie annate e cosa ti ha fatto optare per yamaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con il tuo badget non credo proprio che arriverai ad un bialbero, per questi servono almeno 12k euri.
          Arrivare ad un 2008-2009 sara' gia' un ottimo risultato, possibilmente full (con esa e compagnia insomma) per migliore rivendita; meno km ha meglio e', naturalmente, anche per la rivendibilita' futura; oltre a questo, a parte le dicerie che si leggono ovunque, non hanno particolari problemi.
          Last edited by denta; 18-11-15, 14:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by denta View Post
            Con il tuo badget non credo proprio che arriverai ad un bialbero, per questi servono almeno 12k euri.
            Arrivare ad un 2008-2009 sara' gia' un ottimo risultato, possibilmente full (con esa e compagnia insomma) per migliore rivendita; meno km ha meglio e', naturalmente, anche per la rivendibilita' futura; oltre a questo, a parte le dicerie che si leggono ovunque, non hanno particolari problemi.
            i bialbero sono dei 2010 vero?
            ci sono sostanziali differenze con il monoalbero?

            io sinceramente sarei orientato su una 2007/2008 con 30/40.000km max, con esa/abs e trittico in alluminio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si dal 2010 e cmq lo riconosci dal coperchio delle teste.

              Bialbero:


              Monoalbero 2008:


              Quello su cui sei orientato va benissimo. Nel 2008 il motore ha avuto un incremento di potenza rispetto al primo 1200, e con il bialbero hanno cercato di riempirlo un po' ai bassi regimi dove, nel passaggio, aveva perso un po'.

              Non sono cmq espertissimo della serie 1200 (vedi avatar) ma se cerchi su Quellidell'elica trovi sicuramente informazioni che ti saranno utili.

              Comment

              X
              Working...
              X