Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare il rumore iniziale su tutte le bmw s1000rr(video)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminare il rumore iniziale su tutte le bmw s1000rr(video)

    Visto che ? un informazione sempre ''blanda'' sul forum questo video dimostra che TUTTE le colpe dei rumori in accensione siano semplicemente imputabili allo stramaledetto tendicatena originale che deve caricare l'olio cosi' da spingere il tenditore verso i pattini...

    Ho conosciuto gente che ha avuto problemi anche sulle 2015 ma dico io santo *** possibile in bmw dopo 8 anni ancora non riescono a trovare una soluzione?

    per chi utilizza la moto in pista si puo' benissimo ricorrere al tenditore manuale che di norma richiede pochissime regolazioni ogni 1500 km circa ma generalmente va lasciato con le impostazioni che loro danno...

    Io ho preso quello alpha racing costo 65 euro

    https://www.youtube.com/watch?v=aSnG65wkNnQ
    Last edited by ducati1098; 19-12-15, 05:13.

  • Font Size
    #2
    ma ? solo questione di rumore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      bhe...diciamo che il problema e' quello...ma risolvendolo quando la rivendi almeno uno sta tranquillo...come fai a venderti una moto che quando parte fa per due secondi TATATATATA...a me l'ex proprietario aveva detto erano le spazzole che rimanevano attaccate e ricordo ancora un preparatore famoso di motori che non sapeva neanche lui cosa fosse e che comunque se poi diventa normale non c'e di che preoccuparsi...

      nei concitati momenti di pistate quando a volte bisogna accendere di corsa non fa per niente bene avere un rumore del genere poiche' bastano un po' volte che si accelera per rovinare la catena di distribuzione...

      insomma secondo me l'alpha racing ha fatto un ottimo prodotto e con la loro regolazione consigliata si monta in 2 minuti senza smontar nulla...ti pare poco?:1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ducati1098 View Post
        bhe...diciamo che il problema e' quello...ma risolvendolo quando la rivendi almeno uno sta tranquillo...come fai a venderti una moto che quando parte fa per due secondi TATATATATA...a me l'ex proprietario aveva detto erano le spazzole che rimanevano attaccate e ricordo ancora un preparatore famoso di motori che non sapeva neanche lui cosa fosse e che comunque se poi diventa normale non c'e di che preoccuparsi...

        nei concitati momenti di pistate quando a volte bisogna accendere di corsa non fa per niente bene avere un rumore del genere poiche' bastano un po' volte che si accelera per rovinare la catena di distribuzione...

        insomma secondo me l'alpha racing ha fatto un ottimo prodotto e con la loro regolazione consigliata si monta in 2 minuti senza smontar nulla...ti pare poco?:1:
        be si, ? tanto.
        io, a prescindere, riscaldo sempre e comunque!!!
        ad ogni modo come faccio a sapere quanto regolare il tendicatena?

        Comment


        • Font Size
          #5
          bhe e' un organo delicato quindi il fai da te e' sconsigliato....

          ho contattato alpha racing per loro va solo controllato la regolazione va bene quella di fabbrica...

          come vedi il video il tizio lo regola a orecchio...quando sente che si raggiunge una silenziosita' di marcia accettabile allora per lui e' ok...

          sul sito alpha racing ci sono le regolazioni in pdf, con le loro teoricamente si smonta in 2 minuti se pero' conoscete un ottimo meccanico che smonta il carterino e controlla visivamente il comportamento della catena male non fa...

          ripeto odio i rumori a me ha risolto tanto anche perche dopo 300 pagine di forum ancora non avevo capito come risolvereP

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel post che avevo fatto in evidenza...c era qualcuno che consigliava addirittura di rifare la distribuzione a km esigui di solo strada ...meno male che siamo arrivati al nocciolo...in effetti ci vuole che BMW in certi particolari come questo si dia una svegliata...caxxo pure sulle 2015 succede?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho rifatto la distribuzione in via preventiva il mio motore ha 12 mila km di strada e 2500 circa di pista...ma non serviva la catena stava ancora benone cosi' come i pattini....

              purtroppo bmw si e' fissata con questo tendicatena idraulico che ? influenzato anche dal tipo di olio che si usa e dal culo che uno ha...se non scatta comincia a ragliare...

              sinceramente soprattutto per uso pista lo consiglio...va bene su tutte le bmw anche 2015 e anche su quest' ultima capita che si sente tac tac in accensione su qualche esemplareP

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate ma non ho capito la soluzione finale al problema.

                Va solamente fatta una regolazione?
                Va montato il prodotto alpha racing?
                Va sostituito qualcosa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quello alpha racing l'ho montato e sembra fatto davvero bene e ci sono le istruzioni in pdf da scaricare online...questo risolve il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema e poi la taratura... con il video la si f? ad orecchio!sono perplesso.. come lo tarate voi ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se lo fai fare dal meccanico male non fa ...la taratura a orecchio non e' male )) nel senso che senti quando balla e piano piano appena senti che il rumore sparisce del tutto la lasci cosi'...

                      sul sito alpha racing sotto all articolo c'e la voce download e c'e scritto come va regolato...se non ricordo male misuri col calibro da tutto svitato 5mm la filettatura dalla fine a inizio dado poi sviti il dado di 3 giri mentre la filettatura interna la serri a 0,6 ...fatto questo serri il dado a 20 e quello esterno a 30 loro dicono da mettere anche un goccio di loctite...

                      io se tornassi indietro neanche la catena cambierei...montando solo questo il rumore era gia' sparito da SUBITO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        se lo fai fare dal meccanico male non fa ...la taratura a orecchio non e' male )) nel senso che senti quando balla e piano piano appena senti che il rumore sparisce del tutto la lasci cosi'...

                        sul sito alpha racing sotto all articolo c'e la voce download e c'e scritto come va regolato...se non ricordo male misuri col calibro da tutto svitato 5mm la filettatura dalla fine a inizio dado poi sviti il dado di 3 giri mentre la filettatura interna la serri a 0,6 ...fatto questo serri il dado a 20 e quello esterno a 30 loro dicono da mettere anche un goccio di loctite...

                        io se tornassi indietro neanche la catena cambierei...montando solo questo il rumore era gia' sparito da SUBITO...
                        la cosa mi tenta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sbaglio o ? lo stesso a questo?
                          BMW S1000RR S1000R MANUAL ENGINE CAM CHAIN TENSIONER ADJUSTER ADJUSTOR TOOL | eBay

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si appunto...conviene prenderlo da alpha racing P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              esatto si va sul sicuro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X