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Differenze modelli BMW S1000RR

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    #46
    Originally posted by mailandrea View Post
    Come detto prima ? pi? "semplicemente" cambiato il fornitore....
    No certo.. sar? cambiato il fornitore... che avr? cambiato rispetto al precendete il metodo di produzione, quindi anche il prodoto ? diverso, come detto sopra no? :1:

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      #47
      certamente mito sicuramente non saranno cosi' scemi di peggiorare un cambio e infatti NESSUNO dice che il cambio 2012 sia peggiore di quello precedente anzi...

      io ho semplicemente detto che alcuni particolari sono intercambiabili e che se uno sfolla di continuo, non cambia l'alberino quando necessario, usa un olio di merd..., non c'e cambio 2010 o 2012 che tenga..sicuramente non aiuta quel leveraggio chilometrico che hanno messo fino al 2014...ci sono voluti 6 anni (senza contare quelli di sviluppo)per ''capire'' che un leveraggio corto verticale era una soluzione migliore senza stravolgere tutti i posizionamenti...

      ma ripeto...i crukki sono di coccio...

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        #48
        BMW S 1000 RR DAL 2009 AL 2015:

        2009:
        certe avevano dato problemi al motore perch? BMW non aveva messo inizialmente il blocco dei giri motore fino a 1000 km (rodaggio), di conseguenza svariate parti motore rompevano (BMW SOSTITUIVA IN GARANZIA LE PARTI LESIONATE)
        LA 2009 MONTA L ALBERO ALLEGGERITO

        2010:
        (INFATTI TUTTO IL LOTTO COSTRUITO PRIMA DEL 16 FEBBRAIO 2010 VENNERO RICHIAMATE PER INSTALLARE IL BLOCCO)...POI TRA FEBBRAIO E LUGLIO 2010
        (dopo aver cercato di risolvere tutti i problemi al motore si parte con una serie di aggiornamenti e richiami...) tutte le pre luglio 2010 vennero aggiornate e installati SENSORE ANTIRIBALTAMENTO e TUBETTO PER IL REFLUSSO DELL OLIO (per evitare di trovarselo dentro la cassa filtro in caso di caduta)
        LA 2010 MONTA L ALBERO ALLEGGERITO

        2011:
        identica alla 2010 per tutto il primo semestre del 2011 ma con la modifica del pivot romboidale e sempre l albero alleggerito...nel secondo semestre di produzione appesantiscono l albero...fino ad arrivare al...

        2012:
        - Migliore guidabilit? grazie alla ottimizzazione della curva di coppia.
        - Ampliamento da due a tre curve di potenza (una per la modalit? Rain, una per la modalit? Sport e una supplementare per le modalit? di guida Race e Slick), la modalit? Rain mette a disposizione adesso 120 kW (163 CV).
        - Risposta del motore riprogrammata per migliorarne le caratteristiche (risposta particolarmente morbida e sensibile nella modalit? Rain, nelle modalit? di guida Sport, Race e Slick invece pi? diretta e veloce).
        - Minore sforzo della mano e manopola del gas a corsa breve.
        - Trasmissione secondaria pi? corta per aumentare la capacit? di ripresa.
        - Interazione pi? precisa tra Race ABS e Dynamic Traction Control (DTC).
        - Sezione maggiorata del condotto di aspirazione nella zona della testa per migliorare la portata d‟aria.
        - Perfezionamento della maneggevolezza, della precisione di traiettoria e del feedback.
        Elementi a molla rivisitati per una maggiore variazione delle forze di smorzamento.
        - Adattamento della posizione di guida e della geometria della ciclistica grazie alla definizione ex novo dei valori dell'angolo di testa, dell'offset, della posizione del fulcro del forcellone, della sporgenza della forcella e della lunghezza dell'ammortizzatore.
        - Nuovo ammortizzatore di sterzo, regolabile su dieci livelli.
        - Trapezio superiore fucinato e fresato dal design nuovo e l‟offset ridotto.
        - Design rivisitato con sezione della coda pi? slanciata, carenatura laterale, coperchio dell'airbox con aperture a griglia laterali e ?winglets? nuovi.
        - Quattro nuove varianti di colore
        - Nuove pedane per i piedi e pedane pi? snelle per il passeggero.
        - Nuova configurazione grafica del contagiri per una migliore leggibilit? e display LCD regolabile a cinque intensit? d'illuminazione.
        - Strumentazione combinata con le funzioni nuove Best lap in progress e Speedwarning, disattivazione del messaggio di errore Luce quando viene smontato il proiettore/il portatarga.
        - Nuova posizione dei catalizzatori, eliminazione della lamiera di protezione termica.
        -cambio migliorato (cambiano le cementature),forchette riviste (pi? solide)

        RICHIAMO:
        VITI DELLE BIELLE (tutte quelle prodotte prima del 10 aprile 2012 vennero richiamate) dal 10 aprile il problema venne risolto

        VITI CAVALLETTO richiamo per tutte quelle prodotte dal settembre 2011 a dicembre 2012

        2013:esente da richiami
        2014:esente da richiami
        2015:RICHIAMO molla del selettore (causa possibili sfollate)
        Last edited by STEr1; 11-01-16, 10:10.

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          #49
          Da aggiungere:
          2015: richiamo alla molla del selettore per possibili sfollate

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            #50
            ster1 hai fatto un bel riassiunto e condivido l'80% delle cose...solo che sembra un riassunto da cartella stampa bmw soprattutto per la versione 2012...

            che con l'offset diverso vari bilanciamenti ecc ecc...siano riusciti a migliorare il telaio 2010 ? una cosa che dicono loro visto che ho amici piu' veloci di me e gente che corre che sulla 2012 ha cambiato mille volte posizione al pivot per trovare il giusto compromesso....

            per il resto mi trovi d'accordo altra cosa importante da dire e' che con la modifica peppo russo il modello 2010 ''perde'' la funzione del sistema antiribaltamento ( o molti si trovarono male) tanto e' vero che a me con la modifica della centralina era stato disattivato a monte il tutto (girando la scatola bianca nel codone non si spegne)...ho risolto anche se e' un po una rottura di scatole con l'interruttore a strappo...

            E' UN punto fondamentale questo!!!!se avete dalla 2012 in poi no problem ma controllate sugli anni precedenti se funziona o no il sensore antiribaltamento io ho messo il recupero liquidi dell hp4 con la modifica del nuovo tubo MA SENZA il sensore la moto se cade a destra aspira olio e sono cavoli!!!se dovesse succedere NON accendete subito la moto...fate girare il motore con una marcia alta da spento e smontate l'airbox che sara' sicuramente inzuppato d'olio....

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              #51
              Originally posted by ducati1098 View Post
              ster1 hai fatto un bel riassiunto e condivido l'80% delle cose...solo che sembra un riassunto da cartella stampa bmw soprattutto per la versione 2012...

              che con l'offset diverso vari bilanciamenti ecc ecc...siano riusciti a migliorare il telaio 2010 ? una cosa che dicono loro visto che ho amici piu' veloci di me e gente che corre che sulla 2012 ha cambiato mille volte posizione al pivot per trovare il giusto compromesso....

              per il resto mi trovi d'accordo altra cosa importante da dire e' che con la modifica peppo russo il modello 2010 ''perde'' la funzione del sistema antiribaltamento ( o molti si trovarono male) tanto e' vero che a me con la modifica della centralina era stato disattivato a monte il tutto (girando la scatola bianca nel codone non si spegne)...ho risolto anche se e' un po una rottura di scatole con l'interruttore a strappo...

              E' UN punto fondamentale questo!!!!se avete dalla 2012 in poi no problem ma controllate sugli anni precedenti se funziona o no il sensore antiribaltamento io ho messo il recupero liquidi dell hp4 con la modifica del nuovo tubo MA SENZA il sensore la moto se cade a destra aspira olio e sono cavoli!!!se dovesse succedere NON accendete subito la moto...fate girare il motore con una marcia alta da spento e smontate l'airbox che sara' sicuramente inzuppato d'olio....
              .....oppure rispedite la centralina a peppo e fatevi attivare il sensore agggrratisssss...

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                #52
                Magari per i Richiami apriamo un thread apposito che dite?

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                  #53
                  Ma tanto ce ne sono pochi ufficiali...il resto sono aggiornamenti....bisognerebbe fare una tabella anno per anno tutto ben dettagliato cosi ognuno pu? leggersi tutto ci? che vuole in base all annualit?...poi ogni tot si aggiorna se serve...che ne dici?

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                    #54
                    se volete sto rifacendo un motore hp4 vi posto la foto dell'albero motore!

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                      #55
                      VAI VAI vediamo delle belle foto..

                      Originally posted by kindly View Post
                      se volete sto rifacendo un motore hp4 vi posto la foto dell'albero motore!

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                        #56
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        ster1 hai fatto un bel riassiunto e condivido l'80% delle cose...solo che sembra un riassunto da cartella stampa bmw soprattutto per la versione 2012...

                        che con l'offset diverso vari bilanciamenti ecc ecc...siano riusciti a migliorare il telaio 2010 ? una cosa che dicono loro visto che ho amici piu' veloci di me e gente che corre che sulla 2012 ha cambiato mille volte posizione al pivot per trovare il giusto compromesso....

                        per il resto mi trovi d'accordo altra cosa importante da dire e' che con la modifica peppo russo il modello 2010 ''perde'' la funzione del sistema antiribaltamento ( o molti si trovarono male) tanto e' vero che a me con la modifica della centralina era stato disattivato a monte il tutto (girando la scatola bianca nel codone non si spegne)...ho risolto anche se e' un po una rottura di scatole con l'interruttore a strappo...

                        E' UN punto fondamentale questo!!!!se avete dalla 2012 in poi no problem ma controllate sugli anni precedenti se funziona o no il sensore antiribaltamento io ho messo il recupero liquidi dell hp4 con la modifica del nuovo tubo MA SENZA il sensore la moto se cade a destra aspira olio e sono cavoli!!!se dovesse succedere NON accendete subito la moto...fate girare il motore con una marcia alta da spento e smontate l'airbox che sara' sicuramente inzuppato d'olio....
                        Lo intendi per quanto riguarda chi non ha il sensore antiribaltamento giusto??

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                          #57
                          averlo o non averlo non e' la stessa cosa...da quello che so io non e' che peppo la rifa' a gratis...l'aveva disattivato perche sui primissimi modelli crakkati dava problemi e a me disse che se girando il sensore sottosella non si spegneva non c'era altra via del collarino sul braccio(questo un anno e mezzo fa...ora se le cose sono cambiate non so)

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                            #58
                            Originally posted by kindly View Post
                            se volete sto rifacendo un motore hp4 vi posto la foto dell'albero motore!
                            Bravo Kindly, facci vedere un p? di pornografia crucca.


                            Bellissimo questo topic!

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                            • Font Size
                              #59
                              Secondo voi.... GIUSTO PER PARLARE....

                              Meglio una HP4 con competition pack....

                              O una S1000RR 2015 FULL?

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                                #60
                                S1000rr!:1:

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