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Compatibilit? parti tra i vari modelli di S1000RR

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    #1

    Compatibilit? parti tra i vari modelli di S1000RR

    Originali e aftermarket.... chi lo sa?

    Che so... lo scarico e la carena (orignale o afternarket) hanno stessi attacchi e ingombri?

    Se riusciamo a fare una bella lista completa (risponda chi sa di sicuro le cose) sarebbe gran comodo per tutti no?

    Senza chiedere ogni 2 mesi.. i dischi freno anteriori della Hp4 montano sulla 2015? La carena da pista della 2015 pu? montare sulla 2014? Ecc. ecc.

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    #2
    Per lo scarico ti posso dire io. dalla 2009 alla 2014 il completo Akrapovic ? sempre lo stesso, cambia solo sulla 2015 perch? variano leggermente i punti di attacco dei collettori al blocco motore. Con una piccola modifica si monta ma lo scarico delle versioni precedenti non aveva dato grandi miglioramenti quindi ne hanno fatto uno specifico.

    Lo stesso per le carene, quelle che vanno bene sulla 2009 vanno bene fino alla 2014, mentre cambia qualcosa sulla 2015.
    Last edited by Bladerunner72; 09-01-16, 18:30.

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      #3
      Grazie Blade...... quindi sulla 2015 non monta nulla delle vecchie versioni?

      A livello di cerchi e dischi? Compatibilit??

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        #4
        Cerchi si, Per pinze e dischi la HP4 ? diversa, ha i dischi montati sulle flange e le pinze sono le M4. Sulle RR normali invece pinze freno sono sempre le stesse dal 2009 al 2015. Sempre per la 2015 ho il dubbio del montaggio dischi... non so se utilizzano le flange come sulla HP4. I cerchi 'base' sono sempre gli stessi su tutte le versioni, tranne HP4 e 2015 che hanno i fucinati, la HP4 di serie e la 2015 come optional.
        Last edited by Bladerunner72; 09-01-16, 20:17.

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          #5
          Si ma a parte forgiato, fucinato, ecc. ecc. gli attacchi saranno uguali o no? Sono intercambiabili intendo?

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            #6
            Si, assolutamente, i cerchi sono uguali. Come dicevo cambia per la HP4 il discorso attacco dischi, le prime versioni li montavano senza flange.

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              #7
              Aggiungo anch'io un piccolo tassello:

              ammortizzatore posteriore compatibile tra i modelli 2009 e 2014, ma non compatibile con 2015 e HP4

              Sono invece compatibili tra loro quello della HP4 con quello della 2015. Parlo solo di after market, perch? non ho mai provato la compatibilit? "elettronica" degli originali tra HP4 e 2015 avendo centraline diverse (magari funzionano ma poi danno errore)

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                #8
                Vero, sia sulla HP4 che sulla 2015 cambia anche il link del mono posteriore, e lo stesso mono ? pi? lungo.

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                  #9
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Vero, sia sulla HP4 che sulla 2015 cambia anche il link del mono posteriore, e lo stesso mono ? pi? lungo.
                  Esatto,
                  ho un dubbio per? sulla 2015 con ammortizzatori tradizionali senza DCC (che ricordiamolo ? optional sulla 15/16). Il mono e il link ? come quello delle 09/14 o come quello della HP4 ?

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                    #10
                    Oberon

                    me lo sono chiesto pure io, secondo me anche con il mono tradizionale link e lunghezza sono quelle della HP4, altrimenti si andrebbero a variare elementi importanti della ciclistica. Dopotutto il DDC lavora solo sui freni idraulici, mentre la parte meccanica ? quella di un mono tradizionale.

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                      #11
                      Ma quindi... i cerchi/dischi HP4 non sono compatibili.. o cerchi con dischi montati sono compatibili?

                      Le pinze se ricordo bene, M4 e le precedenti dovrebbero avere disassamento uguale... quindi.. a meno che non abbiano allargato piastra, cambiato piedini, ecc. ecc..

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                        #12
                        Per le pinze bisogna mettere il distanziale all'attacco ai piedini forcella per montare le M4, e se non sbaglio cambiano le tubazioni freni ma credo qui ci sia chi lo sa meglio, non vorrei darti info errate.

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ma quindi... i cerchi/dischi HP4 non sono compatibili.. o cerchi con dischi montati sono compatibili?

                          Le pinze se ricordo bene, M4 e le precedenti dovrebbero avere disassamento uguale... quindi.. a meno che non abbiano allargato piastra, cambiato piedini, ecc. ecc..
                          se prendi i cerchi completi di tutto, quindi con i dischi possono montare ovunque..quindi hp4 su s1000rr e viceversa, in pratica i cerchi montano ma solo i dischi ant sono diversi tra hp4 e s1000rr e ovviamente le corone tra hp e s1000rr
                          le pinze m4 montano su s1000rr e hp4 pu? succedere che si devono cambiare gli attacchi e\o i tubi freno, perch? pinze m4 ecc hanno diversi attacco per il tubo.
                          Last edited by kindly; 12-01-16, 09:53.

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                            #14
                            Basterebbe cambiare raccordo o proprio tutto il tubo freno??

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                              #15
                              Originally posted by Outlaw93 View Post
                              Basterebbe cambiare raccordo o proprio tutto il tubo freno??
                              se puoi anche solo i raccordini, cio? una sola curva.

                              comunque anche le carene montano quelle 2012-hp4 sulla 2015, parlando sempre di vtr.
                              forcelle pure, cartucce pure.

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