Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata in pista Metzeler M5 BMW S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Durata in pista Metzeler M5 BMW S1000RR

    Le avevo sulla F4, ma mai usate su Pista.
    Che durata potrebbero avere con una S 1000 RR con un passo in pista medio? In questo periodo parlo, abbastanza caldo quindi.
    grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao Kadosh. Ci sono un p? di variabili in gioco.

    Il passo 'medio' a quanto corrisponde che so al Mugello?

    In pi? su che piste andresti? Perch? ad esempio adesso che ? stato riasfaltato, anche il Mugello ? diventato molto abrasivo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dunque, a Vallelunga giro su un passo di 1.55, al Muggio lo scoprir? il 16 luglio , ma a occhio dovrebbe corrispondere a 2.10/2.15 credo.
      Grazie del supporto!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? no racetec?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se per DURATA intendi se fai la giornata, senza ombra di dubbio si.

          Ma con la grande potenza della BMW S1000RR anche se non giri forte la gomma la puoi demolire alla grande (scusa se uso questo linguaggio cos? tecnico).

          Se guidi in modo lineare fai sicuramente parecchie giornate anche con una Metzeler M5 Interact.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Attualmente ho le K3, hanno circa 3700 Km e conto di finirle con la pistata a Valle di luned? 20.
            A quel punto non saprei se continuare a montare le K3 oppure passare alle M5, sapendo che il 16 luglio sono al Muggio, e poi far? un'altra pistata a settembre a Valle per chiudere, ma nel frattempo si gira in strada, media di 5000/6000 Km su strada di solito con questa moto.

            E' un bel dubbio per me...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kadosh View Post
              Attualmente ho le K3, hanno circa 3700 Km e conto di finirle con la pistata a Valle di luned? 20.
              A quel punto non saprei se continuare a montare le K3 oppure passare alle M5, sapendo che il 16 luglio sono al Muggio, e poi far? un'altra pistata a settembre a Valle per chiudere, ma nel frattempo si gira in strada, media di 5000/6000 Km su strada di solito con questa moto.

              E' un bel dubbio per me...
              come fai a fare tutti quei km con le gommme?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kadosh View Post
                Attualmente ho le K3, hanno circa 3700 Km e conto di finirle con la pistata a Valle di luned? 20.
                A quel punto non saprei se continuare a montare le K3 oppure passare alle M5, sapendo che il 16 luglio sono al Muggio, e poi far? un'altra pistata a settembre a Valle per chiudere, ma nel frattempo si gira in strada, media di 5000/6000 Km su strada di solito con questa moto.

                E' un bel dubbio per me...
                tralasciando la percorrenza di 5000/6000 km , c'? qualcos'altro che mi sfugge .

                Un possessore di s 1000 rr va al muggello , olimpo del motociclismo mondiale, spende fior di quattrini di trasferta , benzina , pista e gira con le k3 o addirittura con le m5 ?


                K2 interact tutta la vita , e visto che ? il 16 luglio e c'? abbastanza caldo , magari dietro K1 interact.


                naturalmente questa ? solo la mia opinione , ognuno ? libero di andare anche con le Z8.:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Rispondo a entrambi.
                  Far? una foto alle gomme cos? come stanno ora, prima della pistata, cos? vi fate un'idea. In strada non tiro, vado il giusto, certo non rispetto i limiti a volte ma di sicuro non ? la pista. Ergo i kilometri sono quelli, 6000 si fanno tranquillamente con una guida pulita, li feci anche con le QualifierRR sulla F4.

                  Usare pneumatici pi? specifici per pista che per strada mi farebbe sicuramente bene, ma...non sono un pilota, vado in pista per divertirmi e non per il tempo, voglio avere meno rotture di scatole possibili (cambi gomme inclusi).
                  E poi vuoi mettere, scendere in pista con gomme stradali e sverniciare gli irriducibili con gomme in mescola specifica? (fosse vero )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per i trofei usiamo K1 e K2, quindi se quello che si cerca ? LA PRESTAZIONE allora la scelta deve essere quella.

                    Puoi permetterti per? di usare delle gomme SOLO per la pista? La maggior parte di chi frequenta i circuiti no, e allora sceglie la performance dei K3, ovvero una prestazione di livello sicuramente alto ma tuttavia utilizzabile su strada. Si tratta di un compromesso, e lo stesso vale per lo Sportec M5 Interact.

                    Quale ? il livello di performance minimo per divertirsi in pista? Ognuno lo misura come vuole, secondo me per un frequentatore occasionale l'M5 ? decisamente SOPRA a questa soglia minima. Ma ognuno deve valutare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kadosh View Post
                      Rispondo a entrambi.
                      Far? una foto alle gomme cos? come stanno ora, prima della pistata, cos? vi fate un'idea. In strada non tiro, vado il giusto, certo non rispetto i limiti a volte ma di sicuro non ? la pista. Ergo i kilometri sono quelli, 6000 si fanno tranquillamente con una guida pulita, li feci anche con le QualifierRR sulla F4.

                      Usare pneumatici pi? specifici per pista che per strada mi farebbe sicuramente bene, ma...non sono un pilota, vado in pista per divertirmi e non per il tempo, voglio avere meno rotture di scatole possibili (cambi gomme inclusi).
                      E poi vuoi mettere, scendere in pista con gomme stradali e sverniciare gli irriducibili con gomme in mescola specifica? (fosse vero )
                      secondo me le tue gomme sono k2 interact , le usi in pista e in strada , e il livello di sicurezza e grip ? superiore, sono anche adeguate all'uso stradale , poich? , in quanto i codici velocit? sul libretto bmw , sono senza parentesi come nelle k2 .

                      Le k3 , che restano adeguate per la pista , ti danno la posibilit? di fare run brevi senza surriscaldamenti , se hai intenzione di fare 20 giri di seguito al muggio in piena estate , le surriscaldi compromettendone la prestazione.

                      Tipico il caso di amici (amatori tranquilli , non gente che cerca il tempo) che montavano stradali tipo dragon o k3 (non interact), dopo essere scivolati , alla domanda come mai , cosa ? successo?

                      Hanno risposto increduli:

                      " e che ne so , ho fatto la stessa curva alla stessa maniera come l'avevo fatta tutti gli altri giri precedenti."



                      Comunque tu hai dalla tua parte anche il TC .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ad adria ai primi di maggio con una 848 NON MIA girando divertendomi ma sicuramente senza volere strafare non appena le temperature si sono alzate nel pomeriggio a fine turno le diablo supercorsa SP scivolavano sempre...sempre in modo avvertibile...ma scivolavano

                        la diablo supercorsa SP ? comparabile alla racetec k3

                        e ripeto...ci si divertiva ma non si esagerava (nessuna staccata ,non sono capace )

                        personalmente da amatore da 2 pistate a stagione (se va benequest anno le ho gia fatte ) non entrer? mai in pista a turneggiare con gomme che non siano almeno le diablo SP o le k3!!!! la mescola ? sempre cmq la soluzione migliore ,magari se hai a disposizione anche le termocoperte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          io ad adria ai primi di maggio con una 848 NON MIA girando divertendomi ma sicuramente senza volere strafare non appena le temperature si sono alzate nel pomeriggio a fine turno le diablo supercorsa SP scivolavano sempre...sempre in modo avvertibile...ma scivolavano

                          la diablo supercorsa SP ? comparabile alla racetec k3

                          e ripeto...ci si divertiva ma non si esagerava (nessuna staccata ,non sono capace )

                          personalmente da amatore da 2 pistate a stagione (se va benequest anno le ho gia fatte ) non entrer? mai in pista a turneggiare con gomme che non siano almeno le diablo SP o le k3!!!! la mescola ? sempre cmq la soluzione migliore ,magari se hai a disposizione anche le termocoperte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io ad adria ai primi di maggio con una 848 NON MIA girando divertendomi ma sicuramente senza volere strafare non appena le temperature si sono alzate nel pomeriggio a fine turno le diablo supercorsa SP scivolavano sempre...sempre in modo avvertibile...ma scivolavano

                            la diablo supercorsa SP ? comparabile alla racetec k3

                            e ripeto...ci si divertiva ma non si esagerava (nessuna staccata ,non sono capace )

                            personalmente da amatore da 2 pistate a stagione (se va benequest anno le ho gia fatte ) non entrer? mai in pista a turneggiare con gomme che non siano almeno le diablo SP o le k3!!!! la mescola ? sempre cmq la soluzione migliore ,magari se hai a disposizione anche le termocoperte

                            Certo bosco, diciamo che la K3 ? sicuramente un prodotto pi? specifico per chi vuole fare una bella smanettata in pista e magari ha la moto settata in un certo modo e pi? curata di come esce dal concessionaro nuova nuova.

                            Anche se ripeto, l'M5 probabilmente stupirebbe moltissima gente anche in pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metzeler IT View Post
                              Certo bosco, diciamo che la K3 ? sicuramente un prodotto pi? specifico per chi vuole fare una bella smanettata in pista e magari ha la moto settata in un certo modo e pi? curata di come esce dal concessionaro nuova nuova.

                              Anche se ripeto, l'M5 probabilmente stupirebbe moltissima gente anche in pista.


                              parli con un elemento che si fece tutto un giorno al mugello un aprile di tanti anni fa con una RSV R originale e un treno di rennsport divertendosi tanto

                              ovviamente andatura amatoriale della domenica e run brevi,ma ? ovvio!

                              quoto appoggio e spingo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X