Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa motori Aprilia RSV4, BMW S1000RR e Suzuki GSX-R 1000 K9

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa motori Aprilia RSV4, BMW S1000RR e Suzuki GSX-R 1000 K9

    Urge discussione motoristica

    Abbiamo 3 motori in esame: Aprilia RSV4, BMW S1000RR, Suzuki GSX-R K9

    Quali differenze di erogazione e coppia?

    Considerate la curva blu che ? quella in configurazione di serie, e oltr ele mere curve cercate di pensare alla realt? di quello che si pu? percepire.

    Aprilia RSV4


    BMW S1000RR



    Suzuki K9


  • Font Size
    #2
    grande ultrone!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella zio!!!!!!!
      questa si che si chiama discussione.......adesso lascio perdere tutte le altre!!!
      innanzi tutto devi fare una precisazione......!!!
      la aprilia ha un completo.....
      alla bmw rimane il catalizzatore con quel mega barile sotto...
      ma lo slip on dell'akra sul k9 mantiene il katalizzatore????????????
      perche dal guadagno di coppia e di potenza a 6500 si direbbe proprio di no!!
      cmq mi meraviglia come suzuki e bmw(sono convinto che bmw senza katalizza dia molto di meglio a 6000)siano lineari.....e potenti
      a diff di aprilia che anche con l'akra dia incertezze fino ai 5000 e cmq rimane sotto e di parecchio alle altre!!!!
      le curve dove le hai prese?????????

      Comment


      • Font Size
        #4
        ca^^o
        la suzuki a 5000 giri ha 95 nm di coppia!!!!
        se do gas fuori da un tornantino le mangio e le cago tutte e due!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti la discussione vorrebbe studiare le differenze di coppia.

          Kattivo lascia perdere le curve con scarico e concentrati sulla curva blu di serie.

          Per la cronaca, sia Aprilia che Suzuki, hanno il singolo SENZA katalizzatore. mentre il BMW ha un solo scarichetto che risponde ad esigenze estetiche e non funzionali, conservando il voluminoso sotto-padellone katalizzante (sono le curve ROSSE)

          Comment


          • Font Size
            #6
            suzu trattorone
            bmw urlatrice, impressionante come vada bene lo scarico originale..

            aprilia mi sembra pessimistico come grafico.

            ma vederli insieme?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              In effetti la discussione vorrebbe studiare le differenze di coppia.

              Kattivo lascia perdere le curve con scarico e concentrati sulla curva blu di serie.

              Per la cronaca, sia Aprilia che Suzuki, hanno il singolo SENZA katalizzatore. mentre il BMW ha un solo scarichetto che risponde ad esigenze estetiche e non funzionali, conservando il voluminoso sotto-padellone katalizzante (sono le curve ROSSE)
              ah ecco perch? con l'akra non cambia quasi un razzo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per par conditio il grafico della BMW con lo scarico completo Akra (completo e non solo Slip-On come sul Suzuki):

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non sapevo che il V4 ai medi e bassi le prendeva di peso da un 4L..
                  per me ? una cavolata , boh...ho sempre saputo che il V4 fornisce potenze leggermente minori del 4l con una potenza molto + presente dai bassi ai medi -alti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vista così la Suzuki è la Motopotente ha una spinta fuori dal normale.

                    Aprilia è quella che ha un range medio alto più performante.

                    Bmw la spunta sulla potenza massima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      non sapevo che il V4 ai medi e bassi le prendeva di peso da un 4L..
                      per me ? una cavolata , boh...ho sempre saputo che il V4 fornisce potenze leggermente minori del 4l con una potenza molto + presente dai bassi ai medi -alti
                      Non ? l'Aprilia ad essere in difetto: ? la Suzuki che ? la MOTOPOTENTE!

                      A parte gli scherzi, la Suzuki ai bassi e sempre stata seconda solo ai bicilindrici, quindi fa poco testo nella media delle 4 cil.

                      E cmq ricorda che la curva non rappresenta necessariamente quanto "avvertito" guidandola.

                      La Suzuki ha 90 Nm gi? a 4700 giri, la BMW, per vedere 90 Nm, deve aspettare gli 8.000. La differenza di tiro ? abissale!

                      Ricordatevi che gi? un Nm di differenza ? gi? bello avvertibile!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by weekdgl View Post
                        non sapevo che il V4 ai medi e bassi le prendeva di peso da un 4L..
                        per me ? una cavolata , boh...ho sempre saputo che il V4 fornisce potenze leggermente minori del 4l con una potenza molto + presente dai bassi ai medi -alti
                        non ? un dogma..
                        dipende dal motore e dalla configurazione degli scoppi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          In effetti la discussione vorrebbe studiare le differenze di coppia.

                          Kattivo lascia perdere le curve con scarico e concentrati sulla curva blu di serie.

                          Per la cronaca, sia Aprilia che Suzuki, hanno il singolo SENZA katalizzatore. mentre il BMW ha un solo scarichetto che risponde ad esigenze estetiche e non funzionali, conservando il voluminoso sotto-padellone katalizzante (sono le curve ROSSE)
                          ultron...
                          ma come fai a non guardare le curve rosse!?!?!?!?!
                          il motore ? un opera d'arte per un risultato di potenza ed affidabilita..
                          il motore ? una cosa che deve essere libera di esprimere le proprie vere capacita
                          ....? una comparativa per chi fa piu paura a macinare aria o ? una comparativa per chi fa il tappo(katalizza) migliore!!!
                          che poi alle volte la potenza si strozza perche il catalizzatore deve essere piccolo e non si sa mai dove piazzarlo!!!!!!!!!
                          poi sai che mi devo comprare la bmw ....e su tutte le moto che ho avuto negli ultimi 8 anni o sempre avuto lo scarico completo!!!!!!
                          mi spiace ma io guardo le curve rosse !!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kattivo_1981 View Post
                            ultron...
                            ma come fai a non guardare le curve rosse!?!?!?!?!
                            il motore ? un opera d'arte per un risultato di potenza ed affidabilita..
                            il motore ? una cosa che deve essere libera di esprimere le proprie vere capacita
                            ....? una comparativa per chi fa piu paura a macinare aria o ? una comparativa per chi fa il tappo(katalizza) migliore!!!
                            che poi alle volte la potenza si strozza perche il catalizzatore deve essere piccolo e non si sa mai dove piazzarlo!!!!!!!!!
                            poi sai che mi devo comprare la bmw ....e su tutte le moto che ho avuto negli ultimi 8 anni o sempre avuto lo scarico completo!!!!!!
                            mi spiace ma io guardo le curve rosse !!!!!!
                            fa' un po' come ti pare...
                            ? vero che tu hai i 5000 euro extra...ma io di impazzire al banco per accordare il tutto, con moto cos? perfette cos? come sono non ne avrei voglia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Non ? l'Aprilia ad essere in difetto: ? la Suzuki che ? la MOTOPOTENTE!

                              A parte gli scherzi, la Suzuki ai bassi e sempre stata seconda solo ai bicilindrici, quindi fa poco testo nella media delle 4 cil.

                              E cmq ricorda che la curva non rappresenta necessariamente quanto "avvertito" guidandola.

                              La Suzuki ha 90 Nm gi? a 4700 giri, la BMW, per vedere 90 Nm, deve aspettare gli 8.000. La differenza di tiro ? abissale!

                              Ricordatevi che gi? un Nm di differenza ? gi? bello avvertibile!
                              ultrone io non la vedo la differenza di tiro abbissale............
                              guardando le curve rosse di potenza tra bmw e suzu
                              posso dirti che i 90 nm del suzu iniziano si a 5000 giri ma a 12000 ritornano a 10 nm quindi con estensione di 7000 giri
                              se valutiamo la stessa estensione.........cio? partire da 90nm per poi tornare a 10nm vedrai che su bmw iniziano si a 7000 ma arrivano a 14000 quindi l'estensione ? la stessa (poi su bmw non cala velocemente come suzu).....quello che si nota ? come il bmw ? piu potente!!!!
                              qui ? l'aprilia che non fa testo!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X