Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper quindi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Blipper quindi?

    Come da titolo.... 'sto famoso blipper che per ora ? uscito di serie solo sulla S1000RR 2015... IN PISTA.... si sente? Lo trovate comodo / indispendispensabile una volta provato come ? solitamente per il cambio elettronico?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Come da titolo.... 'sto famoso blipper che per ora ? uscito di serie solo sulla S1000RR 2015... IN PISTA.... si sente? Lo trovate comodo / indispendispensabile una volta provato come ? solitamente per il cambio elettronico?
    quello della 2015 fa CAGARE!
    non si capisce quando scali, se scali il numero dei giri...per uso pista fa abbastanza pena!
    L'ho provato poco fa...mamma mia.
    Devi avere gli occhi sul cruscotto, altrimenti risulta difficile capire se hai scalato o non si ? inserita la marcia inferiore!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io l'ho montato sulla mia, finisco altri 2 lavori ed ? pronta per il prossimo anno, ovviamente un aftermarket.
      Il pilota che abbiamo seguito per la parte elettronica con 2015 al campionato Italiano non si ? mai lamentato tanto che ? migliorato su pi? di una pista, solo alla variante ad Imola per inserire a 1? ma a 12000mila giri non entrava e doveva usare la frizione, per il resto tutto sempre super ok.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Capisco che ? ancora prestino per dirlo...ma secondo voi distrugge il cambio????o quantomeno ne accorcia significamente la vita????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mailandrea View Post
          quello della 2015 fa CAGARE!
          non si capisce quando scali, se scali il numero dei giri...per uso pista fa abbastanza pena!
          L'ho provato poco fa...mamma mia.
          Devi avere gli occhi sul cruscotto, altrimenti risulta difficile capire se hai scalato o non si ? inserita la marcia inferiore!
          Addirittura? Ma non fa cmq. la doppietta? Tipo SMG?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            io l'ho montato sulla mia, finisco altri 2 lavori ed ? pronta per il prossimo anno, ovviamente un aftermarket.
            Il pilota che abbiamo seguito per la parte elettronica con 2015 al campionato Italiano non si ? mai lamentato tanto che ? migliorato su pi? di una pista, solo alla variante ad Imola per inserire a 1? ma a 12000mila giri non entrava e doveva usare la frizione, per il resto tutto sempre super ok.
            Aftermarket cosa? IRC?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sarebbe utile sapere se il blipper originale distrugge il cambio gi? con uso stradale!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Aftermarket cosa? IRC?
                irc

                credo che con il blipper il cambio ne giovi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ... Come per l'upshift il blipper ? utile ma va gestito e capito.
                  Nel caso delle BMW ci sono delle notevoli differenze tra i corpi farfallati(oltre che del cablaggio, delle ecu e del sw oltre che rendere difficili se non impossibili mix)delle tre versioni ->2011, ->2014 e l'attuale.
                  Nei primi ? presente una frizione che disturba non poco con le richieste di blipper che si possono richiedere...
                  Le ultime non hanno questo e dovrebbe funzionare meglio(io ancora non ho avuto occasione di gestire una 2015).
                  Per quanto riguarda il cambio un limite ? dato dagli innesti degli ingranaggi che non sono stati sviluppati solo per uso racing.
                  Esistono alternative ottimizzate tipo i Nova Racing Nova Racing Transmissions - Kawasaki ZX10 Low Inertia Gearbox

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    P.S. Il link riporta Kawa ma la pagina che si apre ? quella per BMW.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      irc

                      credo che con il blipper il cambio ne giovi!
                      Anche io.... anzi, agisce in SICUREZZA...... se ne parlava anche con IRC nella loro sezione....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        TNT cmq. secondo te, visto che ne avrai provati altri.... per tornare in p? IN TOPIC.. in utilizzo pistaiolo... una volta provato non se ne fa a meno o ? una minkiatella....?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque sia a livello di regolazioni, dato che ce ne sono pi? o meno evoluti, funzionano se messi a punto bene e danno il loro meglio se frizione anti saltellamento, (strategia pi? o meno evoluta)freno motore e bilanciamento-setting sospensioni sono calibrate al meglio per le specificit? del circuito. Al momento m'? piaciuta la predisposizione al blipper che offre la nuova R1 in quanto ? stato adottato un potenziometro rotativo invece che un interruttore con le 7 posizioni.
                          Questa soluzione consente di "dividere" il movimento di innesto delle marce e decidere per il rientro in coppia del motore solo quando gli innesti sono effettivamente ingaggiati.
                          Se il tutto funziona a dovere il pilota pu? cambiare stile di guida: quasi si scorda della leva della frizione e se non ruota la manopola del gas potr? ottimizzare il movimento della leva del freno.
                          I vantaggi sono alti anche in termini di tempo sul giro.
                          ... Forse poi non ne vogliono fare a meno.
                          Nel 2013 con la vecchia R1 BigBang EFI Euro4 di Pawel Szkopek all'Alpe Adria abbiamo avuto notevoli soddisfazioni, a fine novembre scorso abbiamo testato per la prima volta la nuova R1 con EFI Euro4 a Jerez(best lap 1.44.075 con Rehm)...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Come da titolo.... 'sto famoso blipper che per ora ? uscito di serie solo sulla S1000RR 2015... IN PISTA.... si sente? Lo trovate comodo / indispendispensabile una volta provato come ? solitamente per il cambio elettronico?
                            Io non potrei pi? farne a meno.In pista ? utilissimo in quanto senti meno trasferimenti di coppia,quindi in staccata la moto ? pi? stabile.Sulla mia S1000RR funziona molto bene,solo a bassi regimi ? un po' duro ma credo sia normale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by moros1000rr View Post
                              Io non potrei pi? farne a meno.In pista ? utilissimo in quanto senti meno trasferimenti di coppia,quindi in staccata la moto ? pi? stabile.Sulla mia S1000RR funziona molto bene,solo a bassi regimi ? un po' duro ma credo sia normale.
                              Ah bene.. finalmente qualcuno con esperienza diretta....

                              Quindi su S1000rr nuova ? una cosa UTILE.....

                              B? penso che anche solo il fatto di non mollare la manopola sx nelle staccatone.. non sia male..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X