Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia pompa benzina/filtro s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia pompa benzina/filtro s1000rr

    Ciao ragazzi, qualcuno ha mai avuto necessit? di fare questa operazione?

    Ho l'impressione di avere il filtro benzina intasato, pech? mi ? capitato in pista di avvertire dei mancamenti, proprio come quando finisci la benzina.
    Il problema si manifesta solo quando ho meno di 3/4 litri nel serbatoio e mi ? successo sempre riaprendo il gas dopo esser stato in curva con la moto inclinata. Rabboccata nuovamente la benzina il problema sparisce.

    Premetto che ho smontato la pompa e ho dato una soffiata alla retina verde che fa da filtro, ma nel timore di danneggiarla non sono riuscito a toglierla per vedere se ci fosse sporcizia all'interno.

    Qualcuno sa come procedere per l'eventuale smontaggio/sostituzione di questo filtrino, o ha qualche altro suggerimento?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Guarda, io avevo dei problemi simili anni fa con la S1000rr. Era semplicemente acqua che per un motivo o un altro non si riesce a togliere completamente con facilit?. A volte mi capitava ai parziali quando raggiungevo un regime dove entravano in funzione gli iniettori superiori. Evidentemente rimaneva dell'acqua in quelli e le prime spruzzate erano d'acqua e non di benzina. Ci ho messo un po' a risolvere il problema. Alla fine un amico mi ha portato un flaconedi Tunap eha funzionato. Per i primi 50 km andava uno schifo ma poi ha pulito tutto evidentemente e non ho piu' avuto il problema.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by glady111 View Post
      Guarda, io avevo dei problemi simili anni fa con la S1000rr. Era semplicemente acqua che per un motivo o un altro non si riesce a togliere completamente con facilit?. A volte mi capitava ai parziali quando raggiungevo un regime dove entravano in funzione gli iniettori superiori. Evidentemente rimaneva dell'acqua in quelli e le prime spruzzate erano d'acqua e non di benzina. Ci ho messo un po' a risolvere il problema. Alla fine un amico mi ha portato un flaconedi Tunap eha funzionato. Per i primi 50 km andava uno schifo ma poi ha pulito tutto evidentemente e non ho piu' avuto il problema.

      Ah ok grazie!
      Come residui d'acqua non dovrei averne perch? appunto ho smontato la pompa e tolto tutta la benzina. Per? non escludo che magari quella presa l'altro giorno al distributore, possa essere magari non buona.

      Cmq prover? anch'io qualche prodotto per dare una pulita agli iniettori, che male non dovrebbe fare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse l'acqua ti ? entrata dal tappo serbatoio durante i lavaggi con l'idropulitrice?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilCONDOR View Post
          Forse l'acqua ti ? entrata dal tappo serbatoio durante i lavaggi con l'idropulitrice?
          No, quando ho pulito la moto era completamente smontata , tra l'altro l'idropulitrice non la uso mai direttamente sopra (per evitare guai) ma ci pulisco dei pezzi a parte

          Comment


          • Font Size
            #6
            sei scomodo Metal

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by riv View Post
              sei scomodo Metal
              no capiscio

              Comment


              • Font Size
                #8
                sei molto in gamba (smonti e rimonti la moto come un Lego)

                SCOMODO!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in dialetto...

                  SCOMED!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riv View Post
                    sei molto in gamba (smonti e rimonti la moto come un Lego)

                    SCOMODO!

                    aaaaaaaaaaaaahhhhhhh ora CAPISCIO !
                    Da me quelli "scomodi" li uccidono ahahhahahah

                    Grazie allora :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      :eek :Minghia baciamo le mani allora

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ... Una pulitina ai rail la si f? in cinque minuti e si pu? vedere cosa ci sia a quel livello. Se continua in genere sono gli iniettori bassi che... se migliorano con un "lavaggio"(meglio portarli a verificare da chi di dovere) bene altrimenti ci vogliono nuovi. La pompa del bmw ? abbastanza robusta ma il tubo corrugato di plastica potrebbe essere consigliabile di verificarlo ed ? possibile sostituirlo con un pezzo di cavis benz telato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pero il filtro benzina lo vendono come ricambio specifico per s1000rr

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by _Maverik_ View Post
                            Pero il filtro benzina lo vendono come ricambio specifico per s1000rr

                            Quindi in qualche modo si smonta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Quindi in qualche modo si smonta
                              penso proprio di si !! hai provato a controllare sul manuale officina?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X