Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw s1000rr 2016 o yamaha r1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    E la Ninja nuova nessuno la prende in considerazione?
    Troppo verde

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mailandrea View Post
      forse proprio R1...molto facile e meno impegnativa.
      Il motor non ti mette mai a disagio.
      L'allungo ? scarso, nei pre test per il CIV prende quasi 14 orari dalla S1000RR a Jerez.
      Al mugello si traducono in almeno 18orari di differenza.
      Per noi comuni mortali le cose si assottigliano, ma come velocit? pura rimane la S1000RR
      Ma visto che le piste sono fatte anche di curve, e la R1 sembra avere tanta agilit? e un'ottima elettronica di base, io opterei per la R1
      Ottima sintesi ti ringrazio, cmq pensavo alla r1m

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by devilsss View Post
        Ottima sintesi ti ringrazio, cmq pensavo alla r1m
        la R1M per chi ama l'elettronica alle sospensioni.
        Personalmente, NON mi piace in alcun modo.
        Ho guidato una Hp4 con le elettroniche e poi ho fatto due gare con cartucce andreani e mono ttx36 NON elettronico,
        la moto fa, nel bene e nel male, quello che dico io.
        E' un fatto di sensazione, ma a me non piace.

        e poi, son dolori quando, dopo la garanzia, si rompe qualcosa.
        Ho una MTS 1200S, la prima con sospensioni a regolazione elettronica. Niente a che vedere con le nuove sospensioni elettroniche.
        La forcella di destra ha preso una piccola botta da caduta accidentale di una maledetta chiave inglese e mi tocca cambiare il motorino....il costo? Lasciamo perdere che ? meglio.

        Ma sono davvero cos? importanti queste sospensioni elettroniche??????????
        E non parlo solo dell'uso pista, ovviamente

        Comment


        • Font Size
          #34
          io la vedo cosi:
          se erano cosi essenziali,importanti e performanti le avrebbero utilizzate tutti in sbk e stk 1000...invece non mi sembra proprio cosi....forse tra qualche anno quando utenti normali come noi le hanno testate per bene(tra le varie rotture di balle del caso) forse le monteranno anche nei campionati ( ma solo quando il prodotto funzioner? veramente bene) adesso utilizzatele voi..



          Originally posted by mailandrea View Post

          Ma sono davvero cos? importanti queste sospensioni elettroniche??????????
          E non parlo solo dell'uso pista, ovviamente

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by STEr1 View Post
            io la vedo cosi:
            se erano cosi essenziali,importanti e performanti le avrebbero utilizzate tutti in sbk e stk 1000...invece non mi sembra proprio cosi....forse tra qualche anno quando utenti normali come noi le hanno testate per bene(tra le varie rotture di balle del caso) forse le monteranno anche nei campionati ( ma solo quando il prodotto funzioner? veramente bene) adesso utilizzatele voi..
            no tranquillo non ? un discorso di "test" (quello lo fa solo Ducati con i suoi clienti )
            Le avremmo gi? viste in MotoGp

            La grossa differenza che ho notato (non essendo un pilota professionista) ? che con le sospensioni "normali", ad uso pista, quindi Andreani, Mupo, Bitubo e Ohlins (non di serie) ? che si comportano SEMPRE allo stesso modo.
            Tu, PILOTA, senti come si comporta la moto, in uscita di curva, in staccata. Ti aspetti che le sosp affondino in staccata, che in apertura di gas si schiacchi dietro etc etc
            Con quelle elettroniche senti la moto che cambia, che vuole gestire lei.
            Cambia sempre....O non sono abituato a questo tipo di reazioni, o semplicemente non danno il giusto feeling che ci si aspetta

            E visto che in gara, avere la moto cucita addosso vuol dire cucita addosso, penso che nessun pilota voglia farsi governare dalla moto...
            Almeno per come la penso io.

            Comment


            • Font Size
              #36
              i piloti hanno un team alle spalle dove gli regolano tutto in base alle loro richieste ed esigenze...

              per me sotto certi aspetti tecnici ci vorrebbe che o si sa cosa fargli o lo sa qualcun altro...se dovessero avere un problema...si prende e si torna a casa...ho visto hp4 con forche inchiodate ...(il troppo ? come il poco)








              Originally posted by mailandrea View Post
              no tranquillo non ? un discorso di "test" (quello lo fa solo Ducati con i suoi clienti )
              Le avremmo gi? viste in MotoGp

              La grossa differenza che ho notato (non essendo un pilota professionista) ? che con le sospensioni "normali", ad uso pista, quindi Andreani, Mupo, Bitubo e Ohlins (non di serie) ? che si comportano SEMPRE allo stesso modo.
              Tu, PILOTA, senti come si comporta la moto, in uscita di curva, in staccata. Ti aspetti che le sosp affondino in staccata, che in apertura di gas si schiacchi dietro etc etc
              Con quelle elettroniche senti la moto che cambia, che vuole gestire lei.
              Cambia sempre....O non sono abituato a questo tipo di reazioni, o semplicemente non danno il giusto feeling che ci si aspetta

              E visto che in gara, avere la moto cucita addosso vuol dire cucita addosso, penso che nessun pilota voglia farsi governare dalla moto...
              Almeno per come la penso io.
              Last edited by STEr1; 14-02-16, 19:38.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by STEr1 View Post
                i piloti hanno un team alle spalle dove gli regolano tutto in base alle loro richieste ed esigenze...

                per me sotto certi aspetti tecnici ci vorrebbe che o si sa cosa fargli o la sa qualcun altro...se dovessero avere un problema...si prende e si torna a casa...ho visto hp4 con forche inchiodate ...(il troppo ? come il poco)
                e su questo sono d'accordo con te.
                Personalmente non lo trovo, per uso pista, cos? indispensabile come sembra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  si ma x uno ch edit assetti e regolazioni non n capisce nulla, pu? essere che magari chiudi l'idraulica e ti trovi meglio, allora continui a chiudere, ti sembra che migliori la guida invece la moto lavora male.

                  uno in ste cose deve sapere come metterci mani e cosa succede al modificare delle idrauliche.

                  questo se sei capace, se hai esperienza, se hai provato tante moto. ma se uno ? amatore e ha una sola moto, max 10 uscite l'anno per divertirsi, non ? che una moto che si autoregola le sospensioni ? meglio?

                  ? ovvio che un pilota si trover? male a non potersi regolare perch? sa lui come vuole le regolazioni e ha un team dietro. l'amatore no

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by joshi View Post
                    Ciao a tutti. St? valutando l acquisto dell 's1000rr 2016 con pacchetti race e dynamic o r1 2016 base ( perch? l'M costa un bel p? di pi? ) ma non riesco a decidermi. Una prova su strada sono convinto che mi farebbe scegliere quella giusta ma dato che non sono riuscito a farla ( o meglio a trovare qualcuno che me la faccia fare ) fino a questo momento chiedo a voi.Tutte e due mi piacciono esteticamente. Il prezzo pi? o meno ? simile col sconto . Il mio utilizzo ? strada pi? qualche pistata 5 pi? o meno. Il bmw ? pi? collaudata e qualche gingillo in pi? ( cambio elettronico anche in scalata sospensioni elettroniche ) ma a fine anno sembra esca il modello nuovo. L r1 pi? nuova quindi rester? cos? per qualche anno. Grazie a tutti per i suggerimenti
                    Se ti piacciono tutte e due,la scelta deve cadere su altri parametri...penso,ma ? una mia opinione non suffragata da test,che su strada sia da preferire il BMW....la r1,a detta degli ingegneri di iwata ? stata progettata pensando ad un' utilizzo racing,non curandosi dell'utilizzo stradale....quindi considerando che BMW in pista non sfigura,fai le tue valutazioni!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      esatto...
                      infatti l r1 come l rsv4...come la panigale...sono decisamente dure di assetto...sembra di sedere su delle tavole di legno...non so l ultima bmw ma le precedenti erano pi? stradali rispetto alla concorrenza..



                      Originally posted by brucche View Post
                      Se ti piacciono tutte e due,la scelta deve cadere su altri parametri...penso,ma ? una mia opinione non suffragata da test,che su strada sia da preferire il BMW....la r1,a detta degli ingegneri di iwata ? stata progettata pensando ad un' utilizzo racing,non curandosi dell'utilizzo stradale....quindi considerando che BMW in pista non sfigura,fai le tue valutazioni!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Per la Panigale smentisco, la 1299 ? molto simile a Bmw come posizione di guida, anzi forse ? ancora pi? comoda, manubri pi? aperti e le Ohlins elettroniche se tarate soft sono pi? morbide di quelle della s 1000 rr. Io ci sono passato dopo 4 anni di S 1000 RR e non la trovo per nulla pi? stancante.

                        tra Panigale e R1, ? decisamente pi? scomoda la R1.
                        Last edited by Bladerunner72; 17-02-16, 21:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Blade...un mio amico ha la base e gli rimane sia come sella..e sospensioni abbastanza rigida...rispetto alla krukka...forse nella S con il fatto dell elettronica riesce a regolarsi in miglior modo...boo non so

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Si parlo della S, se imposti su 'softest' la moto non ? certo pi? scomoda del Bmw. Secondo me la R1 ? parecchio pi? scomoda, pi? dura di sella e pi? caricata sui manubri. Tra Bmw e R1 se si prevede un uso in gran parte stradale forse ? consigliabile Bmw, ma poi si sa che le scelte si fanno senza troppi ragionamenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Per la Panigale smentisco, la 1299 ? molto simile a Bmw come posizione di guida, anzi forse ? ancora pi? comoda, manubri pi? aperti e le Ohlins elettroniche se tarate soft sono pi? morbide di quelle della s 1000 rr. Io ci sono passato dopo 4 anni di S 1000 RR e non la trovo per nulla pi? stancante.



                              tra Panigale e R1, ? decisamente pi? scomoda la R1.

                              Le sospensioni elettroniche della 2015 in sport e rain sono molto pi? confortevoli delle standard 2012: c'? davvero un abisso .

                              Su strada la BMW 2015 ? molto comoda ... usi il cruise, il cambio elettronico con blipper e la frenata integrale (ovvero puoi scordarti l'esistenza del comando del freno posteriore)

                              Certo... il motore ? sempre un 4l screamer per cui lo usi al 95% per una minima parte e nei regimi in cui ? pi? vuoto. Il Ducati ? certo pi? godibile per le caratteristiche del bicilindrico, a parte la ripresa elastica da 1000 rpm del BMW in qualunque marcia.
                              Ma queste sono argomentazioni razionali che per moto cos? lasciano il tempo che trovano. Razionalmente su strada una scrambler sarebbe pi? adatta

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by STEr1 View Post
                                Blade...un mio amico ha la base e gli rimane sia come sella..e sospensioni abbastanza rigida...rispetto alla krukka...forse nella S con il fatto dell elettronica riesce a regolarsi in miglior modo...boo non so
                                Il tuo amico cosa pesa e dove ci va?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X