Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi due domande

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Usalo quando tiri e basta, non ? un cambio automatico, ed usarlo 'a vanvera' , ad esempio sottocoppia andando a spasso, ? un sovraccarico inutile per gli ingranaggi del cambio.

Per il rodaggio ? limitata a 9000 giri, le accortezze sono le solite, evitare lunghi tragitti a gas costante, variare spesso il regime di giri usando il cambio, a 500 km cominci ad allungare un po' di pi?. Non farla scaldare le ore da fermo, metti in moto, poi il tempo di mettere casco e guanti e parti, ovviamente al piccolo trotto. E' un motore per il quale un rodaggio fatto bene ? molto importante.

Comment

• Font Size
      Praticamente ho sbagliato tutto, ho fatto i primi 230 km usando solo il cambio elettronico, in concessionaria mi hanno detto di usarlo.

Comment

• Font Size
        Fai conto che di questa moto concessionari Bmw dopo 6 anni ancora capiscono poco e niente, probabile che nemmeno sappiano come funzioni quello che ? comunque sempre e solo un cambio meccanico che ha una elettroassistenza. Il suo senso ? velocizzare i tempi di cambiata riducendo al minimo la perdita di spinta nel passaggio di marcia... qundi ? logico usarlo quando effettivamente hai bisogno della prestazione.

Poi per carit? ? solo un consiglio e nulla vieta di usarlo sempre, ma con un uso 'misurato' di sicuro il cambio alla lunga ringrazia.
        Last edited by Bladerunner72; 22-02-16, 09:47.

Comment

• Font Size
          Va bene ma se c'? perch? non usarlo sopratutto se usarlo ? una vera goduria? Quando ci prendi la mano (anzi il piede) senti quando "sforza" e quando invece le marce entrano da sole ... A regimi troppo bassi meglio la frizione ma dopo anche no

Allora stesso discorso per il blipper : lo usate solo nelle staccate da 1,5 g?

Comment

• Font Size
            Secondo voi ho potuto fare qualche danno?

Comment

• Font Size
              Mi sorprende poi che in concessionaria 'consiglino' l'uso del quickshifter 'sempre' proprio in rodaggio... con i componenti che sono nuovi e si devono rodare e soprattutto con un olio che non ? certo il top come qualit?.

In 200 km sicuro di danni non ne hai fatti, come detto ? un consiglio, poi qui ci sono fior di tecnici che ti potranno consigliare meglio di me.

Comment

• Font Size
                allora il cambio elettroassistito si pu? usare proprio sempre ? progettato proprio per quell uso! anche bmw nel manuale utente lo dice! non fatevi troppi problemi!

Comment

• Font Size
                  Si, dice anche di non bere il liquido refrigerante e di non mordere la batteria....

Poi come detto ognuno la sua moto la usa come gli pare sulla base delle proprie considerazioni ed esperienze.
                  Last edited by Bladerunner72; 22-02-16, 10:44.

Comment

• Font Size
                    io in 6 anni e due s1000rr cambiate non ho mai avuto problemi di cambio per l'uso del cambio elettroassistito! se le marce entrano fluide non ci sono problemi! poi ovvio le prime due marce a regimi bassi si usa la frizione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by =france90= View Post
                      allora il cambio elettroassistito si pu? usare proprio sempre ? progettato proprio per quell uso! anche bmw nel manuale utente lo dice! non fatevi troppi problemi!
                      A mio parere , come tutte le cose nel mondo dei motori, pi? sono estreme e pi? hanno bisogno di un' occhio di riguardo e cio? se usi il cambio elettronico per strada andando "piano" in cambio non lavorer? al 100% per cui ? stato progettato e quindi utilizzerai tempo della sua vita inutilmente.
                      Se viene usato con una guida sportiva il cambio lavorer? meglio , quindi io direi di dare di frizione andando "piano"
                      Poi ogn'uno decide come fare.
                      Ciaoooo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Originally posted by carloc View Post
                          Oggi ho ritirato la belva, bellissima, ho due domande da farvi:
                          1) le leve non sono allineate, cio? quella del freno ? piu alta rispetto alla leva della frizione, ? normale?
                          2) certe volte quando uso la frizione mi da la sensazione che strappi il cavo

Inoltre quanta benzina ha il serbatio? Oggi ho fatto i primi 120 km ho dovuto rimettere la benzina.

Prima di consegnarmi la moto mi hanno messo un nuovo sensore per il cambio, aggiornamento vi risulta?
                          Grazie in anticipo
                          le leve le puoi allineare tu o te le farai allineare quando andrai a fare il 1? tagliando
                          quando usi la frizione per salire di marce non dovrebbe farlo, se la usi per scalare pu? essere per l'antisaltellamento, ma visto che hai il blipper non dovresti usarla.
                          Per il resto stai tranquillo danni non se ne fanno cosi facilmente!
                          dimenticavo
                          complimenti..bella moto!

Comment

• Font Size
                            Grazie delle info ragazzi

Comment

• Font Size
                              queste sono cavolate belle e buone, la moto ? omologata per strada e a prova di cretino e anche sul libretto c'? scritto che lo puoi usare sempre!

anche perch? se uno la compra solo per andare a passeggio in strada non lo deve usare mai secondo voi?

addirittura parlare di usare la vita del cambio inutilmente...ahaha mica ? una polaroid usa e getta eh! Se regge all'uso intensivo di 5000km e passa di solo pista con gas 100% figuriamoci per salire di marcia a 5000 giri minuto con gas parzializzato e praticamente zero coppia.

vivete sereni e meno pippe
                              Last edited by =france90=; 22-02-16, 11:51.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by =france90= View Post
                                queste sono cavolate belle e buone, la moto ? omologata per strada e a prova di cretino e anche sul libretto c'? scritto che lo puoi usare sempre!

anche perch? se uno la compra solo per andare a passeggio in strada non lo deve usare mai secondo voi?

addirittura parlare di usare la vita del cambio inutilmente...ahaha mica ? una polaroid usa e getta eh! Se regge all'uso intensivo di 5000km e passa di solo pista con gas 100% figuriamoci per salire di marcia a 5000 giri minuto con gas parzializzato e praticamente zero coppia.

vivete sereni e meno pippe
                                Se qualcuno ha capito quello che volevo dire bene altrimenti si tenga le sue teorie , certo che un cambio ad " innesti frontali" v? usato in una certa maniera poi il tempo dir? la sua e i meccanici pure
                                Ps, per me ? passato il tempo delle pippe

Comment

X
                                Working...
                                X