Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4: qualche domandina a chi ce l'ha (o l'ha avuta)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HP4: qualche domandina a chi ce l'ha (o l'ha avuta)

    Finalmente mi sono fatto l'HP4, che inseguivo da almeno 2 anni...



    E' una 2013 con 4000 Km...

    Avrei qualche domanda per chi l'ha avuta:

    1. nel libretto di uso e manutenzione si parla della regolazione in altezza del telaio, tramite l'inserimento di "slitte" (bussole) con fori decentrati: qualcuno ha provato a modificare l'altezza? Con quali risultati?

    2. le suddette bussole aggiuntive (2 coppie oltre a quella montata sulla moto) sono in dotazione alla moto? Perch? il concessionario BMW dice di non averle mai viste, neanche sulle moto nuove...

    3. qualcuno ha aggiornato l'ABS con l'opzione cornering, disponibile come optional retrofit? Ne vale la pena?

    Grazie
    Ciao
    Last edited by Crai; 24-02-16, 08:40.

  • Font Size
    #2
    Ciao
    innanzi tutto congratulazioni

    1) cambiando le altezze cambia il comportamento della moto. Sono modifiche che si apprezzano principalmente nell'utilizzo in pista
    2) le Boccole si acquistano in BMW, credo che costino intorno ai 200? ma potrei sbagliarmi
    3) ho tolto l'ABS usando la moto solo in pista, non so aiutarti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande... con racing kit o come si chiama?

      Pagata se si pu? chiedere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Crai..Bellissima.. ho comprato un hp4 2014 e pure io ho le boccole di cui parli di differenti misure e sono in dotazione con la moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per quanto riguarda l'Abs non saprei risp in quanto l'ho eliminato completamente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fisio83 View Post
            Ciao Crai..Bellissima.. ho comprato un hp4 2014 e pure io ho le boccole di cui parli di differenti misure e sono in dotazione con la moto.
            E non ti ? mai venuta la curiosit? di variare l'altezza?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Grande... con racing kit o come si chiama?

              Pagata se si pu? chiedere?
              Si chiama Competition Pack, ma la mia non ce l'ha.
              Mi sarebbe piaciuto per i cerchi blu e il carbonio, meno per le pedane HP e soprattutto il prezzo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                in realt? mi sono accorto di aver detto un'inesattezza
                le boccole vengono date assieme alla HP4
                io ne ho prese altre (misura diversa) da alpha racing

                Mic

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by moslebrut View Post
                  in realt? mi sono accorto di aver detto un'inesattezza
                  le boccole vengono date assieme alla HP4
                  io ne ho prese altre (misura diversa) da alpha racing

                  Mic
                  E le hai montate le boccole Alpha Racing? Come cambia il comportamento della moto (in pista)?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho una hp4 competition, presa nuova, e le boccole del mono sono in dotazione.
                    Mai usate. Sopratutto mai pensato di alzarla dietro, ma l'ho alzata davanti portando i foderi della forcella a filo della piastra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by glady111 View Post
                      Io ho una hp4 competition, presa nuova, e le boccole del mono sono in dotazione.
                      Mai usate. Sopratutto mai pensato di alzarla dietro, ma l'ho alzata davanti portando i foderi della forcella a filo della piastra.
                      Puoi spiegarmi meglio? Perch? alzarla davanti e non dietro?
                      E com'? cambiata dopo averla alzata davanti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'intervento fatto sulla mia ? stato volto principalmente a trovare un compromesso tra stabilit? e velocit? di discesa in curva
                        Purtroppo non ho molti parametri per dirti come ? cambiata perch? l'interento ? stato fatto prima che potessi provarla "di serie"

                        Mic

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Crai,
                          Per alzarla davanti basta che porti i foderi delle forcelle, che ora sono sicuramente sfilati di due tacche, a filo.
                          Cosi' facendo la si alza all'alteriore. A detta di molti, la s1000rr esce di fabbrica fin troppo caricata sul davanti e alzandola si ottengono benefici alla guida. Vuoi che sia per un miglior bilanciamento, o per le diverse quote ciclistiche, ma mi trovo d'accordo pure io su questa teoria. E' sicuramente piu' bella da guidare a mio modo di vedere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche il mio meccanico mi ha sempre suggerito di alzarla davanti.
                            Non l' ho mai fatto, quasi quasi provo, tanto tornare indietro ? un attimo.
                            Grazie del suggerimento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Crai, io le boccole in dotazione non le ho toccate in quanto il preparatore mi ha consigliato di modificare (eventualmente) il Pivot (poi ognuno ha il proprio stile di guida). Modificando le boccole (cos? mi hanno detto) ci sarebbe una modifica troppo invasiva.
                              Per ora sto iniziando con Pivot a -3 (e forcelle a filo piastra) poi vedr? come mi trovo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X