Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR officina DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2266
    Originally posted by mito22 View Post
    Quindi ok tarata bene...

    Poi abbiamo fatto anche 3 regolazioni di semimanubri.... fino a che abbiamo centrato la cosa..
    Ah giusto Dave, una banalit? ricorda di segnarti sulla piastra la nuova posizione e magari segnati anche la misura dello sfilamento forcella che casomai dovessero farti altri lavori queste sue misure le hai

    Comment


    • Font Size
      #2267
      Originally posted by il_muska View Post
      Ah giusto Dave, una banalit? ricorda di segnarti sulla piastra la nuova posizione e magari segnati anche la misura dello sfilamento forcella che casomai dovessero farti altri lavori queste sue misure le hai


      :1:

      Vabb? faccio due foto... o dopo compro un uniposca :1:

      Comment


      • Font Size
        #2268
        boss ma perch? non si sfrutta l'occasione e non fai provare la tua moto a Terribile? cos? avremmo finalmente un parere di un vero pilota su questo tipo di sospensioni...tra l'altro quest'anno corre con bmw quindi sarebbe perfetto

        Comment


        • Font Size
          #2269
          Se ha voglia e se la sente.. volentieri...

          Per? se posso spezzare un femore a favore di Lucio.... un pilota con pluridecennale esperienza.... seppur intelligente come Ivan (parlo in generale eh) ha le sue convinzioni ormai su tante cose.... con lucio bisogna essere un p? aperti .. pi? del solito... come quando Kocinski mont? il Double System (senza molla) a Misano... :1:

          Comment


          • Font Size
            #2270
            Originally posted by mito22 View Post
            Se ha voglia e se la sente.. volentieri...

            Per? se posso spezzare un femore a favore di Lucio.... un pilota con pluridecennale esperienza.... seppur intelligente come Ivan (parlo in generale eh) ha le sue convinzioni ormai su tante cose.... con lucio bisogna essere un p? aperti .. pi? del solito... come quando Kocinski mont? il Double System (senza molla) a Misano... :1:
            b? o va meglio o va peggio o va uguale direi non c'? molto da essere aperti anche perch? non deve usarle per correre sarebbe una prova one shot! ovviamente non si pu? fare il giro alla morte come con la sua da gara ma suppongo che ti dar? cmq diversi secondi quindi solo per avere un'idea

            Comment


            • Font Size
              #2271
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              b? o va meglio o va peggio o va uguale direi non c'? molto da essere aperti anche perch? non deve usarle per correre sarebbe una prova one shot! ovviamente non si pu? fare il giro alla morte come con la sua da gara ma suppongo che ti dar? cmq diversi secondi quindi solo per avere un'idea
              Penso che non occorra scomodare un ex pilota del motomondiale e campione italiano per trovare qualcuno che mi dia DIVERSI secondi con quella moto ah,ah..

              Dai vediamo

              Comment


              • Font Size
                #2272
                :1::1::1::1::1:
                SPETTACOLARE ? DIR POCO

                complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato che dire quando nelle cose ci mettono le mani le persone che sanno dove metterle e lo fanno con passione e non solo per guadagno i risultati sono questi

                :1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1:

                Comment


                • Font Size
                  #2273
                  Originally posted by mito22 View Post
                  MI SON TROVATO bene..... ma la cosa che pi? mi ha stupito e fatto piacere ? stata la fase di attacco della forcella....

                  Cerco di spiegare.. quando freno solitamente la forca cala di quelle due dita di botto e poi d? forza contraria.... con la forcella ohlins by mr. molla... mi ? praticamente sparito quell'effetto.... come se alla prima frustata la moto rispondesse pi? solidatemente e poi fosse lineare... (ok pare una bestemmia con delle molle che si chiamano PROGRESSIVE) ma la sensazione ? quella....

                  Per il resto... ottima... ok ieri non era una giornata da cercare il record personale... ma frenare si frena e le curve si fanno.....

                  Quindi.. promosso a pieni voti.... :1:

                  Se avr? prossime moto.... andranno tutte da Lucio di default...
                  Come vedi non stai bestemmiando anche se potrebbe apparire

                  Originally posted by Martino View Post
                  La sensazione di funzionamento "lineare" con hyper ed idraulica dedicata ? del tutto normale. ? proprio quello che si percepisce se taratura e regolazioni sono a posto.
                  Grazie della conferma
                  Il discorso di base che ho sempre cercato di spiegare qui su DDG ? che:
                  Come tutti sappiamo le Molle Lineari K9 fanno curvare meglio ... si schiacciano di pi? ...
                  Mentre le Molle Lineari K10 fanno frenare meglio ... si schiacciano meno
                  Le Hyper si schiacciano di pi? delle K9 in Curva e di meno delle K10 in Frenata
                  Ma se riprendo la K9 come funziona ???
                  Posso dire che ? Duretta Subito, Giusta in Curva e Morbida in Frenata = REGRESSIVA
                  La K10 invece ? Molto Dura Subito, Dura in Curva e Giusta in Frenata = REGRESSIVA
                  Pure una K8 sar? Giusta Subito, Morbida in Curva e Morbidissima in Frenata = REGRESSIVA
                  Qualsiasi Molla Lineare sar? sempre REGRESSIVA sulla Moto
                  Quindi una Molla Hyperpro che nella scatola ? Progressiva sulla Moto si comporta da LINEARE ossia:
                  E' Morbida Giusta all'Inizio, ha il Giusto Sostegno in Curva e la Giusta Resistenza in Frenata

                  Tutto ci? per? ? "solo" la Base di partenza ... i vantaggi sono Altri

                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  boss ma perch? non si sfrutta l'occasione e non fai provare la tua moto a Terribile? cos? avremmo finalmente un parere di un vero pilota su questo tipo di sospensioni...tra l'altro quest'anno corre con bmw quindi sarebbe perfetto
                  Ivan ha gi? provato le Hyper ... anche se a sua insaputa
                  Le belle gare che fece in 125 l'anno dopo la vittoria sul bagnato, le usava

                  Io sarei solo contento se provasse, ovvio che dovrei essere presente per far due setting ad hoc per lui ...
                  E sarei gi? contento se facesse 1:30 a SMDL con la Sensazione di PASSEGGIARE ...
                  Ma una prova seria sarebbe mettere le Sospensioni di Mito sulla Moto di Ivan

                  NON sarei molto contento fossi il suo Sospensionista per?

                  Una bella nota ? stato il turno in cui uno degli apripista dell'organizzazione ha seguito Davide, notando che la Moto era SEMPRE FERMA E COMPOSTA, detto alla moh di "mentre la mia facendo le stesse cose si muoveva"

                  Comment


                  • Font Size
                    #2274
                    Bene... ad aprile MIchelin Days a Misano.... si riprova....

                    Comment


                    • Font Size
                      #2275
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Allora.. le soospensioni della S1000RR...

                      Premettendo che ieri avevo un p? di cose da provare (sospensioni, freni nuovi, altezze diverse, sella alta, NEBBIA)....

                      Partendo cmq. da Ohlins cartucce e mono.... quindi buona base di partenza direi ....

                      MI SON TROVATO bene..... ma la cosa che pi? mi ha stupito e fatto piacere ? stata la fase di attacco della forcella....

                      Cerco di spiegare.. quando freno solitamente la forca cala di quelle due dita di botto e poi d? forza contraria.... con la forcella ohlins by mr. molla... mi ? praticamente sparito quell'effetto.... come se alla prima frustata la moto rispondesse pi? solidatemente e poi fosse lineare... (ok pare una bestemmia con delle molle che si chiamano PROGRESSIVE) ma la sensazione ? quella....

                      Per il resto... ottima... ok ieri non era una giornata da cercare il record personale... ma frenare si frena e le curve si fanno.....

                      Quindi.. promosso a pieni voti.... :1:

                      Se avr? prossime moto.... andranno tutte da Lucio di default...

                      E visto l'adesivo che sciccheria? :1:

                      Come ti sei trovato con questi biting performance boss? Rispetto ai Brembo Supersport?

                      Comment


                      • Font Size
                        #2276
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ecco un p? di foto che ha fatto willy della moto quasi finita..







































                        Originally posted by mito22 View Post
                        Et voil?.... allo stand Biting Performance lo scorso weekend :1:



                        La moto ? davvero notevole, stonano un p? le pinze a questo punto.......

                        Ma poi Jetprime non ti aveva fatto la staffa posteriore per la pinza?

                        La sella cos? alta? Come fai ad andarci tu che sei due metri? Come mai alta cos?????

                        Originally posted by il_muska View Post
                        A conclusione dei video precedenti di Mr. Molla, ecco la spiegazione delle modifiche fatte alle sospensioni ripresa e spiegata direttamente da Misano

                        Purtroppo in alcuni momenti c'? qualche rumore esterno ma si dovrebbe riuscire a sentire tutto abbastanza bene



                        https://youtu.be/L3bYY2sKltg
                        E bravo molla. viene quasi curiosit? di fare le sospensioni da te in effetti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2277
                          Originally posted by Simona199 View Post

                          Qui casualmente ci sono io sulla DDG superbike, ? bellissima!
                          Bella l? brava simona, come hai girato? Vai forte o sei lenta come Davide?

                          :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #2278
                            Originally posted by MarcoZ View Post
                            Bella l? brava simona, come hai girato? Vai forte o sei lenta come Davide?

                            [emoji38]2:[emoji38]2:[emoji38]2:[emoji38]2::1:
                            Ah ah ho fatto veramente schifo [emoji23] poi immancabilmente al Tramonto c'era sempre qualcuno che mi passava ai mille all'ora e si andava a inghiaiare... a parte che non ci ho capito un cavolo di come si dovrebbe fare quella curva [emoji25]

                            Comment


                            • Font Size
                              #2279
                              Simona tranquilla.... non era una giornata ideale per imparare.. dai che magari vieni al michelin day e la impari meglio.

                              Marcoz.. a dire il vero luned?.. forse anche perch? non salivo da un p?.. ma la bmw aveva un motore mostruoso..... in retta..

                              Dopo vedo se ? uscito qualcosa di buono con quest'affare..

                              Comment


                              • Font Size
                                #2280
                                Ah poi ovviamente sono andati sulla moto anche gli EVOGrip 2017

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X