Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituire pivot forcellone bmw

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16


    dado e controdado non servono a niente....si ? piegato il bullone!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Andrea una curiosit? costa tanto la chiave fornita da bmw?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Principino View Post
        Andrea una curiosit? costa tanto la chiave fornita da bmw?
        no, non serve a nulla.
        si svita direttamente con una chiave da 17mm

        Comment


        • Font Size
          #19
          ciao,
          riuscite ad aiutarmi? anche io ho lo stesso problema della bussola da 46 sul lato destro. non ci entra proprio ... o sego il motore .. o faccio fresare la bussola.

          ma con una chiave a pappagallo ? rischio di sfasciare tutto ?
          HELP!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            La cosa da non dimenticare ? scaldare il controdado con il phon molto bene: il pappagallo non serve, al massimo il una chiave inglese molto grande.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mailandrea View Post
              ho preso da poco, dal buon kindly, i pivot forcellone da -3mm per la S1000RR del 2012
              Ho aperto il manuale officina e mi manca un attrezzo: il 31 5 731


              Ora voi come lo avete smontato? avete portato la moto in bmw?
              Oppure avete messo un esagono per bloccare il perno forcellone (4) e avete svitato dal dado (1)?
              Allora come ti sei trovato?
              Il pivot piu' basso apre il canotto, scarica l'avantreno( troppo caricato) aiuta in trazione la riapertura del forcellone ecc

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by kneeslider76 View Post
                ciao,
                riuscite ad aiutarmi? anche io ho lo stesso problema della bussola da 46 sul lato destro. non ci entra proprio ... o sego il motore .. o faccio fresare la bussola.

                ma con una chiave a pappagallo ? rischio di sfasciare tutto ?
                HELP!!!
                Io ho scaldato con la pistola termica visto che c'? molto frenafiletti.
                Poi, con molta pazienza, con la chiave da 46 ho svitato il perno.
                Ma ho anche graffiato la parte interna del forcellone...poco male.
                Ma alla fine ? venuto via

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by kindly View Post
                  Allora come ti sei trovato?
                  Il pivot piu' basso apre il canotto, scarica l'avantreno( troppo caricato) aiuta in trazione la riapertura del forcellone ecc
                  Mi sono trovato fin troppo bene...ma occorre regolare anche il mono.
                  La moto ha una trazione della "madonna".
                  Per come era regolato il mono, ha mandato tutto in tilt.
                  Ora dovrei aver trovato le giuste regolazioni per avere un ottimo assetto e per sfruttare l'enorme grip che ha guadagnato la moto. Davvero tanta roba.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    cos hai modificato del mono ? interasse o idrauliche ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kneeslider76 View Post
                      cos hai modificato del mono ? interasse o idrauliche ?
                      premessa: avevo troppo grip. Quando uscivo dalle curve, a Misano, la moto si sedeva e il manubrio si alzava e dondolava a gogo....
                      anche in uscita dal curvone a oltre 230, quando acceleravo al massimo, la moto si sedeva.
                      Mupo mi consiglia di alzare la moto da dietro (forke a filo piastra con molle da 100) e mono con molla da 95.
                      Passo a 314...ma la moto ha perso tutto il grip possibile.
                      E i tempi sul giro si sono alzati in modo devastante. Ma oramai la gara la feci cos?....e ho girato quasi 6 secondi pi? lento dello scorso anno...va be...lasciamo perdere. Nelle libere, con interasse 310, con gomme vecchie, e con asfalto umido giravo moooolto pi? veloce...

                      ora ho rimesso tutto come prima, interasse 310, ma ho dato molla (altri 4 click) compressione basse velocit? a 6, ritorno a 16 e alte velocit? a 3.
                      Se risolvo il problema dei freni (sto aprendo un post dedicato...aiutatemi se potete) sabato o domenica vado a provare al Lombardore (anzi, provo pure il lombardore visto che mi sono trasferito nel capoluogo piemontese )
                      Last edited by mailandrea; 14-06-16, 18:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        per mollare quei controdadi basta un cacciaspine grosso e piano,un colpo forte dato bene col martello e poi sviti a mano.
                        il bullone l hai piegato o perche non hai allentato i controdadi o perche gli hai dato troppa leva tra le due teste

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          grazie per i consigli.. ho appena finito
                          mi hanno prestato una chiave inglese da camion (46) e sono riuscito a svitare i controdadi... c'era davvero tanto frenafiletti.

                          correggetemi se sbaglio, ma con il pivot a -3, avevo letto che il "xulo" della moto si sarebbe alzato di "non ricordo" 6-9 mm. corrisponde a verit? ? [nn ho misurato ]

                          @x KINDLY e MAILANDREA: proveremo qs venerd? al mugello e vediamo come va senza toccare nulla. andiamo con forche sfilate (k90) a livello piastra e mono 310mm (k90). Pacioccheremo e preghiamo di non fare "cappelle"
                          Last edited by kneeslider76; 15-06-16, 01:05.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kneeslider76 View Post
                            grazie per i consigli.. ho appena finito
                            mi hanno prestato una chiave inglese da camion (46) e sono riuscito a svitare i controdadi... c'era davvero tanto frenafiletti.

                            correggetemi se sbaglio, ma con il pivot a -3, avevo letto che il "xulo" della moto si sarebbe alzato di "non ricordo" 6-9 mm. corrisponde a verit? ? [nn ho misurato ]

                            @x KINDLY e MAILANDREA: proveremo qs venerd? al mugello e vediamo come va senza toccare nulla. andiamo con forche sfilate (k90) a livello piastra e mono 310mm (k90). Pacioccheremo e preghiamo di non fare "cappelle"
                            no, il culo si abbassa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              quindi non faccio alcuna modifica di altezza con il mono...lascio tutto cos??
                              inoltre, montando la 17-43 e installando la nuova catena mi verrebbero 118 maglie con interasse pignone-corona di 603-604mm

                              Qualcuno mi disse che con questo rapporto avrei messo una 120 maglie...com'e' possible ? quadra a voi?

                              grazie!
                              Last edited by kneeslider76; 15-06-16, 10:18.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ciao

                                Mailandrea ho visto l'assetto che ti ha consigliato mupo :

                                forke a filo piastra con molle da 100 e mono con molla da 95

                                quanto pesi ?? (se si pu? dire) perch? ? l'assetto che ho sulla mia che peso 70 kg in costume, io ho il mono a 310, ? per avere un confronto

                                il mio pivot ? originale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X