Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

apprendimento gas....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by oberon View Post
    Ci faresti una descrizione passo-passo della la procedura di autoapprendimento per il cambio perch? ho un dubbio e non sempre mi funziona al primo colpo e ogni volta improvviso...
    Caso mai poi la confrontiamo con quella che s? io.

Per i corpi farfallati invece dovrebbe essere:

1 - A quadro spento aprire il gas al 100%
    2 - Accendere il quadro e con il gas sempre al 100% attendere 10 sec
    3 - chiudere il gas del tutto e attendere altri 10 secondi a gas chiuso.
    4 - spegnere il quadro e aspettare almeno 30 sec.

Attendo conferme.... o smentite...
    E a che servirebbe questa procedura dei corpi farfallati??
    Per i modelli di che anno???

Comment

• Font Size
      Va fatta solo come reset generale e buona norma quando si stacca la batteria ... La procedura descritta ? corretta io aspetto meno secondi ma L ho fatta cos? ? no problem

Comment

• Font Size
        Originally posted by ducati1098 View Post
        Va fatta solo come reset generale e buona norma quando si stacca la batteria ... La procedura descritta ? corretta io aspetto meno secondi ma L ho fatta cos? ? no problem
        Ciao Ducati,
        io ti chiedevo la procedura passo passo per il reset del cambio. E' su quella che ho qualche dubbio.

Comment

• Font Size
          Avete detto tutto..fatto questa si deve fare quella del cambio

Comment

• Font Size
            Mi chiedo a cosa si vada in contro se non si fanno queste procedure di reset?

Per esempio io dopo la pausa invernale ho rimontato la batteria e la moto funziona alla perfezione...

Comment

• Font Size
              Io l'ho fatta ieri sulla base delle istruzioni scritte qui. Poi ho provato il cambio elettronico e mi sembra che sia tutto ok. L'unica cosa che ho temuto ? che la moto si scavallettasse mentre ero in 6a marcia col motore a 5000 giri per 5 secondi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                Mi chiedo a cosa si vada in contro se non si fanno queste procedure di reset?

Per esempio io dopo la pausa invernale ho rimontato la batteria e la moto funziona alla perfezione...
                E' molto difficile che si abbiano problemi con i copri farfallati, piu' facile che il cambio elettronico non ti funzioni, ecco quella e' la prima cosa, se il cambio non funziona allora meglio fare tutta la procedura.
                Comunque quando si stacca la batteria non si deve fare.

Comment

• Font Size
                  Comuque quando rimontate qualche cosa provate la moto se il cambio non va allora fatelo. Anche se puo' essere che comunque l'errore rimanga in centralina e anche facendolo il cambio non si riattiva, allora bisogna fare il rest centralina e camcellare tutti gli errori. Un volta ci so stato 1 ora per capirlo, quando si e' in gara e non in officina il tempo costa carissimo.

Comment

• Font Size
                    Allora provo io a descrivere la procedura del cambio "for dummies"

1 - a motore appena acceso (ma caldo) inserire le tutte le marce dalla 1 alla 6 rimanendo per 10 secondi ad ogni marcia tenendo il regime attorno ai 4000-4500 giri.

2 - Arrivati in sesta scalare tutte le marce con la frizione dalla 6 fino alla 1 e POI mettere la folle (qui io di solito non aspetto i 10 sec per ogni marcia ma scalo tutte le 6 marce in una volta - Va bene? questo ? il mio dubbio)

3 - Aspettare 10 secondi in folle e poi spegnere il quadro

4 - Aspettare almeno 30 sec prima di riaccendere il quadro.

Il mio dubbio ? appunto al 2. Se qualcuno sa se confermarmi o meno come v? fatto gliene sarei grato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      . Anche se puo' essere che comunque l'errore rimanga in centralina e anche facendolo il cambio non si riattiva, allora bisogna fare il rest centralina e camcellare tutti gli errori. .
                      Ciao Kindly,

ma per resettare gli errori bisogna avere per forza la diagnostica del conce o si pu? fare in casa con qualche procedura?
                      Last edited by oberon; 30-03-16, 08:16.

Comment

• Font Size
                        scusate ma questa procedura ? abbastanza pericolosa se non si ha un cavalletto posteriore piu' che stabile

Comment

• Font Size
                          Allora provo io a descrivere la procedura del cambio "for dummies"

1 - a motore appena acceso (ma caldo) inserire le tutte le marce dalla 1 alla 6 rimanendo per 10 secondi ad ogni marcia tenendo il regime attorno ai 4000-4500 giri.
                          Chiudo e apro il gas come fosse una cambiata normale o devo usare il cambio elettronico con gas aperto?

Comment

• Font Size
                            Ragazzi ma la procedura cambio la devi fare mentre vai o sul cavalletto??

Comment

• Font Size
                              Allora procediamo con ordine:

Queste procedure vanno fatte solo se la moto d? problemi. non cos? per provare.

Il conce BMW dice che va fatta solo in strada perch? legge le 2 ruote foniche.
                              In realt? secondo m? lo dice solo per un discorso di sicurezza perch? farlo sui cavalletti pu? essere pericoloso.
                              Comunque funziona anche sui cavalletti, anzi tutti quelli che hanno la moto solo pista non hanno altra scelta.

Per Condor: puoi farla anche usando la frizione e quindi chiudendo il gas tra una marcia e l'altra.

Comment

• Font Size
                                Ciao Kindly,

ma per resettare gli errori bisogna avere per forza la diagnostica del conce o si pu? fare in casa con qualche procedura?
                                Alla fine questo reset avete capito come si f? ?

Comment

X
                                Working...
                                X