Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo senza rimappare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico completo senza rimappare

    Ma se uno montasse uno scarico completo su una BMW S1000RR e non rimappasse la centralina?

  • Font Size
    #2
    Qui ci vuole un esorcista, il boss non ? pi? lui

    Comment


    • Font Size
      #3
      No.. fermi... ovviamente non parlo di una cosa definitiva.. ma TIPO....

      Uno monta lo scarico completo e ci fa 2-3 turni in pista.... piuttosto che andarci col padellone originale..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma la 2015 non ha il padellone sotto dai, se po' fa...
        Last edited by Bladerunner72; 01-04-16, 20:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con due tre turni non succede ovviamente nulla...anche se girare con la carburazione magra di certo non ? un gran godimento per il motore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma se uno montasse uno scarico completo su una BMW S1000RR e non rimappasse la centralina?
            oltre ad essere troppo magra, sotto i 3500 giri la centrlina originale farebbe a cazzotti con la lambda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ebbene si quello c'? io ho comprato la mia S1000RR gi? con scarico Leo
              Vince SBK completo e con centralina non rimappata...
              La moto per? ha un erogazione lineare e non scoppietta molto ogni tanto in rilascio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                all'inizio pensavo fosse un pesce d'aprile...


                cmq io lo ho fatto e in 3 anni non ? mai successo nulla... quindi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ne stavamo parlando ieri...il completo smagrisce parecchio...non ? il massimo per il motore...

                  poi che farai rimappi in hp l originale o metterai un modulo aggiuntivo solo per gestire la carburazione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by massimou View Post
                    oltre ad essere troppo magra, sotto i 3500 giri la centrlina originale farebbe a cazzotti con la lambda
                    cosa significa questa frase buttata li? Lo sai per esperienza o parli per sentito dire?
                    Non per fare polemica ma ogni volta che escew questo argomento, c? gente che dice la sua .

                    Hai montato uno scarico completo senza rimappare ed hai riscontrato problemi sotto i 3500??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tanto la moto mica devi tenerla... Vai e rovinala in serenit?;��

                      Ma poi Davide scusa... Motivo del voler andare SENZA scarico originale ? Mica tocca terra in piega... E ormai per il rumore sono al limite gi? gli scarichi di serie...

                      Le moto ODIERNE non son mica i Suzu aria e olio con cui abbiamo cominciato noi eh...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la mia fino a quando non gli ho beccato la mappa giusta sotto i 3000/3500 strappava....e avevo ritorni di fiamma in rilascio.e in cambiata assurdi (avevo un completo arrow corto+ rapid bike racing con automappante e sonda lambda) me l aveva smagrita troppo...poi banca che ti banca...il mio meccanico ? riuscito a farmi la corretta carburazione...la centralina originale non riesce a gestire uno scarico after (anche se si autoadatta ha il suo range ) quindi ho si mette un modulo aggiuntivo..o si fa rimappare la sua...

                        poi ognuno ? libero di fare ci? che vuole del suo mezzo...

                        Originally posted by subzero_73 View Post
                        cosa significa questa frase buttata li? Lo sai per esperienza o parli per sentito dire?
                        Non per fare polemica ma ogni volta che escew questo argomento, c? gente che dice la sua .

                        Hai montato uno scarico completo senza rimappare ed hai riscontrato problemi sotto i 3500??
                        Last edited by STEr1; 02-04-16, 07:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mai e dico MAI avuto un problema con scarico completo.. stessa cosa altro amico con moto identica... Per me vi fate le seghe mentali e vi autoconvincete che serve rimappare per forza...

                          quando qualcuno avra' notizie certe di motori fottuti su s1000rr perche non rimappate e che non siano moto solo pista, ne possiamo parlare... Fino ad allora per me son tutte minchiate e parlo per esperienza personale!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Tanto la moto mica devi tenerla... Vai e rovinala in serenit?;��

                            Ma poi Davide scusa... Motivo del voler andare SENZA scarico originale ? Mica tocca terra in piega... E ormai per il rumore sono al limite gi? gli scarichi di serie...

                            Le moto ODIERNE non son mica i Suzu aria e olio con cui abbiamo cominciato noi eh...
                            Ma ci mancherebbe.. ***** che la rovino... ma sei matto?

                            Cmq. per spiegarvi il perch? della mia domanda....

                            Avrei scarico e carena da pista.... il 16/17 in teoria andrei a Misano al Michelin Day.....

                            SICURAMENTE non ho tempo di farla rimappare, gi? sar? da ridere far tutto il rodaggio e sbloccarla.

                            Per?.... con la carena da pista e lo scarico originale non monta bene il tutto....

                            Se metto carena da pista apounto dovrei mettere scarico ressing.... ma non avrei tempo di rimappare....

                            QUINDI.... meglio andare con carene e scarico originale che se per sfiga la appoggio a terra faccio millemila euro di danni? O Andare con carena vtr e scarico aperto ma senza mappare (Butto fuori le bielle?)... calcolate un paio di turni ad andatura vecchio motociclista invalido...

                            Anche perch?.. io la moto senza carene non l'ho ancora vista... MA.. penso che anche sugli scarichi completi ci siano gli attacchi lambda..... quindi la moto si adeguerebbe abbastanza....
                            Last edited by mito22; 02-04-16, 08:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La centralina di serie ha un certo range di adattabilit?, ma se scatalizzi n0n ce la fa a gestire lo smagrimento. Oltretutto fare un lavoro del genere con il motore in rodaggio non mi pare una grande idea, poi per carit?, pu? essere che non succeda mai nulla. Oltretutto non c'? dubbio che mappando ad hoc il miglioramento, inteso come rendimento prestazionale, sia parecchio diverso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X