Allora, finalmente ho provato la moto nuova (Bmw s 1000 2011 pronto pista) a magione, prima volta su questa moto e prima uscita in pista di quest?anno. Premetto che la moto ? messa bene (motore originalissimo, per il resto classica preparazione sospensioni scarico pompa freno ecc) e ben settata. Ha girato in 1:10 a magione, 53 al mugello, e 39 a vallelunga e misano. Quindi (lei ) va bene, semmai il problema sono io Cmq, giornata con poco traffico e clima perfetto.
Impressioni: moto eccezionale, non mi viene da dire altro. In inserimento e percorrenza di curva sembra di avere davvero il famoso aratro (espressione abusata ma rende l?idea) tra le mani, tanto ? stabile e ferma. In uscita effetto on-off pari a zero, TC che entra (centralina modificata) ma non si fa quasi sentire. Di motore ? un aereo, ed ho dovuto imparare ad usare il cambio elettronico oltre che rovesciato. E come freni? potentissimi e modulabili, anche qui niente da dire. Unica cosa forse leggermente peggiore del K5 1000 che avevo prima (ma magione ? un pistino stretto?) ? la maneggevolezza nelle esse, ma davvero poca cosa a confronto degli aspetti in cui invece ? migliore.
Tempi: con moto nuova, gomma dietro finita o quasi, cambio rovesciato che non avevo mai usato e (soprattutto) non andando in pista da settembre e frenando troppo presto in quasi tutte le curve, ho girato in 1:18,7 al terzo turno, e nel quarto e ultimo mi hanno preso un intertempo inferiore di un secondo, ma ho trovato un ragazzo un po? piu lento nelle esse, che non ho potuto superare in sicurezza, se no avrei girato in 17 basso, che per me sarebbe stato davvero inaspettato, dato che col conosciutissimo K5, a fine stagione (allenato e ?rodato?) e con gomme meglio messe al massimo sono arrivato a fare 16,6. Ora vediamo nelle piste piu veloci come andr?, ma per il momento, oltre che impressionato dall?efficacia di questa moto, sono davvero contento
Impressioni: moto eccezionale, non mi viene da dire altro. In inserimento e percorrenza di curva sembra di avere davvero il famoso aratro (espressione abusata ma rende l?idea) tra le mani, tanto ? stabile e ferma. In uscita effetto on-off pari a zero, TC che entra (centralina modificata) ma non si fa quasi sentire. Di motore ? un aereo, ed ho dovuto imparare ad usare il cambio elettronico oltre che rovesciato. E come freni? potentissimi e modulabili, anche qui niente da dire. Unica cosa forse leggermente peggiore del K5 1000 che avevo prima (ma magione ? un pistino stretto?) ? la maneggevolezza nelle esse, ma davvero poca cosa a confronto degli aspetti in cui invece ? migliore.
Tempi: con moto nuova, gomma dietro finita o quasi, cambio rovesciato che non avevo mai usato e (soprattutto) non andando in pista da settembre e frenando troppo presto in quasi tutte le curve, ho girato in 1:18,7 al terzo turno, e nel quarto e ultimo mi hanno preso un intertempo inferiore di un secondo, ma ho trovato un ragazzo un po? piu lento nelle esse, che non ho potuto superare in sicurezza, se no avrei girato in 17 basso, che per me sarebbe stato davvero inaspettato, dato che col conosciutissimo K5, a fine stagione (allenato e ?rodato?) e con gomme meglio messe al massimo sono arrivato a fare 16,6. Ora vediamo nelle piste piu veloci come andr?, ma per il momento, oltre che impressionato dall?efficacia di questa moto, sono davvero contento
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