Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata Bmw S 1000 a Magione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata Bmw S 1000 a Magione

    Allora, finalmente ho provato la moto nuova (Bmw s 1000 2011 pronto pista) a magione, prima volta su questa moto e prima uscita in pista di quest?anno. Premetto che la moto ? messa bene (motore originalissimo, per il resto classica preparazione sospensioni scarico pompa freno ecc) e ben settata. Ha girato in 1:10 a magione, 53 al mugello, e 39 a vallelunga e misano. Quindi (lei ) va bene, semmai il problema sono io Cmq, giornata con poco traffico e clima perfetto.

    Impressioni: moto eccezionale, non mi viene da dire altro. In inserimento e percorrenza di curva sembra di avere davvero il famoso aratro (espressione abusata ma rende l?idea) tra le mani, tanto ? stabile e ferma. In uscita effetto on-off pari a zero, TC che entra (centralina modificata) ma non si fa quasi sentire. Di motore ? un aereo, ed ho dovuto imparare ad usare il cambio elettronico oltre che rovesciato. E come freni? potentissimi e modulabili, anche qui niente da dire. Unica cosa forse leggermente peggiore del K5 1000 che avevo prima (ma magione ? un pistino stretto?) ? la maneggevolezza nelle esse, ma davvero poca cosa a confronto degli aspetti in cui invece ? migliore.

    Tempi: con moto nuova, gomma dietro finita o quasi, cambio rovesciato che non avevo mai usato e (soprattutto) non andando in pista da settembre e frenando troppo presto in quasi tutte le curve, ho girato in 1:18,7 al terzo turno, e nel quarto e ultimo mi hanno preso un intertempo inferiore di un secondo, ma ho trovato un ragazzo un po? piu lento nelle esse, che non ho potuto superare in sicurezza, se no avrei girato in 17 basso, che per me sarebbe stato davvero inaspettato, dato che col conosciutissimo K5, a fine stagione (allenato e ?rodato?) e con gomme meglio messe al massimo sono arrivato a fare 16,6. Ora vediamo nelle piste piu veloci come andr?, ma per il momento, oltre che impressionato dall?efficacia di questa moto, sono davvero contento

  • Font Size
    #2
    Bella recensione
    Anche io quest anno corro con una S1000RR 2010.
    Venendo dal 600 vediamo cosa uscir? fuori anche se all inizio qualche difficolt? di adattamento l avr?.
    A magione nel settembre 2015 chiusi con un 15.5 e 16 basso di passo con gomme usate guidando un kawasaki zx6r. Spero , una volta abituato al mille, di togliere almeno un secondino. ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Bella recensione
      Anche io quest anno corro con una S1000RR 2010.
      Venendo dal 600 vediamo cosa uscir? fuori anche se all inizio qualche difficolt? di adattamento l avr?.
      A magione nel settembre 2015 chiusi con un 15.5 e 16 basso di passo con gomme usate guidando un kawasaki zx6r. Spero , una volta abituato al mille, di togliere almeno un secondino. ...
      Dato che giri decisamente bene col 600, son convinto che col 1000 andrai benissimo. Ma a magione tra 600 e 1000, specie quando si va fortino, c'? meno di 1 secondo. Poi naturalmente varia da caso a caso. Ma i rispettivi record della 600 e della 1000 distano di 0,5 secondi (11,2 per la 600 e 10,7 per la 1000)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul divario 600 - 1000 hai ragione, tra l altro il record del 1000 appartiene ad un nostro ex pilota fatto con l s1000rr....? la mia moto sar? identica a quella
        Spero di fare meglio perch? quel giorno avevo margine ma non ho potuto osare per una serie di circostanze, in primis il traffico, poi gomme finite. ..infine neanche conosco bene la pista, ci sono stato tre volte in tutto a distanza di anni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Sul divario 600 - 1000 hai ragione, tra l altro il record del 1000 appartiene ad un nostro ex pilota fatto con l s1000rr....? la mia moto sar? identica a quella
          Spero di fare meglio perch? quel giorno avevo margine ma non ho potuto osare per una serie di circostanze, in primis il traffico, poi gomme finite. ..infine neanche conosco bene la pista, ci sono stato tre volte in tutto a distanza di anni.

          Vedrai che conoscendola e una volta che avrai "imparato" la moto nuova, farai sicuramente meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao,
            quindi sa da fare questo passaggio....
            te lo chiedo perch? anche io sono un suzukista gsxr 1000 del 2010 e sono tentato di passare ad una bmw preparata come ciclistica come la tua con motore originale + centralina

            il passaggio sarebbe motivato pi? che per le prestazioni del motore che non ne sento la necessit? per l'elettronica che il gsxr non ha, ho installato la bazzaz ma ha dei limiti
            quello che mi preoccupa un p? ? la guidabilit?, il gsxr sembra una bicicletta e non vorrei trovarmi con una moto un p? dura e legnosa....

            premetto che non sono un razzo, a cremona giro sul 35 e al mugello sul 05

            accetto qualsiasi suggerimento / consiglio
            Last edited by m63g69; 04-04-16, 12:41. Reason: correzione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sbaglio o giri come un aereo? 53 al mugello?

              Fai il CIV?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zolla1 View Post
                Sbaglio o giri come un aereo? 53 al mugello?

                Fai il CIV?
                La moto che ha acquistato ha fatto 53 al Mugello , non lui.
                A volte basterebbe leggere con un po pi? di attenzione.
                Per m63. ...il bmw mediamente, appena uscita, ha fatto abbassare fin da subito di un paio di secondi il best rispetto alle moto di vecchia generazione, riguardo all agilit?, se ben settata, non hai di cui preoccuparti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  La moto che ha acquistato ha fatto 53 al Mugello , non lui.
                  A volte basterebbe leggere con un po pi? di attenzione.
                  Per m63. ...il bmw mediamente, appena uscita, ha fatto abbassare fin da subito di un paio di secondi il best rispetto alle moto di vecchia generazione, riguardo all agilit?, se ben settata, non hai di cui preoccuparti
                  ... E c'? in giro qualche "coglioncello" () che l'ha (s-)venduta per non avere trovato il bandolo della matassa...

                  ... e poco dopo si ? ovviamente pentito
                  ... e poco dopo l'avrebbe ricomprata
                  ... e non ? detto che a breve si vada a pigliare una 2016

                  ... che gente strana che c'? in giro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Daje.. ha scritto LEI..... che sarebbe meglio dire essa.. ah,ah...

                    C'? anche da dire che in mano a certa gente anche il cbr 1000rr 2006 gira su tempi folli..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      ... E c'? in giro qualche "coglioncello" () che l'ha (s-)venduta per non avere trovato il bandolo della matassa...

                      ... e poco dopo si ? ovviamente pentito
                      ... e poco dopo l'avrebbe ricomprata
                      ... e non ? detto che a breve si vada a pigliare una 2016

                      ... che gente strana che c'? in giro
                      Qualcuno l ho conosciuto che l ha venduta perch? non ci si trovava
                      Ciao Caro, come stai ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        La moto che ha acquistato ha fatto 53 al Mugello , non lui.
                        A volte basterebbe leggere con un po pi? di attenzione.
                        Per m63. ...il bmw mediamente, appena uscita, ha fatto abbassare fin da subito di un paio di secondi il best rispetto alle moto di vecchia generazione, riguardo all agilit?, se ben settata, non hai di cui preoccuparti
                        Hai ragione, ho letto in fretta e solo i numeri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by m63g69 View Post
                          Ciao,
                          quindi sa da fare questo passaggio....
                          te lo chiedo perch? anche io sono un suzukista gsxr 1000 del 2010 e sono tentato di passare ad una bmw preparata come ciclistica come la tua con motore originale + centralina

                          il passaggio sarebbe motivato pi? che per le prestazioni del motore che non ne sento la necessit? per l'elettronica che il gsxr non ha, ho installato la bazzaz ma ha dei limiti
                          quello che mi preoccupa un p? ? la guidabilit?, il gsxr sembra una bicicletta e non vorrei trovarmi con una moto un p? dura e legnosa....

                          premetto che non sono un razzo, a cremona giro sul 35 e al mugello sul 05

                          accetto qualsiasi suggerimento / consiglio

                          Allora, diciamo che tu vieni da una moto gi? pi? aggiornata rispetto a quella che avevo io, che aveva su una preparazione davvero di base. Inoltre un po' di elettronica la hai. Certo, un bmw con centralina HP o "aperta" (e soprattutto settata con criterio) ? sicuramente migliore. In sintesi:

                          bmw dai 20-25 cv in pi? in media, migliore frenata, mediamente pi? stabile e ferma, Suzuki forse un po' pi? maneggevole. Ma a guidare il bmw a magione (che ? una pista stretta) mi sono comunque divertito.

                          Discorso tempi: boh Ho sentito dire che su piste veloci (mugello misano valle imola o monza) a parit? di pilota ci sono mediamente 1-1,5 secondi (o anche pi?), appena ci vado scriver? qui il risultato Adesso col vecchio K5 sto a 2:03 al mugello, 48 a misano a valle. Vediamo col bmw

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zolla1 View Post
                            Sbaglio o giri come un aereo? 53 al mugello?

                            Fai il CIV?

                            53 al mugello lo faccio uscendo alla savelli

                            Scherzi a parte, ci girava il mio amico che me la ha venduta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              intanto di ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, comunque giri gi? veloce....

                              infatti sono indeciso se metterci una IRC come TC alla mia con poca spesa oppure fare il salto e passare ad una bmw preparata che ho trovato in vendita con altra spesa logicamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X