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s1000rr 2015... problemino cambio o sensore?

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    #1

    s1000rr 2015... problemino cambio o sensore?

    ragazzi mi serve un'informazione


    s1000rr 2015, rodaggio effettuato in strada. il cambio elettronico funzionava benissimo, sia in salita che scalata

    finito rodaggio, allestita la moto per la pista, con calibration kit, scarico, pedane arretrate

    andiamo in pista, e niente. il cambio elettronico nn funziona pi?. ma il problema maggiore ? un altro

    cambio tradizionale, oltre la terza nn andava, superati i 7000 giri, anche usando la frizione. doveva cambiare a bassi giri


    tutto montato alla perfezione


    facciamo delle prove, ma niente


    proviamo a rovesciare il cambio

    funziona benissimo a salire di marcia, ma a scalare....ciao.

    una marcia per volta, ma nel senso che bisognava scalare una marcia, mollare la frizione, aspettare e poi provare a scalare un'altra marcia

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    #2
    Ommammamia... non farmi leggere 'ste cose...

    PS: calibration kit? Prezzo? Fatto da chi?

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      #3
      Non voglio creare allarmismi...ma sembra un problema pi? che altro meccanico....intanto fai controllare il desmodromico delle marce...

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        #4
        Originally posted by ilcex View Post
        ragazzi mi serve un'informazione


        s1000rr 2015, rodaggio effettuato in strada. il cambio elettronico funzionava benissimo, sia in salita che scalata

        finito rodaggio, allestita la moto per la pista, con calibration kit, scarico, pedane arretrate

        andiamo in pista, e niente. il cambio elettronico nn funziona pi?. ma il problema maggiore ? un altro

        cambio tradizionale, oltre la terza nn andava, superati i 7000 giri, anche usando la frizione. doveva cambiare a bassi giri


        tutto montato alla perfezione


        facciamo delle prove, ma niente


        proviamo a rovesciare il cambio

        funziona benissimo a salire di marcia, ma a scalare....ciao.

        una marcia per volta, ma nel senso che bisognava scalare una marcia, mollare la frizione, aspettare e poi provare a scalare un'altra marcia

        se ne sentono di tutti i colori, ma sempre per colpa di qualche meccanico\preparatore oppure centraline non finite al 100% da parte del conce bmw
        ieri siamo stati ore e ore per far funzionare una 2015..solo perch? il conce si era dimenticato di fare una procedura in centralina quando ha fatto la trasformazione in hp.

        se ? andata in recovery non c'? niente da fare ti occorre la diagnosi per togliere gli errori ecc...anche se prova a toglierli da calibration.
        Ma la cosa fondamentale, chi ti ha fatto la centralina?

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          #5
          Infatti pensavo anche io ad una centralina andata in protezione....

          Chi ha sbloccato la centralina?

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            #6
            Originally posted by kindly View Post
            se ne sentono di tutti i colori, ma sempre per colpa di qualche meccanico\preparatore oppure centraline non finite al 100% da parte del conce bmw
            ieri siamo stati ore e ore per far funzionare una 2015..solo perch? il conce si era dimenticato di fare una procedura in centralina quando ha fatto la trasformazione in hp.

            se ? andata in recovery non c'? niente da fare ti occorre la diagnosi per togliere gli errori ecc...anche se prova a toglierli da calibration.
            Ma la cosa fondamentale, chi ti ha fatto la centralina?
            Pu? tornare utile Il gs 911 ?

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              #7
              Ciao,
              secondo m? ? un problema meccanico relativo al montaggio delle pedane arretrate e in particolare all'angolo che fa l'asta di rinvio in confronto al braccetto e alla leva del cambio..
              Prova a rimontare le pedane originali e verifica. Se con le pedane originali funziona il problema ? li.

              Per quanto riguarda la parte elettrica, hai il sensore del cambio originale o uno aftermarket?

              Infine: avete fatto la procedura di autoapprendimento del cambio elettronico?
              Last edited by oberon; 11-04-16, 11:58.

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                #8
                Oberon.. per? le pedane che c'entrano? dalla terza alla quarta cambia l'angolazione? Per quello che dici tu... dovrebbe non andare in tutte le marce.

                Ilcex... posta due foto delle pedane.. marca? Montate tu?

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                  #9
                  Originally posted by _Maverik_ View Post
                  Pu? tornare utile Il gs 911 ?
                  Si certo.
                  Anche se fosse andata in recovery non dovrebbe superare mi pare un 9000giri e comunque dovrebbe essere accesa la spia avaria motore.

                  Comment


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                    #10
                    centralina hp ufficiale bmw, presa in concessionario

                    sensore originale bmw


                    ok, posso capire che nn funzioni il cambio elettronico, perch? magari nn siamo stati capaci di fare la procedura di calibrazione


                    ma la cosa strana ? il funzionamento del cambio

                    la leva ? quella, perch? il punto di attacco al telaio ? uno solo


                    col cambio stradale, c'era un angolo praticamente di 90 gradi, ma a salire nada. prima seconda e terza ok. dalla terza in poi,solo a basso regime di giri.


                    quindi rovesciamo il cambio, l'asta si attacca alla leva, prima del punto di attacco al telaio, angolo pi? chiuso ovviamente

                    a salire perfetto, a scendere niente. una marcia per volta

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                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      Si certo.
                      Anche se fosse andata in recovery non dovrebbe superare mi pare un 9000giri e comunque dovrebbe essere accesa la spia avaria motore.
                      la spia arancione?


                      si quella era accesa.

                      poi ho cancellato gli errori tramite calibration, e rifatto la procedura di calibrazione. spia sparita, ma problemi rimasti

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                        #12
                        Originally posted by oberon View Post
                        Ciao,
                        secondo m? ? un problema meccanico relativo al montaggio delle pedane arretrate e in particolare all'angolo che fa l'asta di rinvio in confronto al braccetto e alla leva del cambio..
                        Prova a rimontare le pedane originali e verifica. Se con le pedane originali funziona il problema ? li.

                        Per quanto riguarda la parte elettrica, hai il sensore del cambio originale o uno aftermarket?

                        Infine: avete fatto la procedura di autoapprendimento del cambio elettronico?


                        fatta la procedura, ma niente

                        le pedane non le avevamo con noi per fare la controprova

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                          #13
                          Originally posted by ilcex View Post
                          la spia arancione?


                          si quella era accesa.

                          poi ho cancellato gli errori tramite calibration, e rifatto la procedura di calibrazione. spia sparita, ma problemi rimasti
                          Ok
                          Che errori ti dava? Anche se ti ricordi solo qualche parola in uk o il senso.
                          Secondo me errori, valvola ant-post scarico, ventola, abs...giusto?
                          Last edited by kindly; 11-04-16, 19:44.

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                            #14
                            Originally posted by ilcex View Post
                            col cambio stradale, c'era un angolo praticamente di 90 gradi, ma a salire nada. prima seconda e terza ok. dalla terza in poi,solo a basso regime di giri.


                            quindi rovesciamo il cambio, l'asta si attacca alla leva, prima del punto di attacco al telaio, angolo pi? chiuso ovviamente

                            a salire perfetto, a scendere niente. una marcia per volta
                            Il fatto che rovesciando il cambio si rovesci anche la direzione dei problemi mi f? sempre pi? pensare che sia un problema meccancio delle pedane.
                            Per la precisione secondo m? la leva non torna indietro liberamente e la molla di richiamo dell'asta del selettore non riesce a tirala in posizione.

                            Prova a controllare 2 cose:

                            1) La complanariet? dell'asta di rinvio (cio? guardando dall'alto vedi se l'attacco sulla leva della pedalina ? pi? in fuori dell'attacco dell'asta del selettore)

                            2) prova a staccare l'asta del rinvio (quella dove c'? il sensore del cambio elettronico) e vedi se la leva della pedalina gira senza attriti. A volte capita che se stringi troppo la vite che si attacca sul telaio il cuscinetto della leva sforzi e la faccia procedere a scatti o con troppo sforzo. Questo attrito eccessivo impedisce alla molla di richiamo del selettore di far tornare il meccanismo in posizione.

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                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Ok
                              Che errori ti dava? Anche se ti ricordi solo qualche parola in uk o il senso.
                              Secondo me errori, valvola ant-post scarico, ventola, abs...giusto?
                              esatto. erano quelli. tranne abs perch? ancora montato. pi? le lambda. presumo che oxygen e qualcosa, siano le lambda

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