Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumore corpi farfallati S1000R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumore corpi farfallati S1000R

    Ciao, ho provato per caso a ruotare la manopola del gas a motore spento e quadro acceso, ed ho notato un rumore abbastanza molesto dei corpi farfallati che si aprono, penso sia quello dato che all'apertura corrisponde tale rumore. A moto accesa non sento nulla. E' normale secondo voi? Grazie!

  • Font Size
    #2
    Hai eseguito la procedura di allineamento?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cioe?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si dice che quando si riattacca la batteria o quando ci sono problemi d'erogazione bisogni fare questa procedura che consiste nel tenere aperto il gas per tot. secondi con il quadro spento, accendere il quadro e chiudere il gas progressivamente dopodich? spegnere e attendere 30 secondi.

        Non so se tutto questo abbia senso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mai sentita cmq grazie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by step76 View Post
            Ciao, ho provato per caso a ruotare la manopola del gas a motore spento e quadro acceso, ed ho notato un rumore abbastanza molesto dei corpi farfallati che si aprono, penso sia quello dato che all'apertura corrisponde tale rumore. A moto accesa non sento nulla. E' normale secondo voi? Grazie!
            forse perch? il rumore del 4 cilindri copre il rumore del motorino dei corpi farfallati.
            In teoria si sente sempre a motore spento. Poi non so in base a cosa lo reputi "rumore"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by step76 View Post
              Ciao, ho provato per caso a ruotare la manopola del gas a motore spento e quadro acceso, ed ho notato un rumore abbastanza molesto dei corpi farfallati che si aprono, penso sia quello dato che all'apertura corrisponde tale rumore. A moto accesa non sento nulla. E' normale secondo voi? Grazie!
              Come ha gi? scritto mailandrea innanzitutto dipende da cosa intendi con "rumore" perch? alla fine ? sempre "ferro" che si muove e un minimo direi che ? inevitabile.....poi, lascio la parola agli esperti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche la mia fa rumore quando accelero a motore spento ma col quadro acceso. Da accesa semplicemente il rumore del motore copre quello dei corpi farfallati.
                Sarebbe interessante sapere se anche ad altri fa o meno rumore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il "rumore" ? il motorino elettrico del corpo farfallato.
                  E' normale che ci sia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si si ragazzi mi son convinto, avete ragione, era solo per scrupolo. Cmq grazie a todos davvero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate, ma che senso ha che i corpi farfallati si muovano a motore spento? L'elettronica non "capisce" che il motore ? fermo e li fa muovere lo stesso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Z1000R View Post
                        Scusate, ma che senso ha che i corpi farfallati si muovano a motore spento? L'elettronica non "capisce" che il motore ? fermo e li fa muovere lo stesso?
                        Se ? programmata che a motore spento il dbw sia acceso nn vedo il problema

                        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          Se ? programmata che a motore spento il dbw sia acceso nn vedo il problema

                          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                          Non ho posto la domanda come un problema, cercavo solo di capirne il senso, secondo me ? perfettamente inutile, non costava nulla programmare il tutto perch? riconoscesse se il motore ? acceso o no.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Z1000R View Post
                            Non ho posto la domanda come un problema, cercavo solo di capirne il senso, secondo me ? perfettamente inutile, non costava nulla programmare il tutto perch? riconoscesse se il motore ? acceso o no.
                            Io trovo invece che sia molto comodo dato che si pu? fare la diagnosi controllo dbw a motore spento senza che ci sia rischio di fare limitatori se ci sono problemi

                            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              Io trovo invece che sia molto comodo dato che si pu? fare la diagnosi controllo dbw a motore spento senza che ci sia rischio di fare limitatori se ci sono problemi

                              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                              Ah ecco, ora ha senso....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X