Ciao, ho provato per caso a ruotare la manopola del gas a motore spento e quadro acceso, ed ho notato un rumore abbastanza molesto dei corpi farfallati che si aprono, penso sia quello dato che all'apertura corrisponde tale rumore. A moto accesa non sento nulla. E' normale secondo voi? Grazie!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rumore corpi farfallati S1000R
Collapse
X
-
Si dice che quando si riattacca la batteria o quando ci sono problemi d'erogazione bisogni fare questa procedura che consiste nel tenere aperto il gas per tot. secondi con il quadro spento, accendere il quadro e chiudere il gas progressivamente dopodich? spegnere e attendere 30 secondi.
Non so se tutto questo abbia senso.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
forse perch? il rumore del 4 cilindri copre il rumore del motorino dei corpi farfallati.Originally posted by step76 View PostCiao, ho provato per caso a ruotare la manopola del gas a motore spento e quadro acceso, ed ho notato un rumore abbastanza molesto dei corpi farfallati che si aprono, penso sia quello dato che all'apertura corrisponde tale rumore. A moto accesa non sento nulla. E' normale secondo voi? Grazie!
In teoria si sente sempre a motore spento. Poi non so in base a cosa lo reputi "rumore"
Comment
-
Come ha gi? scritto mailandrea innanzitutto dipende da cosa intendi con "rumore" perch? alla fine ? sempre "ferro" che si muove e un minimo direi che ? inevitabile.....poi, lascio la parola agli espertiOriginally posted by step76 View PostCiao, ho provato per caso a ruotare la manopola del gas a motore spento e quadro acceso, ed ho notato un rumore abbastanza molesto dei corpi farfallati che si aprono, penso sia quello dato che all'apertura corrisponde tale rumore. A moto accesa non sento nulla. E' normale secondo voi? Grazie!
Comment
-
Anche la mia fa rumore quando accelero a motore spento ma col quadro acceso. Da accesa semplicemente il rumore del motore copre quello dei corpi farfallati.
Sarebbe interessante sapere se anche ad altri fa o meno rumore.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Comment
-
Scusate, ma che senso ha che i corpi farfallati si muovano a motore spento? L'elettronica non "capisce" che il motore ? fermo e li fa muovere lo stesso?
Comment
-
Se ? programmata che a motore spento il dbw sia acceso nn vedo il problemaOriginally posted by Z1000R View PostScusate, ma che senso ha che i corpi farfallati si muovano a motore spento? L'elettronica non "capisce" che il motore ? fermo e li fa muovere lo stesso?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Comment
-
Non ho posto la domanda come un problema, cercavo solo di capirne il senso, secondo me ? perfettamente inutile, non costava nulla programmare il tutto perch? riconoscesse se il motore ? acceso o no.Originally posted by dillo View PostSe ? programmata che a motore spento il dbw sia acceso nn vedo il problema
Comment
-
Io trovo invece che sia molto comodo dato che si pu? fare la diagnosi controllo dbw a motore spento senza che ci sia rischio di fare limitatori se ci sono problemiOriginally posted by Z1000R View PostNon ho posto la domanda come un problema, cercavo solo di capirne il senso, secondo me ? perfettamente inutile, non costava nulla programmare il tutto perch? riconoscesse se il motore ? acceso o no.
Comment
X

Comment