ciao ,
ieri ho portato la moto a fare il primo tagliando ..quello dei mille .
ho due piccole perplessita':
come alcuni di voi avevano gia' anticipato, effettivamente una volta cambiato l'olio , il cambio ? diventato un po' piu' "ruvido" specialmente cambiando velocemente in maniera normale(senza elettronica), se invece faccio la cambiata lenta e tranquilla si innestano senza problemi e senza rumori.
Prima di andarmene ho chiesto che olio avessero usato in maniera da poter fare eventuali rabbocchi , il capo officina mi dice che ? olio da fusto o da litro, marchiato semplicemente bmw motorrad e non sa dirmi di quale marca possa essere e che in commercio non si trova ....
Un'altra cosa che mi lascia perplesso ? che il prossimo tagliando ? ha 10.000km o tra un anno ...cristo santo vabb? che sara' olio buono e un motore valido ma 10.000 mi sembrano tantini .
domanda: se io volessi cambiarlo prima, diciamo a 5/6000 km credo che possa farlo ma credete che si possano avere problemi a livello garanzia ..del tipo hai toccato la moto ora se succede qualcosa sono cazzi tuoi .
Domando perch? io con le moto ho sempre avuto a che fare con concessionari
di cui conoscevo bene i propietari ma questo ? un concessionario bmw quasi esclusivamente di vetture con dipendenti in giacca e cravatta e tutto cio' che fuori dalle regole ? sbagliato.
ps un ottimo olio solo per uso "stradale" che possa ammorbidirmi il cambio ...consigli??
grazie e ciao
un'altra cosa..ho chiesto il costo del coprisella ...tra plastica , staffe e blocchetto chiavi piu' di 300 euro .....ma di cosa ? fatto in cartilagine umana ??
ieri ho portato la moto a fare il primo tagliando ..quello dei mille .
ho due piccole perplessita':
come alcuni di voi avevano gia' anticipato, effettivamente una volta cambiato l'olio , il cambio ? diventato un po' piu' "ruvido" specialmente cambiando velocemente in maniera normale(senza elettronica), se invece faccio la cambiata lenta e tranquilla si innestano senza problemi e senza rumori.
Prima di andarmene ho chiesto che olio avessero usato in maniera da poter fare eventuali rabbocchi , il capo officina mi dice che ? olio da fusto o da litro, marchiato semplicemente bmw motorrad e non sa dirmi di quale marca possa essere e che in commercio non si trova ....
Un'altra cosa che mi lascia perplesso ? che il prossimo tagliando ? ha 10.000km o tra un anno ...cristo santo vabb? che sara' olio buono e un motore valido ma 10.000 mi sembrano tantini .
domanda: se io volessi cambiarlo prima, diciamo a 5/6000 km credo che possa farlo ma credete che si possano avere problemi a livello garanzia ..del tipo hai toccato la moto ora se succede qualcosa sono cazzi tuoi .
Domando perch? io con le moto ho sempre avuto a che fare con concessionari
di cui conoscevo bene i propietari ma questo ? un concessionario bmw quasi esclusivamente di vetture con dipendenti in giacca e cravatta e tutto cio' che fuori dalle regole ? sbagliato.
ps un ottimo olio solo per uso "stradale" che possa ammorbidirmi il cambio ...consigli??
grazie e ciao
un'altra cosa..ho chiesto il costo del coprisella ...tra plastica , staffe e blocchetto chiavi piu' di 300 euro .....ma di cosa ? fatto in cartilagine umana ??
Comment