Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri ho fatto il tagliando dei 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ieri ho fatto il tagliando dei 1000

    ciao ,
    ieri ho portato la moto a fare il primo tagliando ..quello dei mille .
    ho due piccole perplessita':
    come alcuni di voi avevano gia' anticipato, effettivamente una volta cambiato l'olio , il cambio ? diventato un po' piu' "ruvido" specialmente cambiando velocemente in maniera normale(senza elettronica), se invece faccio la cambiata lenta e tranquilla si innestano senza problemi e senza rumori.
    Prima di andarmene ho chiesto che olio avessero usato in maniera da poter fare eventuali rabbocchi , il capo officina mi dice che ? olio da fusto o da litro, marchiato semplicemente bmw motorrad e non sa dirmi di quale marca possa essere e che in commercio non si trova ....

    Un'altra cosa che mi lascia perplesso ? che il prossimo tagliando ? ha 10.000km o tra un anno ...cristo santo vabb? che sara' olio buono e un motore valido ma 10.000 mi sembrano tantini .
    domanda: se io volessi cambiarlo prima, diciamo a 5/6000 km credo che possa farlo ma credete che si possano avere problemi a livello garanzia ..del tipo hai toccato la moto ora se succede qualcosa sono cazzi tuoi .
    Domando perch? io con le moto ho sempre avuto a che fare con concessionari
    di cui conoscevo bene i propietari ma questo ? un concessionario bmw quasi esclusivamente di vetture con dipendenti in giacca e cravatta e tutto cio' che fuori dalle regole ? sbagliato.

    ps un ottimo olio solo per uso "stradale" che possa ammorbidirmi il cambio ...consigli??
    grazie e ciao
    un'altra cosa..ho chiesto il costo del coprisella ...tra plastica , staffe e blocchetto chiavi piu' di 300 euro .....ma di cosa ? fatto in cartilagine umana ??

  • Font Size
    #2
    L'olio lo produce la Shell.
    Se cambi l'olio, mettendo dentro lo stesso, a 5000 km, cambiando anche il filtro, chi vuoi che se ne accorga?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Metti Motul 300 10 W 40 a 5000 km e non sbagli, non hanno modo di accorgersene e le fa solo del bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by glady111 View Post
        L'olio lo produce la Shell.
        Se cambi l'olio, mettendo dentro lo stesso, a 5000 km, cambiando anche il filtro, chi vuoi che se ne accorga?
        Effettivamente....non penso facciano l'analisi chimica dell'olio esausto quando lo cambiano.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fallo da solo...

          Comment

          X
          Working...
          X