Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW s1000rr rumore in rilascio gas da fermo....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW s1000rr rumore in rilascio gas da fermo....

    Allora ragazzi vi do aggiornamenti sul mio rumore...ho aperto un nuovo post poiche' non si tratta piu' di un rumore generalizzato ma solo in rilascio ...ho cambiato il trascinatore interno alla campana frizione e il rumore dalle parti della frizione e' ancor piu' ridotto (il video ? prima di questo cambio)..con il tenditore idraulico NUOVO bmw il rantolio quando viene accesa e' sparito...e ora come ora al minimo sembra molto simile alle altre s1000rr...

    ? rimasto questo fastidioso rumore in rilascio di gas da fermo che proprio non riesco a risolvere...(catena pattini ingranaggi hanno 130 km appena cambiati)..sembra come se la catena fosse lenta ma l'abbiamo controllata e oltretutto col tenditore idraulico non ci sono di questi problemi...

    la moto va bene l'ho provata a vallelunga e oltretutto una volta in movimento non si sente assolutamente nulla...alcuni mi hanno detto che magari un po si deve assestare ...altri da sperare non sia qualche cuscinetto da sostituire

    voi che dite di questo particolare rumore il rilascio ?

    https://www.youtube.com/watch?v=4TMn...ature=youtu.be

  • Font Size
    #2
    non si riesce a vedere...
    dice video privato
    Last edited by _Maverik_; 28-04-16, 18:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      prova ora...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cavoli sembra proprio un rumore di catena ...ma a parte questo non ha problemi??
        Hai magari sentito qualche meccanico bmw??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando ha iniziato a farti il rumore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            sembra rumore di catena ma pattini e regolatore sono nuovi....sinceramente non so se me lo facesse prima ho cambiato la catena a novembre poi non ho piu' usato la moto...poi l'ho ripresa e mi sono accorto del problema...ho sentito tanta gente mi hanno detto che i pattini sono giustamente di plastica e la catena puo' sbattere solo se lenta...ma ora ho rimontato il tenditore idraulico quindi la tensione e' di mamma bmw...

            giustamente se la catena sbatteva da qualche parte si sentiva anche al minimo e non quando dai piccole dosi di gas...gira lo stesso al minimo....

            ho visto dal manuale che c'e anche un cuscinetto a rulli sul dado dell ingranaggio dell albero che si fosse rovinato quello?

            mi hanno parlato anche di cuscinetti del cambio ma possibile che al minimo non si senta e appena dai gas si?

            ultima cosaer individuare meglio il tutto posso smontare il carterino dell'ispezione catena e far girare con un avvitatore il dado dove sta il tappo ispezione a moto spenta?

            la moto va bene l'ho provata a valle 2 settimane fa ...e prima di far smontare tutto vorrei prima fare le ultime prove....

            grazie per la collaborazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sto leggendo qua e l? su internet ...su alcune moto ( non s1000) ? capitato una catena che era storta in un punto e quando vibrava sbatteva ...potete dirmi come fare a vedere se la catena non ? fallata senza smontare tutto ?! Potrei avviare la moto senza il carterino laterale per vedere come lavora la catena ? O c'? modo di misurarla montata cos? per vedere se quando fu montato il tenditore meccanico anche se per pochi km L ha rovinata ? Grazie !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma mi chiedo... Costa troppo cambiare la catena?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa ma non hai anche a disposizione il tendicatena alpha ...hai provato a a montare quello per vedere se peggiora o migliora o cambia in qualche maniera ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La catena e nuova ha 200 km di cui 30 fatti col tendi alpha ...col tendi alpha lo faceva lo stesso se si ? rovinata con un montaggio errato di quello questo non lo so ...se c'? un modo per misurarla togliendo il carterino di ispezione mi farebbe comodo senza smontare tutto ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai provato a parlare con chi ti ha fatto il lavoro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bella domanda bobber... Ci ho parlato lui diceva erano rumori dal pacco frizione e che comunque il motore ha un po di km ... Io purtroppo non ricordo se prima del lavoro mi faceva questo rumore purtroppo anche se sono un tipo preciso e sono convinto che una vibrazione del genere in rilascio L avrei sicuramente sentita ... Ora il fatto che non voglio pi? andare dal meccanico che mi ha fatto il lavoro poich? ho trovato un paio di cose fatte a cazzum sulla moto ...di mezzo c'? che sono caduto a Imola quest estate e la moto ? rimasta accesa qualche secondo per terra e so che non ? un bene ...

                        Vorrei quindi sapere da qualcuno esperto calcolando che non ? assolutamente facile capire il tutto che ne pensate dell ipotesi dei cuscinetti del cambio ( ma non dovrebbero stare dietro vicino il pacco frizione ?)e se c'? modo di misurare la catena in vari punti per vedere se non sia smollata da qualche parte eventualmente mettendo in moto senza carterino (se la cosa ? fattibile e non rischio che il pattino possa spostarsi)..

                        La moto va bene ho girato a valle sui miei soliti tempi (49)? una volta col culo sopra non si sentono rumori strani in rilascio o accelerazione ...

                        Grazie ragazzi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a vedere il video fa molto meno rumore di prima, ma pare molto simile...vorrei sentirla da vicino proprio per curiosit?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prima era rumorosissima al minimo il tenditore era regolato male...ora diciamo che mi preoccupa solo questo rumore in rilascio su internet alcuni dicono che se fosse la catena si sentirebbe anche in accelerazione visto che ? un organo che trascinando fra virgolette le valvole dovrebbe fare lo stesso rumore ...Marcello ma i cuscinetti del cambio sono sul l'alberino dietro o no ?grazie raga

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X