Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto 1000 rr 2013 con pirelli slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assetto 1000 rr 2013 con pirelli slick

    Ciao a tutti,

    ho preso un 1000 RR del 2013, pronto pista, con cartuccia ohlins e ttx, regolato con gomme michelin evo cup.

    mi interessa sapere sopratutto la lunghezza dell'interasse del mono e l'altezza delle fork per le pirelli slick con la misura 200/60 al posteriore

    e la regolazione di partenza di precarico, compressione ed estensione

    grazie a tutti in anticipo
    Last edited by m63g69; 09-05-16, 11:21. Reason: ....

  • Font Size
    #2
    nessuno riesce a passarmi un setup di partenza con le pirelli slick con il 200/60 al post ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho bitubo non so che dirti...

      hai provato a sentire qualcuno che monta ohlins con un assetto base?

      io sto apprezzando una moto il piu' alta possibile davanti...e il piu' bassa possibile dietro...

      un chopper quindip

      utilizzo quote al posteriore piu' basse di quelle consigliate che mi pare siano intorno ai 314 mm

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao,

        monti pirelli ???

        mi basta sapere davanti quanto hai sfilato le fork e l'interasse del mono.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          dalla foto della moto sembra a filo piastra superiore escluso tappo della forcella

          Comment


          • Font Size
            #6
            Senti Andreani

            Comment


            • Font Size
              #7
              gi? sentito

              ma volevo sentire anche le vostre esperienze.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                con pirelli slick sono andato oltre il filo piastra...stanno incastrate dentro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi faresti la gentilezza di inviarmi una foto o anche solo dirmi di quanto sono infilate escluso il tappo forcella ??

                  il mono ? regolato a 310 come interasse ??

                  la gomma post ? un 200/60 ??

                  infatti le misure di andreani, misurato da piastra inferiore di sterzo a centro perno ruota mi da 470 con 190 e 472 col 200, il che significa che dovrei andare oltre il filo della piastra superiore cio? sarebbero incassate nella piastra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hai paura che si sfilino le forcelle? le indicazioni sono giuste...c'e anche chi usa 1-2 mm meno...incastrale dentro con posteriore da 311-313 a seconda dei gusti...provalo prima basso...io mi trovo bene cosi'..c'e chi usa 314..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fatto,

                      infilato le forcelle sino alla piastra

                      al posteriore per ora lascio 310 di interasse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se hai il modello 2013 di s1000rr,sarai comunque alto..di.serie ? 310 a differenza del 10/11 che ? 314....
                        Con modello 2012/13 so che con quelle gomme si.sono spinti fino a 306,accorciando il mono con una modifica....

                        Quindi fai tu....cmq sia abbassalo finch? va....pure con mono standard dovresti arrivare intorno ai 309/308.5

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie mille.....

                          luned? prover? e vedr? come andr?

                          adesso ho un'altra pippa, il parastrappi con gioco, mai avuto su altre moto, ho aperto una discussione in merito al problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao a tutti,
                            mi inserisco in questa discussione per una domanda "collaterale"
                            Sapete quant'? la differenza di diametro tra il 200/55 V2 e la slick 200/60?
                            Giusto per capire le differenze di interasse post tra le 2 configurazioni.

                            Grazzzie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per quel poco che ho provato, sono 2 ore alla mattina, la moto mi ? piaciuta con le modifiche suggerite da Andreani

                              dietro monta una molla da 95 sul TTX

                              davanti cartuccia ohlins ma non conosco il K delle molle

                              ho dovuto azzerare il precarico del mono (che era impostato a 6 giri) e anche il precarico della fork che da 7 giri l'ho portato a 2 giri

                              questo per cercare di evitare che mi sbacchettasse e mi si impennasse troppo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X