Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio duro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Leggendo le vostre due esperienze si pu? escludere il fattore olio motore
    io invece direi che se entrambi i cambi (il mio e quello di Ducati1098) sono migliorati solo cambiando l'olio ? sicuramente un problema di olio.

Quello che resta da capire ? quale caratteristica dell'olio ? la discriminante.

Io ho dato per scontato che fosse la viscosit?, ma forse sono altre caratteristiche ad essere importanti.

Magari additivi che nel Casrtol 5w40 non sono presenti.

Per completezza di cronaca io ho usato il Bardhal e ho risolto senza nessuna altra modifica. Anche la frizione non trascina pi?.

PS: altro effetto collaterale dell'olio pi? denso ? che ? diminuita la rumorosit? della distribuzione.

Comment

• Font Size
      Faccio fatica a credere che bmw metta un olio talmente scadente da causare problemi di natura meccanica...
      Avete montato pedane aftermarket?
      Last edited by ilCONDOR; 16-05-16, 19:03.

Comment

• Font Size
        Tutto originale, nessuna pedana.
        Voglio farvi un'altra domandina ma alle vs moto si sente quasi sempre un ticchettio?

Comment

• Font Size
          Ticchettio al minimo?
          ? la distribuzione... Nota caratteristica di questo motore... Alcune sono pi? silenziose altre pi? rumorose...

Comment

• Font Size
            Quindi posso stare tranquillo, si comunque hai giri minimi, fino a max 5-6mila giri

Comment

• Font Size
              Io direi di si. Solo se il ticchettio aumenta devi preoccuparti

Comment

• Font Size
                olio

pure a me ? capitata la stessa cosa modello 2015 fino a che non ho fatto il primo tagliando il cambio era uno spettacolo, in concessionaria mi hanno detto che non era possibile .. ho ricambiato l'olio dopo 400 km e messo un 10\40 e il cambio ? tornato uno spettacolo

Comment

• Font Size
                  Come sopra... Dopo il tagliando il cambio ? un po legnoso, la cambiata con frizione se la faccio troppo velocemente tende a a fare un clack se invece la faccio con calma e tirando bene la frizione tutto ok.
                  Appena arrivo ai 5000 km cambio olio.
                  Per il rumore pure la mia lo fa, a volte di pi?, a volte meno sembrano un mazzo di chiavi in giro per il motore.
                  Poi se arrivi da jap ci fai ancora pi? caso

Comment

• Font Size
                    ? l'olio che mette bmw!con quello da rodaggio era molto piu morbido il cambio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      idem cambio legnoso e clack cambiando veloce,se faccio la cambiata lenta va tutto llissioooo
                      il rumore si sente pure sulla mia ma avendo in casa anche Ducati sia nuove che vecchie questa sembra silenziosa

Comment

• Font Size
                        Provate a cambiare olio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by =france90= View Post
                          Provate a cambiare olio

lo devo fare a breve penso che seguir? il consiglio di kindly devo solo decidere quale gradazione usare visto che questa la uso solo per strada con signora al seguito

Comment

X
                          Working...
                          X