Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimozione rondelle dentellate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rimozione rondelle dentellate

    Ciao a tutti, ieri ho sostituito i fianchetti in carbonio della s1000rr, quelli accoppiati alle carene superiori... per rimuovere le parti originali in plastica purtroppo ho avuto a che fare con delle rondelle dentellate che a pressione si fissano sui perni in plastica delle carene...2 da una parte e 1 dall'altra. Lavoro fatto con timore di rompere i perni ma fatto.
    Volevo chiedervi se sapete qualche metodo specifico o pinza particolare per rimuovere queste rondelle senza rischiare di danneggiare nulla?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Quei perni non vanno manco smontati va presa una coppia fresca come ricambio la monti e poi non la tocchi pi?, stessa cosa silent block del cupolino

    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pensa che mi era rimasto in mano il perno in ottone, prova immaginare le bestemmie

      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        BMW Profilo serbatoio in carbonio S1000RR (K46 2012-2013) 71 60 7 722 466 comprare ad un prezzo economico in bmw-motorrad-store.it

        Max damage, mi sembra improbabile non smontarli, perch? comunque per montare i fianchetti del link qui sopra devi rimuovere le parti in plastica originali e sono bloccate appunto con quelle ranelle a pressione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ..non ho capito bene quali sono ,sono quelle testa piatta gambo zigrinato o quelle che hanno il perno divaricatore ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by S7efa View Post
            BMW Profilo serbatoio in carbonio S1000RR (K46 2012-2013) 71 60 7 722 466 comprare ad un prezzo economico in bmw-motorrad-store.it

            Max damage, mi sembra improbabile non smontarli, perch? comunque per montare i fianchetti del link qui sopra devi rimuovere le parti in plastica originali e sono bloccate appunto con quelle ranelle a pressione.
            Mi sono sbagliato con le alette modello 2012 e gi? di l?, si adesso ricordo sono torsion a pressione si avvitano un po' poi le premi, le togli con le dita non si rompe niente

            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by storpione View Post
              scusa ..non ho capito bene quali sono ,sono quelle testa piatta gambo zigrinato o quelle che hanno il perno divaricatore ??
              Mi pare testa piatta zigrinata, potevano mettere comuni torsion in metallo soluzione un po' ridicola

              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                https://starlocks.files.wordpress.co...rlock-both.png

                Sono tipo queste ma considera che il perno della carena ? un plasticone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono davvero rognose queste rondelle quando ho avuto a che fare con questo genere di cose sul codone della Panigale ho usato un cacciavite piccolo per allargare le alette e poi rimuoverle a mano, alla fine le ho rimesse nuove ma ahim? stavo diventando matto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le usa anche la kymko ormai sono ovunque ma almeno quelle le premi e saltano su tipo rivetto

                    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pensavo piu a delle pinze specifiche...cos? ? terribile, si vanno a rovinare le plastiche e si rischia seriamente di rompere i perni, per non parlare che ora devo rimuoverle dai fianchetti in carbonio e non vorrei rischiare di rovinarli...
                      ...adesso comunque far? il lavoro nel migliore dei modi e magari posto qualche foto del problema...
                      Last edited by S7efa; 22-07-16, 06:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by S7efa View Post
                        https://starlocks.files.wordpress.co...rlock-both.png

                        Sono tipo queste ma considera che il perno della carena ? un plasticone
                        huuuuuuuuuuuuuuuuu che rogna gli anelli di arresto autobloccanti modello ks ....fai prima a tagliarli e prenderne di nuovi almeno non rovini il perno in plastica

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X