Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto chiarimenti ciclistica per s1000rr 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto chiarimenti ciclistica per s1000rr 2015

    ragazzi magari voi siete pi? informati s 1000 rr 2015 tra versione con sospensioni elettroniche a quella con sospensioni tradizionale cosa cambia a livello di quote ciclistiche??? mi spiego meglio domenica insieme ad un mio amico anche lui con la 2015 ma sospensioni elettroniche abbiamo notato delle grosse differenze a livello di altezze moto, la mia ha sospensioni tradizionali ed ? pi? bassa all'anteriore di 4 cm misura presa da terra alla punta del semi manubrio e il posteriore ? pi? alto di 2,4 cm misura presa dal perno ruota posteriore all'attacco vite del porta targa ( montiamo lo stesso porta targa e montato con le stesse viti e spessori). qualcuno di voi ? mai capitato di confrontare le moto tra versione sosp. elettroniche e tradizionali???

  • Font Size
    #2
    Ciao Gixxer,
    ma stai parlando di CENTIMETRI o di MILLIMETRI.

    Perch? 4 cm di differenza sono proprio un'altra moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho la 2015 con sospensioni elettroniche e mi sembra molto piu alta della mia precedente 2011 con sospensioni tradizionali per? non ho riferimenti misurati e con pari anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        moto

        Sto parlando di cm ... anche scambiandocele la differenza percepita ? tantissima ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gixxercr View Post
          ragazzi magari voi siete pi? informati s 1000 rr 2015 tra versione con sospensioni elettroniche a quella con sospensioni tradizionale cosa cambia a livello di quote ciclistiche??? mi spiego meglio domenica insieme ad un mio amico anche lui con la 2015 ma sospensioni elettroniche abbiamo notato delle grosse differenze a livello di altezze moto, la mia ha sospensioni tradizionali ed ? pi? bassa all'anteriore di 4 cm misura presa da terra alla punta del semi manubrio e il posteriore ? pi? alto di 2,4 cm misura presa dal perno ruota posteriore all'attacco vite del porta targa ( montiamo lo stesso porta targa e montato con le stesse viti e spessori). qualcuno di voi ? mai capitato di confrontare le moto tra versione sosp. elettroniche e tradizionali???
          In effetti quando provai la versione con sospensioni elettroniche a Misano mi sembrava veramente diversa dalla mia con sospensioni tradizionali.Certo aveva anche cerchi in magnesio e post 200/55, ma gi? dalla prima curva notai subito differenza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            moros in meglio o in peggio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              4 cm davanti + 2.5 dietro sono veramente tanti...

              Gixerr riesci a controllare 2 cose sulle vs due moto:
              1 - se su entrambe l'attacco superiore del mono posteriore ? nella stessa posizione (? un attacco asolato che pu? essere posizionato in 2 modi, alto o basso)

              2 - se in assetto normale, con tutte le due rupote appoggiate a terra, la perte di stelo visibile delle forcelle delle 2 moto ? uguale.

              3 - se hai voglia/tempo prova a misurare la distanza tra il perno ruota anteriore e la parte inferiore della piastra inferiore delle forcelle. Questa ? di solito la misura "classica" per vedere le quote statiche delle moto (sistema che usano anche i sospensionisiti)

              Comment


              • Font Size
                #8
                la misura ant si prende dal sotto piastra al perno forcella, con il cavalletto sotto canotto.
                Sulle altezze incide le molle e il resto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bravo marcello, mi hai preceduto, misurate solo la parte "finale" della foca per capire l'altezza dell'anteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by oberon View Post
                    4 cm davanti + 2.5 dietro sono veramente tanti...

                    Gixerr riesci a controllare 2 cose sulle vs due moto:
                    1 - se su entrambe l'attacco superiore del mono posteriore ? nella stessa posizione (? un attacco asolato che pu? essere posizionato in 2 modi, alto o basso)

                    2 - se in assetto normale, con tutte le due rupote appoggiate a terra, la perte di stelo visibile delle forcelle delle 2 moto ? uguale.

                    3 - se hai voglia/tempo prova a misurare la distanza tra il perno ruota anteriore e la parte inferiore della piastra inferiore delle forcelle. Questa ? di solito la misura "classica" per vedere le quote statiche delle moto (sistema che usano anche i sospensionisiti)
                    per quanto riguarda la parte posteriore avevo gia visto la boccola e l'abbiamo tutte e due nella stessa posizione, come avro' modo far? delle misurazioni pi? dettagliate , comunque ripeto anche a sensazione salendo e scendendo da una moto all'altra si nota la differenza di altezza che c? sopratutto nella parte anteriore ,,, se cmq anche voi avete modo di fare alcune misurazioni sarebbe cosa che pu? tornarci utile a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gixxercr View Post
                      se cmq anche voi avete modo di fare alcune misurazioni sarebbe cosa che pu? tornarci utile a tutti
                      Ciao Gixxer,
                      io ho la 2015 con le sosp tradizionali, quindi come la tua.
                      Questa sera faccio le misure dal sottopiastra e poi le posto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ditemi come le devo prendere che io ho con sosp elettroniche e dopo le prendo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          la misura ant si prende dal sotto piastra al perno forcella, con il cavalletto sotto canotto.
                          Sulle altezze incide le molle e il resto.
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          bravo marcello, mi hai preceduto, misurate solo la parte "finale" della foca per capire l'altezza dell'anteriore
                          .......aggiungerei con sospensioni sprecaricate. ...ed in caso ci fosse, da tener conto anche la contromolla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by =france90= View Post
                            ditemi come le devo prendere che io ho con sosp elettroniche e dopo le prendo
                            con un metro rigido ti metti all'esterno di una delle forcelle e misuri la distanza
                            tra l'asse del perno ruota e la parte inferiore della piastra inferiore.

                            L'ideale ? fare 2 misure, una con la moto appoggiata a terra e una con la moto tutta sollevata.
                            Per sollevare la moto o usi un cavalletto da sotto-canotto oppure un cavaletto da Telaio (tipo il Bursig) che alza tutta la moto.

                            Cos? con le due misure vediamo anche la differenza di Sag statico fra le due moto.


                            Clicca qui per vedere cos'? un Cavalletto Bursig
                            Last edited by oberon; 27-07-16, 15:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              .......aggiungerei con sospensioni sprecaricate. ...ed in caso ci fosse, da tener conto anche la contromolla
                              Per evitare di inserire troppe variabili, e parlando di sospensioni originali,
                              io questa prima prova la farei con le regolazioni standard come da libretto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X