Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sulla ciclistica (2015/16)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ancora sulla ciclistica (2015/16)

    ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio
    in questi giorni ho girato a Cremona , premesso che arrivo da un zx10r 2011 .
    La moto va bene ...totalmente standard gomme e tutto il resto ma rispetto alla kawa ? un po' piu' lenta e "pesante " nei cambi di direzione ...cosa notata anche per strada .
    domanda avete consigli per migliorare la situazione anche per uso stradale magari regolando altezze anteriori o posteriori ??
    ps la moto non ha le sospensioni elettroniche

  • Font Size
    #2
    Originally posted by storpione View Post
    ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio
    in questi giorni ho girato a Cremona , premesso che arrivo da un zx10r 2011 .
    La moto va bene ...totalmente standard gomme e tutto il resto ma rispetto alla kawa ? un po' piu' lenta e "pesante " nei cambi di direzione ...cosa notata anche per strada .
    domanda avete consigli per migliorare la situazione anche per uso stradale magari regolando altezze anteriori o posteriori ??
    ps la moto non ha le sospensioni elettroniche
    Ciao Storpione,
    io ho la stessa moto e stessa configurazione con sosp tradizionali.
    Ho notato netti miglioramenti in agilit? aprendo di 1 clik l'ESTENSIONE sia delle forcelle che del mono posteriore.
    Basta 1 click perch? le regolazioni sono molto sensibili (anche troppo).

    Controlla poi che l'ammortizzatore di sterzo sia tutto aperto perch? anche cos? ? molto frenato.

    Per quanto riguarda le quote qui ? molto personale perch? dipende dallo stile di guida e dalla postura in moto.

    Io per esempio mi trovo molto meglio con la moto bassa dietro.
    Per fare questo ho girato l'eccentrico sull' attacco suoeriore del mono abbassandola dietro.
    Ho anche alzato le forcelle a filo-piastra tappo escluso.

    Io cos? la sento molto meglio. Per?, ribadisco , ? molto soggettivo.

    Per quanto riguarda le quote poi segui anche l'altro post.

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo che l'ammo di sterzo anche con impostazioni uso strada ? moolto frenato e tende ad impacciarti nelle curve pi? chiuse e lente o nelle s

      Comment


      • Font Size
        #4
        la 2011 stesso problema...

        anche io la preferisco filo piastra davanti e volendo anche qualcosina in piu'..

        dietro ho il bitubo regolabile cmq rispetto ad originale 1 mm almeno piu' basso

        so di gente che la alza dietro..io ci ho provato e la reputo inguidabile...

        son gusti...

        ma un posteriore piu' basso apparte piu' grip e meno manegevolezza che altro comporta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una curiosit?...io ho una 2016 con sosp elettroniche,e non riesco a trovare un setup soddisfacente...sono circa 85kg intutato.

          1. Dove vedo dietro se il mono ? regolato alto o basso? devo smontare la sella?
          2. La moto continua a muoversi dietro quando apro.

          Pensavo di sfilare davanti di poco e dietro lasciare il mono regolato sulla posizione bassa pero passare dal 190 al 200/55 e poi pero dovrei sapere come regolare per bene precarico ant e post piu sosp elettroniche...qualcuno che mi aiuta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaTeam View Post

            1. Dove vedo dietro se il mono ? regolato alto o basso? devo smontare la sella?
            Ciao Luca,
            l'asola ? quella che ho cerchiato in bianco sulla foto.
            La vedi senza smontare niente.

            Se ? nella stessa posizione della foto hai gi? il posteriore basso.



            caricare immagini

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by oberon View Post
              Ciao Luca,
              l'asola ? quella che ho cerchiato in bianco sulla foto.
              La vedi senza smontare niente.

              Se ? nella stessa posizione della foto hai gi? il posteriore basso.



              caricare immagini
              Grazie mille.

              La posizione bassa e come in foto e invece quella alta com e?

              Ps. e possibile regolarla anche da soli o ci vogliono chissa quali attrezzi?

              Consiglio, ora ho la moto con sospensioni tutte a 0 ecc mai toccata...con 190/55...lo tengo alto o basso? Teoricamente andrebbe alto col 190 e quando si monta il 200 lo si abbassa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaTeam View Post
                Grazie mille.

                La posizione bassa e come in foto e invece quella alta com e?

                Ps. e possibile regolarla anche da soli o ci vogliono chissa quali attrezzi?

                Consiglio, ora ho la moto con sospensioni tutte a 0 ecc mai toccata...con 190/55...lo tengo alto o basso? Teoricamente andrebbe alto col 190 e quando si monta il 200 lo si abbassa?
                o ? cos?, oppure la vedi ruotata di 180 gradi con la vite in basso.
                Vite in basso = posteriore alto ...... e viceversa

                Per girarla basta una chiave torx . Unico problema e che devi sollevare la moto da terra lasciando il forcellone libero di oscillare.

                Si, teoricamente il posteriore andrebbe alto col 190 e quando si monta il 200 lo si abbassa.
                Last edited by oberon; 28-07-16, 14:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perche si abbassa? Io ho montato la 200 e mi trovo meglio che con la 190 ma ho l'ammo dietro alto!se lo abbasso che mi cambia in pratica?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No France, se ti trovi bene non fare niente. Le quote e i settaggi sono un discorso troppo soggettivo.

                    Dicevamo "in teoria" perch? il 200 ha un diametro superiore al 190, e quindi abbassando il posteriore come quote ritorni nelle condizioni di partenza.

                    Per? ripeto ancora, non esiste n? un handling ne un settaggio di sospensioni "giusto"
                    Ci sono le possibilit? di regolarle proprio perch? ognuno ha esigenze e gusti diversi e se le deve cucire su misura.
                    Last edited by oberon; 29-07-16, 11:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by oberon View Post
                      Ciao Storpione,
                      io ho la stessa moto e stessa configurazione con sosp tradizionali.
                      Ho notato netti miglioramenti in agilit? aprendo di 1 clik l'ESTENSIONE sia delle forcelle che del mono posteriore.
                      Basta 1 click perch? le regolazioni sono molto sensibili (anche troppo).

                      Controlla poi che l'ammortizzatore di sterzo sia tutto aperto perch? anche cos? ? molto frenato.

                      Per quanto riguarda le quote qui ? molto personale perch? dipende dallo stile di guida e dalla postura in moto.

                      Io per esempio mi trovo molto meglio con la moto bassa dietro.
                      Per fare questo ho girato l'eccentrico sull' attacco suoeriore del mono abbassandola dietro.
                      Ho anche alzato le forcelle a filo-piastra tappo escluso.

                      Io cos? la sento molto meglio. Per?, ribadisco , ? molto soggettivo.

                      Per quanto riguarda le quote poi segui anche l'altro post.

                      ma avendola abbassata dietro non ti trovi la moto che tende ad allargare troppo in in curva ?? non hai perso in agilita??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaTeam View Post
                        Grazie mille.

                        La posizione bassa e come in foto e invece quella alta com e?

                        Ps. e possibile regolarla anche da soli o ci vogliono chissa quali attrezzi?

                        Consiglio, ora ho la moto con sospensioni tutte a 0 ecc mai toccata...con 190/55...lo tengo alto o basso? Teoricamente andrebbe alto col 190 e quando si monta il 200 lo si abbassa?
                        sai dirmi quanto ? il mono originale di interasse?
                        perch? ruotando cos? l'eccentrico,,hai abbasato di 3mm

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X