Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SOSTITUIRE pompa radiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SOSTITUIRE pompa radiale

    Ho s1000 rr del 2012 senza ABS con pinza radiale originale NISSIN con pastiglie freno Brembo RC , e ho fatto a giugno Misano e ho notato che dopo 7/8 giri la leva mi veniva spugnosa , e non mi piace . A casa successivamente , ho spurgato i freni ant. ma non ho notato niente di particolare ( come delle piccole bollicine di aria) , giovedi 11 agosto sono andato a FranciaCorta e ho avuto ancora lo stesso problema .
    Io preferisco una leva sincera , e cio? che sia costante come durezza quando vado a pinzare e non diventi spugnosa .
    Sul Cbr avevo una Brembo 19x18 e mi trovavo bene , ora chiedo a voi un consiglio su cosa montare in alternativa all'originale .
    Vero che prima bisognerebbe sostituire le pastiglie ( che far? a breve con delle SBS ) ma ho la sensazione che la pompa mi molli per come la intendo io .
    In curva entro un p? pinzato e quindi vorrei un vostro parere .
    Grazie

    Fede

  • Font Size
    #2
    19x18 19x20

    dove vai caschi bene.. sicuramente meglio di originale...

    Io ho una 19x18 ricavata dal pieno mi pare...va molto bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      butta nel cesso la nissin...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ducati1098 View Post
        butta nel cesso la nissin...
        Grazie per aver confermato il mio pensiero , Mito tu l'hai gi? sostituita ancora da subito ? da come mi sembra di capire ....
        Dopo le ferie mi attivo, perch? non voglio pi? sentire una sensazione che mi trasmette questa pompa di serie.
        Fede

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          19x18 19x20

          dove vai caschi bene.. sicuramente meglio di originale...

          Io ho una 19x18 ricavata dal pieno mi pare...va molto bene...
          Davide visto che hai fatto prima di me mi confermi che non devi montare l'idrostop per far accendere lo stop?
          Inoltre con l'abs che hai fatto lo hai disinserito o continui ad usare la moto cos??
          Grazie mille boss...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora le cose stanno cosi : Puoi mettere una qualsiasi pompa anche la pi? cattiva del mondo, sicuramente la frenata migliora,ma s? usi la moto anche in strada devi tenere l'abs, che cmq anche s? di poco sporca la frenata...Se tieni il modulatore collegato con i tubi, non hai bisogno di nessun idrostop, perch? li ha gi? al suo interno. L'ideale ? invece sostituire la pompa, mettere i tubi diretti (quindi saltare il modulatore) e vedi che frenata che vien fuori !!! DA PANICO !!!Di contro non potrai usare la moto in strada perch? non avrai pi? lo stop. Sto ancora cercando di capire quali sono i cavi che sono nel modulatore e comandano gli stop ma nessuno mi d? una mano....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by _Maverik_ View Post
              Allora le cose stanno cosi : Puoi mettere una qualsiasi pompa anche la pi? cattiva del mondo, sicuramente la frenata migliora,ma s? usi la moto anche in strada devi tenere l'abs, che cmq anche s? di poco sporca la frenata...Se tieni il modulatore collegato con i tubi, non hai bisogno di nessun idrostop, perch? li ha gi? al suo interno. L'ideale ? invece sostituire la pompa, mettere i tubi diretti (quindi saltare il modulatore) e vedi che frenata che vien fuori !!! DA PANICO !!!Di contro non potrai usare la moto in strada perch? non avrai pi? lo stop. Sto ancora cercando di capire quali sono i cavi che sono nel modulatore e comandano gli stop ma nessuno mi d? una mano....
              Io avevo le idee confuse tu non hai fatto altro che peggiorarmele...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io l'ho acquistata con L 'ABS inibito e con i tubi in treccia.
                Quindi problema risolto e Miazzon mi ha poi montato un idrostop e un luce stop che viene usata in pista in condizioni di poca visibilit? acquistata da Kindly
                Ora devo risolvere il problema pompa !!!

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Io l'ho acquistata con L 'ABS inibito e con i tubi in treccia.
                  Quindi problema risolto e Miazzon mi ha poi montato un idrostop e un luce stop che viene usata in pista in condizioni di poca visibilit? acquistata da Kindly
                  Ora devo risolvere il problema pompa !!!

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  fammi capire la tua luce di stop non ? sul faro originale ?
                  Last edited by _Maverik_; 15-08-16, 13:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No perch? mi spiegava il mio meccanico che lo stop non era solo che i led della posizione che venivano alimentati con un voltaggio superiore , quindi io avendo aggiunto questa luce a led che viene usata in gara ha utilizzato degli idrostop e quando pinzimonio o freni si accende sto faretto a led aggiunto che misura circa 10 cm lungo per 2 cm per uno spessore di 6/7mm ..
                    Quando si inibisce L'ABS mi diceva che si doveva aggirare il problema in questo modo .
                    La mia e un 2012 .
                    Spero averti aiutato perch? il sole non mi aiuta a scrivere al cellulare.
                    Fede

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by federicoronzani View Post
                      No perch? mi spiegava il mio meccanico che lo stop non era solo che i led della posizione che venivano alimentati con un voltaggio superiore , quindi io avendo aggiunto questa luce a led che viene usata in gara ha utilizzato degli idrostop e quando pinzimonio o freni si accende sto faretto a led aggiunto che misura circa 10 cm lungo per 2 cm per uno spessore di 6/7mm ..
                      Quando si inibisce L'ABS mi diceva che si doveva aggirare il problema in questo modo .
                      La mia e un 2012 .
                      Spero averti aiutato perch? il sole non mi aiuta a scrivere al cellulare.
                      Fede

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      Certo che ho capito, anche io avevo pensato a questa soluzione!Con un piccolo cablaggio ? molto semplice da fare...ma mi lascia perplesso la posizione del faretto... quando ti vien bene mi fai vedere una foto? Io ho la centralina ABS alpha racing,non ho piu il "mattone"sotto,e sul cruscotto la spia abs delle volte f? dei lampeggi velocissimi per poi sparire, sopratutto quando vado piano, lo f? anche a t??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La spia dell ABS a me lampeggia(o resta accesa ) continuamente quindi l'ho mascherata con del nastro e per una foto se mi mandi il tuo numero di cellulare alla mail ronzanifede56@gmail.com ti invio su whats app delle foto .
                        Ciao

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by federicoronzani View Post
                          La spia dell ABS a me lampeggia(o resta accesa ) continuamente quindi l'ho mascherata con del nastro e per una foto se mi mandi il tuo numero di cellulare alla mail ronzanifede56@gmail.com ti invio su whats app delle foto .
                          Ciao

                          Inviato dal mio SMa-G930F utilizzando Tapatalk
                          Ok grazieeee

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X