Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali dischi aftermarket su cerchi originali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali dischi aftermarket su cerchi originali?

    Ciao a tutti...guardando su internet i vari dischi aftermarket brembo ecc ecc vedo che nelle immagini hanno tutti gli attacchi con i 5 fori diversi da quelli che hanno i dischi originali (attacco a 5 fori stretto e non largo). Volevo sapere se la foto ? solamente indicativa ovvero vengono prodotti con l'attacco per montare sui cerchi originali...pensavo a dei t drive o i supersport.

    P.s....ma la ruota fonica dell abs la si puo montare sopra a tali cerchi oppure no?? perche volevo tenerlo l'abs!

  • Font Size
    #2
    Tranqui.... i dischi che acquisti te li danno con attacco per i tuoi cerchi...

    Io ho i Brembo Supersport sulla S1000RR 2016....

    Last edited by mito22; 12-09-16, 13:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Tranqui.... i dischi che acquisti te li danno con attacco per i tuoi cerchi...

      Io ho i Brembo Supersport sulla S1000RR 2016....

      Beh almeno sono tranquillo che in caso fossero i dischi storti li cambio e sono a posto (vedi riferimento del post relativo alla frenata che trema)...

      ps con gli attrezzi giusti si possono cambiare anche a casa no? ho dado apposta per smontare la ruota ant...per montarli servono particolari attenzioni o procedure?

      ps ma la ruota fonica dell ABS poi...? monta? o devo fare a meno dell ABS?

      Comment


      • Font Size
        #4
        No no..... la ruota fonica va... PER FORZA non ci scappa...

        Smonti la vecchia e la rimonti.. i dischi sono ovviamente predisposti.... le ruote foniche le riacquisti giusto se hai i doppi cerchi...

        Puoi fare tutto da solo se hai un p? di manualit?....

        Dischi.... scalda i bulloni prima di mollarli.... sempre chiave corretta che se ti scappa o spani qualcosa poi ? rognosetta...

        Poi quando monti frenafiletti (rosso mi pare ma qua aspettiamo kindly o qualcuno che l'ha fatto di recente) e tiri a croce....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se hai tempo e voglia... qua ci sono le foto di vari pezzi e come son stati montati...

          http://www.daidegasforum.com/forum/b...-daidegas.html

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Se hai tempo e voglia... qua ci sono le foto di vari pezzi e come son stati montati...

            http://www.daidegasforum.com/forum/b...-daidegas.html
            Il problema e che sono non so quante pagine ahha..

            comunque ora a casa con calma vedro come fare un po di cose...

            ps scusate l'ot...ho preso i tamponi perno ruota ant e post della lightech..quelli che si avvitano internamente a pressione e non quelli con l'asta interna che collera il tampone sinitro a quello destro...quidni i miei sono piu soggetti a staccarsi diciamo rispetto a quelli con l asta interna....vanno tanto male o meglio servono a niente in caso di scivolata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              brembo ssp nel caso ti servissero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate la domanda, ma i serie oro sempre brembo, sono molto meno performanti rispetto ai ssp? sono da paragonare a quelli di serie ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Esatto.. I Brembo serie oro ((Flangia Nera))sono alternativi , se non uguali o leggermente pi? performanti rispetto a un impianto originale della casa produttrice, poi in funzione ai modelli di moto e alle marche di appartenenza.. ...
                  I Brembo SSP -- quelli con la Flangia Oro -per capirci - sono il prodotto Racing non estremo, ma che abbinati a una pastiglia z 04 Frenano da spavento su ogni moto, dalla SSP 600 alle SSTK 1000 che si usano nell europeo dove i tempi sono vicini Alle SBK

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    brembo ssp nel caso ti servissero.

                    In ogni caso sistemato il canotto (aveva solo un po di gioco la ghiera sotto) ma comunque trema ancora....e proprio per quel motivo quella vibrazione/tremore ha accentuato che si formasse un po di gioco sul canotto....morale della favola?

                    Il disco o i dischi sono ovalizzati...perche dopo avermi sistemato puntino canotto regolando e togliendo gioco ecc...la vibrazione che faceva prima e sparita e non scatta pi?, ma purtroppo in certi casi trema ancora causa dischi...c***o!!!!

                    @kindly son nella m***a...piu che altro anche trattandomi bene mi vien male a pensare cosa mi tocca spendere dei dischi SSP...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mammo900 View Post
                      Esatto.. I Brembo serie oro ((Flangia Nera))sono alternativi , se non uguali o leggermente pi? performanti rispetto a un impianto originale della casa produttrice, poi in funzione ai modelli di moto e alle marche di appartenenza.. ...
                      I Brembo SSP -- quelli con la Flangia Oro -per capirci - sono il prodotto Racing non estremo, ma che abbinati a una pastiglia z 04 Frenano da spavento su ogni moto, dalla SSP 600 alle SSTK 1000 che si usano nell europeo dove i tempi sono vicini Alle SBK
                      E grazie al c***o ........qualsiasi disco con una z 04 frena...a meno che non sia un disco di cartone hahaah!

                      ps. gli hai anche detto che ok frenano da spavento, ancora meglio su dei brembo supersport, ma che costano 390 ? di un set di pastiglie per l'anteriore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mammo900 View Post
                        Esatto.. I Brembo serie oro ((Flangia Nera))sono alternativi , se non uguali o leggermente pi? performanti rispetto a un impianto originale della casa produttrice, poi in funzione ai modelli di moto e alle marche di appartenenza.. ...
                        I Brembo SSP -- quelli con la Flangia Oro -per capirci - sono il prodotto Racing non estremo, ma che abbinati a una pastiglia z 04 Frenano da spavento su ogni moto, dalla SSP 600 alle SSTK 1000 che si usano nell europeo dove i tempi sono vicini Alle SBK
                        grazie della delucidazione Massi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X