Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbacchettamento alta velocit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sbacchettamento alta velocit?

    Ciao ragazzi

    Ho bisogno di un vostro consiglio perch? non riesco a trovare la quadra al fatto che la moto mi sbacchetta in rettilineo, in piena accelerazione dopo velocit? superiori ai 200, ? come se l?anteriore non copiasse perfettamente il manto stradale

    Ho la versione 2013-2014, solo pista

    Ultima uscita fatta ieri a SML, non sono velocissimo, best 1,34,6

    Ieri infatti nel rettilineo lungo mi sbacchettava, diciamo da met? rettilineo in poi, in quelli due corti no, infatti in questi due rettilinei non si raggiungono velocit? superiori ai 200

    Le sospensioni sono revisionate ttx post con molla da 95, fork originale con cartucce racing ohlins, molle da 105, amm di sterzo ohlins a met?

    Peso 72 in pantaloncini

    Il setup usato ? il seguente :
    anteriore : sfilamento 0 (senza tappo forcella), precarico 0, estens. 7, compress. 15
    posteriore : interasse 310 + 3 giri (dovrebbe essere 313), precarico 3 giri, estens. 7, compress. 15

    La moto si guida benissimo, ha un consumo ottimale delle gomme, senza strappi, uso slick pirelli sc1 ant e post, pressione a caldo A 2,4 P 1,8-1,7

    Attendo vostre considerazioni

  • Font Size
    #2
    Guarda io uso kit hp, forcella stock e mono bitubo, consumo ottimo delle gomme...e per farti un esempio in piena accelerazione usciti dal tramonto (santamonica) in terza (quindi ben oltre i 200) la moto galleggia di brutto e lo sterzo ondeggia...ma il "problema" se cos? vogliamo chiamarlo e semplicemente l'esuberanza di quel
    pazzesco motore...magari risolvi con un'amm. Di sterzo racing...opinione mia personale ?!
    Per il resto GASSSSSS
    Last edited by S7efa; 13-09-16, 15:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      stessa cosa anche a me , giro come te pi? o meno , e a me fuori dalla 4 per esempio devo parzializzare perch? sbacchetta di bestia , pero ho l'ammortizzatore di sterzo originale e sulla mia non ? regolabile. anche alla 8 stessa cosa, devo stare attento. ho notato per? ,adesso che uso i KR che lo fa meno, probabilmente perch? avendo una spalla pi? alta al posteriore , si ? caricato di pi? l'anteriore... questo inverno mi regalo un ammortizz sterzo regolabile e poi se ne riparla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi consolo, quindi ? fisiologico

        prima ero abituato al gsxr e mai avuto questo problema

        avendo l'ammor. di sterzo ohlins dovr? provare a chiudere di pi? l'idraulica

        quindi bisogna conviverci, non ? che a cosa comunque mi entusiasmi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by m63g69 View Post
          mi consolo, quindi ? fisiologico

          prima ero abituato al gsxr e mai avuto questo problema

          avendo l'ammor. di sterzo ohlins dovr? provare a chiudere di pi? l'idraulica

          quindi bisogna conviverci, non ? che a cosa comunque mi entusiasmi
          ma penso che lavorandoci un po su si possa risolvere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi ma che state dicendo...forse parlate della naked? Della s1000r??
            Perche' se le vs rr si muovono sul rettilineo dopo i 200 allora c'e'
            Qualche cosa che non va!
            Con i pochi dati scritti da m63g69, non saprei...sicuramente e' troppo alto
            Dietro e le pirelli slick al post deve stare a 1.6
            Non 1.8
            Proverei ad abbasarla dietro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le naked originali forse, quelle curate da Xgear non sbacchettano, cosa dici ! :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Febernar View Post
                Le naked originali forse, quelle curate da Xgear non sbacchettano, cosa dici ! :P
                Hahaha ....vero..allora
                Qualche naked o meglio non tutte!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io direi di iniziare con il dare un' interasse posteriore preciso,davanti filo tappo ok,ma dietro quale e' la quota di interasse consigliata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fede31 View Post
                    io direi di iniziare con il dare un' interasse posteriore preciso,davanti filo tappo ok,ma dietro quale e' la quota di interasse consigliata?
                    Grande Fede31 come va? Hai in programma uscite? Purtroppo io parlo da appassionato non esperto, davanti sono a filo tappo ma dietro le quote del bitubo e del forcellone non ne ho prese, ho montato un seminuovo utilizzato in amatoriale pro da un pilota con le mie caratteristiche e la gomma ? bella pulita, comunque non ? che sbacchetta proprio semplicemente tende a galleggiare ondeggiando e sinceramente devi metterci del tuo per uscire pulito e dritto...dopo ovvio che tra set up mono, forcella, amm. terzo, pivot, ecc ecc...di regolazioni e lavori c? n? da sbizzarrirsi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho misurato il mono prima di fare tre giri di dado dell'interasse ed era 310 come consigliato da andreani

                      di solito un giro di dado di interasse corrisponde a 1mm, quindi ora con tre giri dovrebbe essere 313 (ma non l'ho misurato)

                      riabbassare dietro porterebbe ad aumentare leggermente l'avancorsa e quindi avere meno la tendenza a muoversi

                      quindi secondo voi ? pi? un problema di geometrie che di setup della forcella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by m63g69 View Post
                        Ciao ragazzi

                        Ho bisogno di un vostro consiglio perch? non riesco a trovare la quadra al fatto che la moto mi sbacchetta in rettilineo, in piena accelerazione dopo velocit? superiori ai 200, ? come se l’anteriore non copiasse perfettamente il manto stradale

                        Ho la versione 2013-2014, solo pista

                        Ultima uscita fatta ieri a SML, non sono velocissimo, best 1,34,6

                        Ieri infatti nel rettilineo lungo mi sbacchettava, diciamo da met? rettilineo in poi, in quelli due corti no, infatti in questi due rettilinei non si raggiungono velocit? superiori ai 200

                        Le sospensioni sono revisionate ttx post con molla da 95, fork originale con cartucce racing ohlins, molle da 105, amm di sterzo ohlins a met?

                        Peso 72 in pantaloncini

                        Il setup usato ? il seguente :
                        anteriore : sfilamento 0 (senza tappo forcella), precarico 0, estens. 7, compress. 15
                        posteriore : interasse 310 + 3 giri (dovrebbe essere 313), precarico 3 giri, estens. 7, compress. 15

                        La moto si guida benissimo, ha un consumo ottimale delle gomme, senza strappi, uso slick pirelli sc1 ant e post, pressione a caldo A 2,4 P 1,8-1,7

                        Attendo vostre considerazioni
                        ma il senso di andare con 2 molle da 105 con 0 di precarico qual'??
                        tra l'altro se hai la cartuccia ohlins standard,andare sotto 3/4 mm di precarico non ? molto buono...non reggi manco la forza delle contromolle interne....
                        e potrebbe essere proprio per quello che ti fa il verso che hai detto....


                        livello olio nella forcella......???

                        inoltre dietro sei 4 mm pi? alto d'interasse....
                        con i gommoni si va a 307/309,,,,,specialmente con la molla bella tosta come hai tu....
                        Last edited by novellino; 14-09-16, 12:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma il senso di andare con 2 molle da 105 con 0 di precarico qual'??
                          tra l'altro se hai la cartuccia ohlins standard,andare sotto 3/4 mm di precarico non ? molto buono...non reggi manco la forza delle contromolle interne....

                          R. scusa ma cosa intendi andare sotto 3/4 mm di precarico ???

                          R. il livello olio ? stato appena fatto dal meccanico che mi ha messo le molle da 105 dicendomi che sono quelle giuste per il mio peso, io le volevo leggermente pi? morbide (100) come le avevo sul gsxr 1000, per? visto che lui ci ha corso con la bmw e ha vinto anche dei campionati, insomma mi fido della sua parola

                          R. forse dovrei aumentare il precarico di 7 giri come mi ha consigliato andreani ma avevo paura di renderla ancora pi? nervosa e allora non ho provato


                          inoltre dietro sei 4 mm pi? alto d'interasse....
                          con i gommoni si va a 307/309,,,,,specialmente con la molla bella tosta come hai tu....

                          R. prover? a riabbassare l'interasse

                          R. perch? dici molla bella tosta ?? secondo te quale K andrebbe ??
                          Last edited by m63g69; 14-09-16, 14:22. Reason: ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi ciao a tutti, vorrei dire la mia anche se la mia s1000rr 2016 ha solo 2200 chilometri ma, in autostrada sulla granellosa toce fuori da un curvane in galleria ho aperto e tirato fino a 290 e pur essendo tutta originale con mappa slick e DTC a -3 la moto sembra su un binario, gomme k3, ? la mia cosi oppure ho culo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Ragazzi ma che state dicendo...forse parlate della naked? Della s1000r??
                              Perche' se le vs rr si muovono sul rettilineo dopo i 200 allora c'e'
                              Qualche cosa che non va!
                              Con i pochi dati scritti da m63g69, non saprei...sicuramente e' troppo alto
                              Dietro e le pirelli slick al post deve stare a 1.6
                              Non 1.8
                              Proverei ad abbasarla dietro.
                              forse mi sono espresso male, quando esco da una curva che ci do del gas ,parecchie volte capita che sbacchetta, ma non sono sopra i 200. ne tantomeno quando li passo, ? sempre stata piuttosto piantata alle alte velocit? , lamentavo solo il fatto che in uscita di curva mi sbacchetta quando scarica li cavalli a terra, per? come gia detto prima lavorandoci su si puo risolvere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X