Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppa olio in CARBONIO JetPrime per S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coppa olio in CARBONIO JetPrime per S1000RR

    La mission di Jetprime ? quella di offrire prodotti esclusivi e dall’altissimo contenuto tecnologico.



    La collaborazione tecnica con il Team Althea BMW Racing (nel Mondiale SBK con Jordi Torres e Markus Reiterberger e nella FIM CUP Superstock 1000 con Raffaele De Rosa) ha spinto Jetprime a proporre un vasto catalogo di componenti speciali per S1000RR che sar? presentato a Novembre 2016 a Milano in occasione del Salone Internazionale della moto Eicma.



    La coppa olio Jetprime in carbonio per BMW S1000RR ? realizzata in autoclave con uno speciale ciclo produttivo eseguito per assicurare la massima resistenza anche a temperature superiori ai 250?C e resistere alle vibrazioni e pulsazioni create dal motore, permette di diminuire la pressione interna del motore, contenere pi? olio ed abbassare il punto di pescaggio dell’olio. E’ inoltre dotata di tappo in alluminio ricavato dal pieno che si innesta a pressione su uno speciale inserto in titanio annegato nel composito all’interno della coppa stessa. Grazie all’utilizzo di questo esclusivo componente ? possibile diminuire il peso rispetto alla coppa originale di oltre 150 grammi con conseguente macroscopico miglioramento delle doti dinamiche del motoveicolo.



    Ad Eicma 2016 sar? presentata anche la coppa olio maggiorata interamente ricavata dal pieno di Ergal unitamente ad un cospicuo numero di componenti speciali per la supersportiva di casa BMW.





    Last edited by mito22; 01-10-16, 09:25.

  • Font Size
    #2
    Urca. Non mi pare di averle nemmeno mai viste.
    Magari ? un pregiudizio sciocco ma non so se mi fiderei a montarla. Il tappo a pressione poi... mi fa paura l'idea.
    Last edited by Bladerunner72; 01-10-16, 09:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Adesso metto giovanni ferrari di jetprime in lista spam... cos? evito di vedere 'sta roba.. che ho finito la saliva.


      Blade... ovviamente son cose testate e stratestate... mica come qualcuno che anni fa faceva i serbatoi in carbonio nel giroscale... jetprime cmq. ? una azienda bella grossetta... e seria... Modena... terra dei motori..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sisi conosco l'azienda ed il mio non era assolutamente un dubbio sulla qualit?, dicevo che ? una roba che non sei abituato a vedere, sinceramente non immaginavo nemmeno si potesse fare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah quello manco io.. quando me lo ha detto ho risposto 'la coppa dell'olio in fibra di carbonio?!?!?!?'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nn lo fa nessuno xk? sn soldi buttati, ma tecnicamente nn ? niente di strano

            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per? in caso di impatto immagino a livello di resistenza non possa reggere il confronto con una coppa tradizionale, che al limite si deforma ma non si rompe come succede invece al carbonio. Si pu? usare nelle competizioni ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Per? in caso di impatto immagino a livello di resistenza non possa reggere il confronto con una coppa tradizionale, che al limite si deforma ma non si rompe come succede invece al carbonio. Si pu? usare nelle competizioni ?
                se su una s1000rr impatti la coppa dell'olio da qualche parte probabilmente la moto ? da buttare via cmq e il pilota dev'essere portato in ospedale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? una gran figata Davide l'avevo messa nel mirino appena vista, purtroppo l'entusiasmo iniziale ? andato a farsi benedire quando ho fatto due chiacchiere con jetprime che mi ha detto che serve uno scarico diverso da quello che ho quindi sto giro salto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hai parlato con Marco Diazzi? Dai un paio di mazzate al tubo e via.. ah,ah..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      se su una s1000rr impatti la coppa dell'olio da qualche parte probabilmente la moto ? da buttare via cmq e il pilota dev'essere portato in ospedale
                      La prima sicuramente al 100%..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Hai parlato con Marco Diazzi? Dai un paio di mazzate al tubo e via.. ah,ah..
                        Non so se si chiama Marco c'? l'ho sul libro delle facce come amico mazzate al tubo nemmeno sotto tortura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il discorso della moto da buttare ? un conto, io pensavo alla possibile rottura che spargerebbe all'istante 4 chili di olio in giro.
                          Last edited by Bladerunner72; 01-10-16, 15:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Il discorso della moto da buttare ? un conto, io pensavo alla possibile rottura che spargerebbe all'istante 4 chili di olio in giro.
                            cio?, gli aerei passeggeri sono fatti in carbonio, le scocche dei formula ( e anche di alcune auto stradali) son fatti in carbonio, le pale delle turbine si fanno in carbonio e bisogna preoccuparsi del dimensionamento di una coppa dell'olio che nn ? altro che una scodella che tiene dentro 2kg di olio a 120 gradi ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma vale la pena per risparmiare 150gr????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X