Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminazione sistema PAIR e VENT S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminazione sistema PAIR e VENT S1000RR

    Vorrei eliminare il sistema PAIR conoscete qualche kit commercializzato in Italia o Europa? (quelli degli USA hanno cifre assurde con le spedizioni)
    Chi ha fatto la modifica sia del PAIR che del VENT, pu? darmi delle dritte su come fare o che materiali/pezzi ha usato? Se con foto ? anche meglio, poich? non so neanche dove si trovi il tutto

    THx a tutti

  • Font Size
    #2
    il modo corretto di eliminare il pair ? smontare tutto il sistema sul coperchio testa e "tappare " i fori che trovi sotto le lamelle o con delle spine cilindriche che picchi dentro per interferenza ( modifica non reversibile) oppure filettando i fori e avvitarci dentro un grano.
    se poi vuoi sigilli il tutto con i coperchietti che vendono negli usa ( in molti mettono solo i coperchietti sopra le lamelle ma ? solo un compromesso....
    la valvola del pair se monti una centralina kit puoi toglierla completamente perch? potrai eliminare l'errore sul cruscotto tramite il programma altrimenti dovrai metterci una resistenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Div7 cosa serve tale modifica?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Principino View Post
        Div7 cosa serve tale modifica?
        serve ad eliminare l' immissione di aria fresca nelle valvole di scarico cosi da avere un AFR "pulito" della sola combustione dei cilindri e quindi avere una mappa precisa.
        questo ? il mio motivo poi ci sono altri vantaggi tipo che non levi aria dall'airbox che potresti usare per la combustione ed altro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mande87 View Post
          il modo corretto di eliminare il pair ? smontare tutto il sistema sul coperchio testa e "tappare " i fori che trovi sotto le lamelle o con delle spine cilindriche che picchi dentro per interferenza ( modifica non reversibile) oppure filettando i fori e avvitarci dentro un grano.
          se poi vuoi sigilli il tutto con i coperchietti che vendono negli usa ( in molti mettono solo i coperchietti sopra le lamelle ma ? solo un compromesso....
          la valvola del pair se monti una centralina kit puoi toglierla completamente perch? potrai eliminare l'errore sul cruscotto tramite il programma altrimenti dovrai metterci una resistenza
          thx per la risposta.
          volevo rimanere su qualcosa di semplice ed eventualmente reversibile come i tappini. Ho visto che utilizzando quel metodo poi mettono un cappuccetto all'uscita della valvola,in questo modo non rischi che il cappuccetto vada in pressione o che si spacchi la valvola alla lunga?
          Inoltre se staccassi la valvola lasciando il sistema collegato bloccherei comunque l'immissione di aria o ci sarebbero trafilamenti?
          scollegando la valvola che errore da?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao ragazzi , anche io devo fare lo stesso lavoro.
            Ho comprato su ebay un kit(vedi foto).
            Ho la centralina hp quindi pensavo di mettere i soli tappini sul coperchio punterie e il tappo in gomma sulla valvola senza levare il connettore onde evitare avarie.
            Pu? avere un senso tappare l'airbox e far sfociare i vapori olio esternamente o su un filtrino?


            Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X