Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore cambio Rapid Bike - S 1000 RR 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore cambio Rapid Bike - S 1000 RR 2010

Volevo montare sulla mia BMW S 1000RR un modulo aggiuntivo Rapid Bike Evo (anche se ho trovato un modulo racing usato ad un ottimo prezzo).

Siccome volevo cambiare anche il sensore del cambio, ho visto che producono anche tale sensore che si interfaccia proprio con la loro centralina.

Del sensore del cambio IRC ho sempre sentito parlare una gran bene, ma cercando sul forum non ho trovato niente in merito al sensore del cambio Rapid Bike.

Qualcuno ha avuto esperienze con tale sensore?

• Font Size
    Dai ragazzi, nessuno ha info?

Comment

• Font Size
      ciao Stefano io sulla 2010 avevo la rapid racing+l IRC e andava tutto alla perfezione...vai tranquillo

Comment

• Font Size
        Originally posted by STEr1 View Post
        ciao Stefano io sulla 2010 avevo la rapid racing+l IRC e andava tutto alla perfezione...vai tranquillo
        Che l'IRC va bene l'ho letto da tanti utenti sul forum, ma insieme alla centralina avrei trovato proprio il sensore del cambio Rapid Bike.
        Sarebbe questo:

Cambio elettronico digitale Rapid Bike - XParts - Vendita online accessori per moto

Non so se prenderlo o lasciar perdere e montare IRC.

Comment

• Font Size
          Questo lo usa un mio amico sulla r6 da pista e gli va benissimo...per? il cambio krukko ? tutto particolare quindi non so come potrebbe andare...io mi affiderei all IRC usato da tanti qua dentro...

Comment

• Font Size
            Questo lo usa un mio amico sulla r6 da pista e gli va benissimo...per? il cambio krukko ? tutto particolare quindi non so come potrebbe andare...io mi affiderei all IRC usato da tanti qua dentro...
            Si, ? quello che stavo pensando anche io .

Te avevi montato la centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo o Racing con il modulo my tuning bike?

Ho trovato una racing per BMW a 380? usata e mi faceva gola...

Comment

• Font Size
              Racing+my tunnig bike

ma se dovessi scegliere per esperienza la prossima volta... farei rimappare la centralina originale per l impianto dedicato (ovviamente da chi lo sa fare non dal primo che capita)

Originally posted by Fireblade83 View Post
              Si, ? quello che stavo pensando anche io .

Te avevi montato la centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo o Racing con il modulo my tuning bike?

Ho trovato una racing per BMW a 380€ usata e mi faceva gola...
              Last edited by STEr1; 13-10-16, 10:39.

Comment

• Font Size
                Racing+my tunnig bike

ma se dovessi scegliere per esperienza la prossima volta... farei rimappare la centralina originale per l impianto dedicato (ovviamente da chi lo sa fare non dal primo che capita)
                come mai dici ci??
                non ti sei trovato bene con la rapid o con i moduli aggiuntivi (ignezione + auto) in generale?

Comment

• Font Size
                  premetto che la moto lo bancata 6 volte per trovare l erogazione pi? giusta ma non perfetta(fatta da un preparatore bravo e serio)...ma a detta di chi ne sa di pi? di me bisognerebbe:
                  1-far rimappare la sua da un Russo o un Serri
                  2-farla bancare correttamente con lo scarico preciso
                  3-affinare la carburazione con il modulo RB + MY TB
                  4-ribancarla per affinarla

io non avendo fatto lo step 1-2 ho faticato a trovare la carburazione ottimale e poi lo stesso sotto i 4000 rpm la moto strappava sempre...sopra era un missile...ma utilizzandola sopratutto in strada sotto i 4000 non avevo mai una bella fluidit? regolare...

Originally posted by Div7 View Post
                  come mai dici ci??
                  non ti sei trovato bene con la rapid o con i moduli aggiuntivi (ignezione + auto) in generale?
                  Last edited by STEr1; 13-10-16, 11:01.

Comment

• Font Size
                    premetto che la moto lo bancata 6 volte per trovare l erogazione pi? giusta ma non perfetta(fatta da un preparatore bravo e serio)...ma a detta di chi ne sa di pi? di me bisognerebbe:

io non avendo fatto lo step 1-2 ho faticato a trovare la carburazione ottimale e poi lo stesso sotto i 4000 rpm la moto strappava sempre...sopra era un missile...ma utilizzandola sopratutto in strada sotto i 4000 non avevo mai una bella fluidit? regolare...
                    Pensa che il motivo per cui voglio montare la rapid ? proprio per renderla pi? fluida e ridurre l'effetto on-off in mappa Race ai bassi.
                    Last edited by Fireblade83; 13-10-16, 11:11.

Comment

• Font Size

anche io pensavo che con PCV o rapid con autotune diminuisse l'effetto on/off soprattutto nella mappa slick che in strada diventa ipegnativa.
                      Hai provato le PCV? accentuano anche loro?

Comment

• Font Size
                        la PVC non lo mai montata sul BMW ma tanto il concetto ? il medesimo per i moduli aggiuntivi...invece HPzzando la sua l erogazione ? molto pi? precisa(se fatta da chi lo sa fare) rimane anche un lavoro pi? prefessionale e pulito (esperienze dirette di amici che fanno solo pista)poi se si vuol essere pi? pignoli si fa lo step 3/4 e si ? precisissimi come gli orologi Svizzeri...

anche io pensavo che con PCV o rapid con autotune diminuisse l'effetto on/off soprattutto nella mappa slick che in strada diventa ipegnativa.
                        Hai provato le PCV? accentuano anche loro?
                        Last edited by STEr1; 13-10-16, 12:30.

Comment

• Font Size
                          la PVC non lo mai montata sul BMW ma tanto il concetto ? il medesimo per i moduli aggiuntivi...invece HPzzando la sua l erogazione ? molto pi? precisa(se fatta da chi lo sa fare) rimane anche un lavoro pi? prefessionale e pulito (esperienze dirette di amici che fanno solo pista)poi se si vuol essere pi? pignoli si fa lo step 3/4 e si ? precisissimi come gli orologi Svizzeri...
                          scusate l'ignoranza ma col modulo autotune non dovrebbe regolare in maniera abbastanza precisa nelle varie condizioni temperatura pressione ecc.
                          Sicuramente una mappa fatta al banco su quella moto quello scarico ecc rimane molto pi? accurata e completa.

Comment

• Font Size
                            hai detto bene "ABBASTANZA" precisa...ma non abbastanza da rendere l erogazione ai bassi talmente fluida...come uno si aspetterebbe...(per lo meno a me ? successo cosi...ma anche ad amici...apposta hanno optato per la soluzione dell hpzzazione...(tutta un altra storia) ad un costo pressoch? in linea con tutti i moduli (se presi usati)

scusate l'ignoranza ma col modulo autotune non dovrebbe regolare in maniera abbastanza precisa nelle varie condizioni temperatura pressione ecc.
                            .

Comment

X
                            Working...
                            X