Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Marcello ho un quesito x te!
Premesso che come si vede dal video, in questa pista con le uscite di curva abbastanza lente e tutte di seconda marcia, lei tende sempre ad impennare e pattinare, costringendo l'elettronica ad intervenire tanto....
Secondo te, potrei provare ad "ammorbidire" un po l'erogazione nel punto in cui si sente di pi? il picco di coppia (che la fa alzare e mi costringe a chiudere e aprire il gas) ingrassanola dalla mappatura in quel determinato regime di giri motore?
Magari prendendo la sonda lambda da abbinare al Chrome?
beato te che invidia
bella guida bel tiro e bel bilanciamento della moto
Grazie!!
Sul bilanciamento ancora ci sto lavorando, sono stato sempre a buon punto, ma serve uno step in pi? per poter migliorare ulteriormente i tempi.
Sicuramente lavorando sul mono si pu? ottenere gi? qualcosa....Ho scritto qui anche per questo, magari esce fuori qualche idea sulla quale lavorare.
Il grosso problema ? la tendenza ad impennare (anche io che peso 65 kg con la tuta ho le mie "colpe" ), soprattutto se in uscita di curva a gas aperto cerchi di farle cambiare direzione in modo pi? svelto, ? come se fai "leva" sulla ruota posteriore e si solleva in modo brusco l'anteriore (non so se riesco a rendere l'idea, a parole ? difficile ).
Comment