Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando sostituire le gomme?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando sostituire le gomme?

    Buongiorno, siccome di gomme non ne ho mai capito moltissimo chiedo a chi ne capisce di piu'.

    In sostanza ho una s1000rr my2012 che ho acquistato per l'appunto nel febbraio del 2012. La moto veniva venduta con metzeler racetec k3 di primo equipaggiamento.
    La mia domanda ? la seguente , la moto in totale ha 11000 km mentre le gomme molti di meno (non saprei quantificare) visto che ho spesso usato altri treni di k2/k1 per pista ma anche strada. Ora le gomme sono ancora buone dal punto di vista dell'usura ma mi chiedevo se sia meglio cambiarle vista l'eta'. Diciamo che sono diventate un pochino dure , pero' anche questa ? piu' che altro una mia sensazione. Sara' meglio sostituirle a scopo precauzionale?

    Grazie in anticipo.

  • Font Size
    #2
    Se non ti fidi pi? cambiale.
    Lo puoi sapere solo tu lo stato della tue gomme.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by subzero_73 View Post
      Buongiorno, siccome di gomme non ne ho mai capito moltissimo chiedo a chi ne capisce di piu'.

      In sostanza ho una s1000rr my2012 che ho acquistato per l'appunto nel febbraio del 2012. La moto veniva venduta con metzeler racetec k3 di primo equipaggiamento.
      La mia domanda ? la seguente , la moto in totale ha 11000 km mentre le gomme molti di meno (non saprei quantificare) visto che ho spesso usato altri treni di k2/k1 per pista ma anche strada. Ora le gomme sono ancora buone dal punto di vista dell'usura ma mi chiedevo se sia meglio cambiarle vista l'eta'. Diciamo che sono diventate un pochino dure , pero' anche questa ? piu' che altro una mia sensazione. Sara' meglio sostituirle a scopo precauzionale?

      Grazie in anticipo.
      Gomme del 2012? Cambiale saranno di marmo non rischiare

      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Max Damage View Post
        Gomme del 2012? Cambiale saranno di marmo non rischiare

        Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
        ecco questa ? una risposta sensata (non che le altre non lo fossero per carita') Ma il mio dubbio era proprio questo... La gomma esteticamente ? perfetta, secondo me ? solamente un po' troppo dura e siccome non sono un gommista, chiedo.

        Grazie

        Comment

        X
        Working...
        X