Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calibration kit 1 - SlipCor Mod

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    calibration kit 1 - SlipCor Mod

    Ciao a tutti,

    capendoci sempre di pi? (spero ) in questa gestione elettronica della bmw del kit calibration1 ho notato che i valori di fabbrica inseriti nella centralina nelle mappe SlipCor sono quelli relativi ai pneumatici Metzeler Racetec K3 o Pirelli Super Corsa SC2 nelle dimensioni 120/70-17 e 190/55-17 che porta una misurazione al raggio del pneumatico, con inclinazione di 45?, sulla ruota anteriore diminuire del 5% e sulla ruota posteriore del 10% circa.

    Oramai montiamo quasi tutti il 200/60 e quindi credo che i valori di fabbrica non siano pi? rispettati.

    Voi avete installato dei valori diversi nelle mappe SlipCor rispetto a quelle di fabbrica ??

  • Font Size
    #2
    dove li trovo i parametri di misurazione V_FW e V_RW ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      V_FW e V_RW non sono parametri ma variabili, ti sei procurato un Datalogger ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        no,

        pensavo che fossero dati memorizzati dal calibration attraverso le ruote foniche

        invece serve uno strumento aggiuntivo ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          V_FV e V_RV son rispettivamente velocit? ruota anteriore e velocit? ruota posteriore, se i parametri dei raggi ruota sono impostati correttamente vedrai sul datalogger le due velocit? ruota in rettilineo identiche.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille quindi niente misurazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              tornando ai valori impostati da bmw per le mappe SlipCor Mod nessuno le ha cambiate montando il 200/60 ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi aiuti a ricordare che pneumatici sono montati sui cerchi della tua moto ? Marca, modello, mescola, grazie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per i raggi ruota ci puoi mettere grosso modo quello che vuoi, cio? si parte da una base che possono essere i raggi elencati da pirelli, poi si perfeziona con le velocit? uscendo in pit a frizione tirata, ma sempre come base, poi il profilo gomma va "creato" in mappa sempre in base all'acquisizione dati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma non c'e scritto in italiano raggio ruota in MM?

                    metti i raggi del 200/60...sui 330

                    ma su che tempi giri tanto per informazione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La moto ? un 2013 monto slick Pirelli 200/60

                      Il raggio ? gi? impostato quello per il 200 che ora non mi ricordo dovrei aprire il PC per verificare ma mi sembra di aver messo 331

                      I tempi, sono uno medio lento, SML in 34, al Mugello con la moto precedente gsxr 1000 del 2010 in 2.04

                      La moto l' ho da pochi mesi, ci ho fatto 4 uscite a sml ma devo ancora regolarla bene di ciclistica

                      Sto cercando di capire le potenzialit? del kit1 e leggendo ho visto che lo slipcor ? impostato per il Pirelli 190/55 per questo chiedo se qualcuno ci ha mai messo le mani in questo parametro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho controllato i raggi

                        ant 303,3

                        post 332,2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pirelli Diablo Superbike Slicks

                          Anteriore 120/70 R17 montata su canale cerchio 3,5" larghezza 119 mm diametro 600 mm pressione a freddo 2,1/2,2 bar a caldo 2,2/2,5 bar
                          Anteriore 120/70 R17 montata su canale cerchio 3,5" larghezza 120 mm diametro 604 mm pressione a freddo 2,1/2,2 bar a caldo 2,2/2,5 bar

                          Posteriore 200/60 R17 montata su canale cerchio 6" larghezza 198 mm diametro 658 mm pressione a freddo 1,6/1,8 bar a caldo 1,7/1,9 bar
                          Posteriore 200/60 R17 montata su canale cerchio 6" larghezza 199 mm diametro 662 mm pressione a freddo 1,6/1,8 bar a caldo 1,7/1,9 bar

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusa ma che differenza c'? tra la prima e la seconda riga che riportano dati diversi ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              larghezza pneumatico 119 mm diametro 600 mm quindi raggio statico 300 mm
                              larghezza pneumatico 120 mm diametro 604 mm quindi raggio statico 302 mm

                              larghezza pneumatico 198 mm diametro 658 mm quindi raggio statico 329 mm
                              larghezza pneumatico 199 mm diametro 662 mm quindi raggio statico 331 mm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X